Personalmente sconsiglio l'elettrico, perchè se adesso sbielli in avanti brucerai i regolatori e i costi sono mooooolto superiori

.
Infatti considerando le correnti (20A di media), le temperature sono molto alte e girare l'estate è un suicidio. Ovviamente con l'elettrico hai più potenza più agilità e massime prestazioni senza problemi ambientali (giornate con temp diverse di modificano la resa del motore a scoppio).
Secondo il mio modesto parere l'elettrico è più indicato per l'on-road. Li si hanno i vantaggi migliori e, (cosa che non dicono) questi motori sono sensibili a vibrazioni (li ho studiati all'univ) perchè i materiali di cui sono composti si possono scheggiare e ridurre le prestazioni (vanno ad induzione magnetica, ecco perchè si dicono brushless [senza spazzole]...... non vado oltre perchè non hai chiesto il funzionamento dei mot. brushless).
A conti fatti,sulla tua KING ci dovrai spendere più di 700 euro e non potrai neanche partecipare a qualche garetta.
Cioè hai un mostro (in senso buono

) di macchina, per girare amatorialmente.
Diciamo che lo scoppio è più pratico (una volta carburata) e lo poi sfruttare meglio.
Qui già c'è una macchina già messa in elettrico, puoi prendere spunto da li.
E-Storm” By Paruamodel - EStorm
Inoltre per quanto riguarda la conversione la NOVAK ha fatto un kit come si deve. Ma il motore brushless e le batterie costano una cifra.
Brushless Conversion Kits
(non c'è per la CARSON ma pendi una versione simile alla tua, se non sbaglio e simile alla kyosho???)
UN CONSIGLIO SPASSIONATO!!!

Con il prezzo delle Li-Po, te le rivendi (se già c'è l'hai) e di compri un OTTIMO motore facile da carburare. E se non sei capace, vai nelle piste che ci sono sempre dei ragazzi gentili e volenterosi di aiutare un novizio.