![]() |
Primo acquisto
Salve a tutti. Sono nuovo dell'ambiente e come primo acquisto (magari da usare anche in pista) ho pensato di prendere una Nikko della serie Evolution in scala 1:14 per poi potenziarla. Potrebbe essere un buon acquisto? Purtroppo non dispongo di molti fondi e leggendo su vari siti mi pare di aver capito che il rapporto qualità prezzo non è male. Voi che ne pensate? E sapreste anche indicarmi un rivenditore nella provincia di Torino? Grazie
|
Girando su modellismo.it devo dire di aver cambiato completamente idea e sto pensando che i fondi in qualche modo li trovo :brig: Ora, ho adocchiato le Carisma, in particolare questa: Modellismo.it. Cosa ne pensate? Valido acquisto in generale e in particolare per un neofita? Grazie e scusate per le duemila incertezze :look:
|
Eccomi con una seconda incertezza: guardando ancora più approfonditamente il listino della Carisma ho visto che allo stesso prezzo potrei avere una 1:10. A questo punto mi affido completamente a voi e aspetto un vostro consiglio.:bowdown:
|
Aspe.... Sono cose diverse.
La Carisma la usi soprattutto su piste in moquette, o asfaltate (ma meglio non grossissime). Ti assicuro che ti diverti parecchio a girare con altre carisma. Puoi modificarle (essendo la RTR ha proprio tutto... l'ho presa anche io) mettendo un kit brushless e batterie lipo. E viaggia... Parecchio... Se vuoi fare off o touring con le 1/10 devi considerare che, alla fine, il budget richiesto (se ti prende la scimmia, come si dice) è più alto. Le LiPo per la Carisma costano meno di 30 euro, per una 1/10 devi considerare il doppio o più per qualcosa di qualità. Però, come dicevo, non "puoi" usare la carisma ovunque, proprio a causa delle dimensioni. Per iniziare con le 1/10, ce ne sono parecchie. Se giri su piazzale puoi partire anche con una kyosho VE e poi cambiare motore ed ESC. Però sono cose diverse... |
Ma cosa vuoi farci? Touring,drift,rally,off road cosa?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
KYO30875B Kyosho Inferno VE Readyset 4WD Brushless 1/8 Off Road Buggy La Carisma è piccolina. In pista con assetto ribassato tocco sotto non poco ed ho tosato parecchie volte la moquette. Adesso sono in attesa del telaio e dei supporti ammo della Exotek, trovati usati sulla baya. Tra l'altro sembra che non li facciano più purtroppo... |
La 1:14 come la 1:18 sono scale troppo limitative, per girare su asfalto come vuoi far tu vai di 1:10. La kyosho ve te la sconsiglio fortemente,primo perchè non vale assolutamente i soldi che costa (come potrai leggere sulle molte pagine di questo forum) e poi è una 1:8 off road che è l'esatto contrario di quello che vuoi tu.
Come ti ho suggerito sopra tieniti sulle 1:10 magari cercando un buon usato ;) |
In sostanza le Carisma 1:10 (come ad esempio l' Impreza che ho linkato) andrebbero bene? Intanto ne approfitto per ringraziarvi di tutti i consigli che mi state dando. :Ok:
|
che carisma 1/10? Sono solo 1/14 touring, rally o F1 che io sappia...
|
Quote:
|
Mi mancava sinceramente...
Però dipende cosa c'è nella tua zona... Un negozio fisico può sempre essere utile |
Quote:
|
Se sei pratico, puoi prendere online senza problemi (io acquisto quasi tutto online). Ma se hai qualche problemino, o trovi qualcuno in pista o dove giri o, appunto, un negozio fisico (e, logicamente, se compri da uno serio è più facile che ti dia una mano). Sul forum si possono dare tutti i consigli del mondo, ma in certi casi bisogna mettere le mani sul modello...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 PM. |