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Primo acquisto
Salve a tutti. Sono nuovo dell'ambiente e come primo acquisto (magari da usare anche in pista) ho pensato di prendere una Nikko della serie Evolution in scala 1:14 per poi potenziarla. Potrebbe essere un buon acquisto? Purtroppo non dispongo di molti fondi e leggendo su vari siti mi pare di aver capito che il rapporto qualità prezzo non è male. Voi che ne pensate? E sapreste anche indicarmi un rivenditore nella provincia di Torino? Grazie
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Girando su modellismo.it devo dire di aver cambiato completamente idea e sto pensando che i fondi in qualche modo li trovo :brig: Ora, ho adocchiato le Carisma, in particolare questa: Modellismo.it. Cosa ne pensate? Valido acquisto in generale e in particolare per un neofita? Grazie e scusate per le duemila incertezze :look:
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Eccomi con una seconda incertezza: guardando ancora più approfonditamente il listino della Carisma ho visto che allo stesso prezzo potrei avere una 1:10. A questo punto mi affido completamente a voi e aspetto un vostro consiglio.:bowdown:
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Aspe.... Sono cose diverse.
La Carisma la usi soprattutto su piste in moquette, o asfaltate (ma meglio non grossissime). Ti assicuro che ti diverti parecchio a girare con altre carisma. Puoi modificarle (essendo la RTR ha proprio tutto... l'ho presa anche io) mettendo un kit brushless e batterie lipo. E viaggia... Parecchio... Se vuoi fare off o touring con le 1/10 devi considerare che, alla fine, il budget richiesto (se ti prende la scimmia, come si dice) è più alto. Le LiPo per la Carisma costano meno di 30 euro, per una 1/10 devi considerare il doppio o più per qualcosa di qualità. Però, come dicevo, non "puoi" usare la carisma ovunque, proprio a causa delle dimensioni. Per iniziare con le 1/10, ce ne sono parecchie. Se giri su piazzale puoi partire anche con una kyosho VE e poi cambiare motore ed ESC. Però sono cose diverse... |
Ma cosa vuoi farci? Touring,drift,rally,off road cosa?
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KYO30875B Kyosho Inferno VE Readyset 4WD Brushless 1/8 Off Road Buggy La Carisma è piccolina. In pista con assetto ribassato tocco sotto non poco ed ho tosato parecchie volte la moquette. Adesso sono in attesa del telaio e dei supporti ammo della Exotek, trovati usati sulla baya. Tra l'altro sembra che non li facciano più purtroppo... |
La 1:14 come la 1:18 sono scale troppo limitative, per girare su asfalto come vuoi far tu vai di 1:10. La kyosho ve te la sconsiglio fortemente,primo perchè non vale assolutamente i soldi che costa (come potrai leggere sulle molte pagine di questo forum) e poi è una 1:8 off road che è l'esatto contrario di quello che vuoi tu.
Come ti ho suggerito sopra tieniti sulle 1:10 magari cercando un buon usato ;) |
In sostanza le Carisma 1:10 (come ad esempio l' Impreza che ho linkato) andrebbero bene? Intanto ne approfitto per ringraziarvi di tutti i consigli che mi state dando. :Ok:
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che carisma 1/10? Sono solo 1/14 touring, rally o F1 che io sappia...
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Mi mancava sinceramente...
Però dipende cosa c'è nella tua zona... Un negozio fisico può sempre essere utile |
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Se sei pratico, puoi prendere online senza problemi (io acquisto quasi tutto online). Ma se hai qualche problemino, o trovi qualcuno in pista o dove giri o, appunto, un negozio fisico (e, logicamente, se compri da uno serio è più facile che ti dia una mano). Sul forum si possono dare tutti i consigli del mondo, ma in certi casi bisogna mettere le mani sul modello...
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Ok! Grazie mille dell'aiuto! :Ok:
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Allora, dimmi quanto puoi spendere al max.
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Volevi la Carisma 1:10?
Eccola già pronta: - HelyGo - M40S SUBARU Impreza WRC 2006 4WD RTR Considera che è brushed quindi dopo un pò ti stuferanno quelle prestazioni e vorrai montare un combo brushless.. Secondo me faresti meglio a prenderti direttamente un bel kit usato montandoci quello che vuoi facendo qualche sforzo in più,ricorda che più spendi e meno spendi |
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Per il montaggio non ci sono problemi perchè sia se la prendi usata che se la prendi RTR, trovi la macchina già montata. Gira un pò per i mercatini dei forum modellistici e vedi un pò cosa trovi, quando hai un pò di link postali che ti diamo una mano
PS un mio amico ha avuto la Carisma, puoi andare tranquillo che è un ottimo modello ;) |
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Faccio una spiegazione da copiare-incollare nei futuri post per evitare vari sbattimenti :brig: Allora,x quanto riguarda la scelta di un modello nuovo ci sono due vie, la RTR e la KIT. Le RTR (Ready to run) sono semplicemente modelli economici o montati su telai "datati" già assemblati e pronti all'utilizzo che montano componenti 90% delle volte economici o poco prestazionali. I kit invece sono modelli professionali da montare che non comprendono motori e elettronica (che vanno presi a parte) con componenti migliori ecc ecc. Anche per quanto riguarda la scelta dei combo (motori e esc) ci sono due vie, Brushless e Brushed. Il secondo è detto motore "a spazzole" normalmente poco potente montato solitamente su modelli RTR come la tua Carisma.Il brushless invece sono combo molto più prestazionali e di prezzo più elevato. Sono alimentati da pacchi di batterie, le più utilizzate sono le nimh e le Lipo (quest'ultime nettamente superiori in facilità di utilizzo e potenza) che vengono il 99% delle volte vendute separatamente ai modelli. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi,perdonate se mi sono dimenticato qualcosa ma alle sette e mezzo di sera sono un tantinino stanco |
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Bravo ;) se hai qualche domanda "specifica" falla pure.
Ti rispondo domani però perchè ora metto finalmente le gambe sotto al tavolo per farmi una cenetta decente. Buona serata |
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