Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-10-09, 01:16 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di beltrami
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: veneto
Messaggi: 51
beltrami è un newbie...
predefinito Trasformare inferno mp9 elettrica???

Salve!
Esiste un kit x trasformare l'inferno mp9???

grazie!
beltrami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 05:10 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 6
nitrokiller è un newbie...
predefinito mp9 elettrica

il kit trasformazione è in fase di commercializzazione ma ancora non disponibile. Se hai fretta e dimestichezza non è difficile farsi un motormount e 2 portalipo (o uno) per un modello eccezionale come quello. Miraccomando la scelta del kit motore esc che sia degna del modello!!!
nitrokiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 05:23 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

ma perchè fare un aborto del genere.... così togli i denti a chi non mangia da una settimana e trova il pane
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 05:39 PM   #4
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

ciao ha ragione nitrokiller c'è molta gente che compra auto a scoppio e poi le trasforma in elettrico per molti motivi(il 1° è per il telaio quella a scoppio è molto più resistente)sicuramente se la trasformi tu senza il kit puoi risparmiare anche un bel pò di soldini
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 05:42 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

sono d'accordo con te, però che divertimento c'è a far girare un'auto elettrica...mah...
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 09:19 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 6
nitrokiller è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
sono d'accordo con te, però che divertimento c'è a far girare un'auto elettrica...mah...

...prova e vedrai..
nitrokiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 06:00 PM   #7
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrokiller Visualizza il messaggio
...prova e vedrai..
sinceramente abitassimo vicini e volessi provare a fare una gara tra una macchina a scoppio o una elettrica scommettere quasi al 99% sulla mia elettrica ormai con i motori di adesso si sono avvicinati(se non superato)i motori a scoppio ed in più hai molta, ma molta meno manutenzione da fare!
io tutta la vita sull'elettrico e parlo da un vecchio scoppiettaro!
in più se poi metti a confronto(e non ci sarebbe storia)una macchina elettrica e la stessa macchina trasformata da scoppio ad elettrico c'è proprio un abisso!!
In più mettici il divertimento di trasformarla!!!!!!!!
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 12:20 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino80 Visualizza il messaggio
sinceramente abitassimo vicini e volessi provare a fare una gara tra una macchina a scoppio o una elettrica scommettere quasi al 99% sulla mia elettrica ormai con i motori di adesso si sono avvicinati(se non superato)i motori a scoppio ed in più hai molta, ma molta meno manutenzione da fare!
io tutta la vita sull'elettrico e parlo da un vecchio scoppiettaro!
in più se poi metti a confronto(e non ci sarebbe storia)una macchina elettrica e la stessa macchina trasformata da scoppio ad elettrico c'è proprio un abisso!!
In più mettici il divertimento di trasformarla!!!!!!!!
bo, contenti voi
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 07:37 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

io ho una buggy hotbodies lightning pro 1/8 con motore castle 2200kw (quello del flux) e posso garantire che si mangia qualsiasi macchina a scoppio. accetto scommesse..
ma non di poco.. per me lo scoppio sulle macchine è morto e sepolto.. non ho nessun rimpianto della miscela, lo lascio per gli elicotteri e gli aerei.. magari ancora regge il confronto.
lo scatto che ha un elettrica lo scoppio se lo sogna e anche come velocità massima siamo abbastanza oltre.. ma la cosa che più mi ha gratificato è stato smettere di comprare motori.. per finirli in 3 mesi pari a massimo 20 ore d'uso, dopodichè qualsiasi motore da buggy è strafinito, se mi devo mettere a comprare camicie e pistoni allora spendo più volentieri per una bella coppia di lipo nuove.
l'elettrico ha costi iniziali maggiori ma alla fine un motore ben rapportato me lo tiro avanti per anni cosa che da uno scoppio puoi scordartelo direttamente.



poi se si parla del fascino del fumo il rumore posso capire.. ma come prestazione non c'è paragone.

il difficile con una 1/8 elettrica è controllarla, troppa più erogazione ci vuole il dito fatato con certi brushless, prima avevo un plettemberg maxximum (3100kw) e mi è toccato toglierlo perchè mi sono trovato una buggy missile ingovernabile.. sconsiglio di usare motori sopra i 2000 giri volt.

http://video.filestube.com/video,d93...c9ef103ea.html

Ultima modifica di wrighizilla; 22-10-09 a 07:49 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 08:24 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

quanto dura una carica? comunque si, come potenza mi tocca riconoscere che vanno davvero forte...sai cosa mi dispiace di più oltre la perdita del fascino del motore a scoppio? quello che le batterie non danno tutta la potenza fino alla fine ma scende sempre di più...almeno questa è la norma...se non fosse così passerei all'elettrico anche io
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 09:08 PM   #11
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

[/QUOTE]quello che le batterie non danno tutta la potenza fino alla fine ma scende sempre di più...almeno questa è la norma...se non fosse così passerei all'elettrico anche io [/QUOTE]


Il problema è che per rifornire di miscela la tua macchina ti devi fermare lo stesso
stesso concetto cambiare la batteria e secondo me una batteria dura di più del pieno di miscela
Comunque CRIS gran bel mezzo!!!!!
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 10:46 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

almeno un aspetto positivo del motore a scoppio c'è ancora...le batterie impiegano molto tempo a caricarsi, e non si può mica avere 10 pacchi batteria parlo della gente comune...
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 10:56 PM   #13
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
almeno un aspetto positivo del motore a scoppio c'è ancora...le batterie impiegano molto tempo a caricarsi, e non si può mica avere 10 pacchi batteria parlo della gente comune...

su quello sicuramente!!!però se fai un confronto ti prendi 3/4 pacchi batteria sei sui 120/150€ la miscela costa 10€circa al litro alla lunga risparmi sempre su di un elettrico!!!!senza togliere nullo allo scoppio!!!
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 11:13 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino80 Visualizza il messaggio
su quello sicuramente!!!però se fai un confronto ti prendi 3/4 pacchi batteria sei sui 120/150€ la miscela costa 10€circa al litro alla lunga risparmi sempre su di un elettrico!!!!senza togliere nullo allo scoppio!!!
no ci mancherebbe...anzi non vorrei che venisse fuori un dibattito come i classici dibattiti politici, oppure cosa è meglio tra windows o linux, per intenderci....

comunque il declino dei motori a scoppio è inesorabile; io per ora li continuo a sfruttare, ma l'elettrico è comunque interessante...quando troveranno un sistema di alimentazione più valido ancora delle lipo, non ci sarà più motivo di avere un motore a scoppio
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-09, 11:37 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

io ho 12 lipo trakpower e ho solo quelle.. sono un pò vecchie e finite ma le uso su tutti i miei mezzi.
le batteruie è vero che vanno ricaricate ma le lipo oppure le li-fe non si scaricano quindi salvo non giri tutti i giorni hai almeno un paio di gg per ricaricarle.
se non fai gare ti frega nulla se le lipo sono un pò finite, io le uso su tutti i miei mezzi e dopo 2 anni vanno ancora benone per le mie esigenze.

lo scoppio l'ho fatto 12 anni fà.. quanti motori ho comprato, per un periodo almeno uno ogni 3 mesi e quante candele, comunque ogni 10 minuti ti devi fermare e quasi tutte le volte che decidi di usare la macchina ti tocca fare qualcosa o alla carburazione o a qualcos'altro.
anche lo scoppio non è affatto costante.. si deve scaldare, a vuoto va di più.. senza contare che avendo la frizione haui delle zone morte nell'erogazione, tutte cose che nell'elettrico non ci sono (ce ne sono altre :-))
per me una scoppio si gestisce meglio, un elettrica se ti scappa il dito è più sprecisa, ha un erogazione istantanea che comunque usandola ti abitui benissimo sia all'una che all'altra.

con 2 lipo da 4900mah giro 25 minuti con un aveox 1700 giri oppure 20 minuti con gli altri 2 motori (castle 2200 e plettenberg maxximum quello in foto)
come peso siamo lì.. forse qualcosina in più ma di poco conto.
poi io giro su una pista corta e con molte curve, stretta per buggy 1/10 quindi non ho spazi per motori mostro.

con 12 pacchi giro per tutta la mattina, in realtà per un paio d'ore ma di fatto tra pause varie mi bastano e avanzano.

per trasformarla mi sono rifatto i banchini alla fresa e ho creato lo spazio e i tenimenti per le batterie laterali e ho fatto al tornio un portacorona, in sostanza serve solo questo..

invece la difficoltà maggiore è trovare la giusta combo motore regolatore.. (le lipo è facile 4500-5000mah minimo 30C) perchè se metti un mostro di motore come un 3500-4500kw non fai un metro senza rigirarti oppure resti fermo con le gomme che frullano come palloni...
obbligatorio albero da 5mm e corona il plastica oppure metallo ma poi è difficile trovare pignoni che non si macinino il 5 scariche.


batterie migliori delle lipo ci sono le li-fe ma l'autonomia cala e il peso aumenta.. hanno altri vantaggi tipo una carica rapidissima e nessun problema di gonfiature o sottoscariche, danno corrente abbastanza regolare fino alla fine poi terminano di botto.

Ultima modifica di wrighizilla; 22-10-09 a 11:42 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco pezzi o macchina intera : MINI INFERNO ELETTRICA gattiger_rosso Mini automodelli rc elettrici 7 08-12-12 12:47 PM
Mini inferno elettrica... gattiger_rosso Automodelli elettrici 0 12-05-09 09:30 PM
Kit per trasformare una KING OF DIRT in elettrica? Blu-Vector Automodelli elettrici 3 20-08-08 12:32 PM
trasformare una inferno 7.5 sports 2 in una rally game!! 9mat85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 14-02-06 12:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play