Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-10, 04:09 PM   #16
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iNisharu Visualizza il messaggio
Non preoccuparti lollo, sul forum si viene soprattutto per informarsi.
Per quanto concerne la pista, caro Maverik, i consigli di GTi16 sono buonissimi. Ti parlo io che ho sia RTR che KIT. Ed ho preso, da pochissimi giorni, una scoppio elettrificata da un amico che ha smesso con questo hobby e quindi mi ha fatto un prezzo vantaggiosissimo.

Per quanto concerne le RTR, puoi divertirti indubbiamente in pista e far stare anche dietro le scoppio, il problema è che non offrono molte regolazioni/upgrade, quindi come diceva giustamente GTi, ti troveresti sempre lì, fermo a quel livello, seppur sia comunque un livello di tutto rispetto, sia chiaro.

Con i KIT invece, oltre al fatto che c'è proprio gusto a montare il modellino, impari anche parecchie cose ed in più hai sostanzialmente una meccanica superiore ai modelli Ready To Run.
La MP9e è uscita da un po' ed è davvero una bel KIT. Ovviamente però solo il KIT + ELETTRONICA la spesa è decisamente alta.

Infine, c'è l'opzione "conversione da scoppio ad elettrica". Inutile spendere molte parole su questo punto, una volta fatto questo passo, ti ritroveresti soddisfatto, senza rimpianti o bisogno di cercare altro, se non cambiare l'estetica del modellino.

L'elettronica ormai è di tutto rispetto, si parla di marche ottime:

Losi Xcelorin
Mamba Monster
EZRun

Per i motori poi, non ti serve neanche prendere un 2650kv per stare al passo con le Nitro, ma sei a posto dai 2000/2200kv.

Bel mezzo in termini di meccanica ed elettronica e delle LiPo con scarica (C) alta e credimi, ti garantisci un mostro 1/8 che non abbandonerai più. Fin quando non uscirà qualcosa di meglio dei motori RC brushless.

Chiedo scusa, mi dilungo troppo!

ps: visto e considerato il tuo budget, prendi in considerazione i consigli di GTi.
Ciao!
Ciao! Per i motori ti sei dimenticato dei tekin anche se costano un po di più, è giusto nominarli!
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-10, 08:07 PM   #17
Utente

L'avatar di iNisharu

iNisharu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Ciao! Per i motori ti sei dimenticato dei tekin anche se costano un po di più, è giusto nominarli!
Ho menzionato i primi che mi sono venuti in mente! Grazie comunque per l'appunto!
Vecchio 20-06-10, 10:05 AM   #18
Utente Junior

Maverik77 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie dei consigli ma il mio budged limitato a 500 € non mi consente di prendere un kit e completarlo con tutto l'occorrente x il brushless.. E a dire la verita' non mi piace comprare modelli usati... Anche se pur tenuti bene.. A me piace il nuovo,anche se così avrò una qualità inferiore.... Ora gli unici modelli che mi hanno proposto sono: la team magic m8 Er ,la hobbytech str8 ,e la zd racing zrb-1 della quale ho letto la prova su rcm di giugno e ne hanno parlato veramente bene dicono che è il modello più veloce che hanno provato ( hpi vorza a parte , quella fa veramente paura !!! ) e ha delle soluzioni meccaniche che si trovano solo su modelli kit... Comunque i prezzi sono m8 er a 325 € , zrb-1 a 435 € batterie incluse , e la str8 a 499 € batterie e caricabatterie inclusi... Voi conoscete questi modelli ?? Forse quelka più rinomata è la m8 er delka team magic... Boh!!!
Maverik77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 08:18 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maverik77 Visualizza il messaggio
Grazie dei consigli ma il mio budged limitato a 500 € non mi consente di prendere un kit e completarlo con tutto l'occorrente x il brushless.. E a dire la verita' non mi piace comprare modelli usati... Anche se pur tenuti bene.. A me piace il nuovo,anche se così avrò una qualità inferiore.... Ora gli unici modelli che mi hanno proposto sono: la team magic m8 Er ,la hobbytech str8 ,e la zd racing zrb-1 della quale ho letto la prova su rcm di giugno e ne hanno parlato veramente bene dicono che è il modello più veloce che hanno provato ( hpi vorza a parte , quella fa veramente paura !!! ) e ha delle soluzioni meccaniche che si trovano solo su modelli kit... Comunque i prezzi sono m8 er a 325 € , zrb-1 a 435 € batterie incluse , e la str8 a 499 € batterie e caricabatterie inclusi... Voi conoscete questi modelli ?? Forse quelka più rinomata è la m8 er delka team magic... Boh!!!
Che ti devo dire,prenditi una Team Magic o una Caster.
Ps volendo un Mbx5 brushless con 500€ te la fai eccome,vedi tu.
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-10, 08:29 PM   #20
Utente Junior

matty87ps è un newbie...
predefinito

ciao maverik77 io vendo una caster fusion completa di tutto 5 batterie di cui 2 lipo da 3200mha 2 da 5800mha e una da 14.8v 5800mha tutte hanno 30 c di scarica la macchina ha girato pochissim0 si parla di 4 scariche di batterie vendo per problemi economici la macchinina in oltre ha un servo savo digitale da 20 kg ha un motore fusion da 1880 e un regolatore da 80A se fossi interessato contattami tutto questo a 400 euro spese di spedizioni a metà il valore di tutto e sui 650 € abbondanti fammi sapere puoi contattarmi al num 3313212403 o al indirizzo mail fedrighelli.matteo@libero.it
matty87ps non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi