Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-08-08, 01:39 PM   #1
Utente Junior

Blu-Vector è un newbie...
predefinito Kit per trasformare una KING OF DIRT in elettrica?

Ragazzi si può montare un motore elettrico su una KING OF DIRT? Io ho buona disponibilità di batterie 11.1 volt li-po quindi se possibile vorrei usare una di queste. Di radiocomando ho un aggressor e una Ricevente Hitec DCX dual conversion. E' fattibile la cosa? Mi sono rotto di carburazioni sbiellamenti grippaggi benzina e cazzate varie... ditemi voi
Blu-Vector non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-08, 03:22 AM   #2
Utente

L'avatar di Ouendano85

Ouendano85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Ouendano85 Invia un messaggio tremite Skype a Ouendano85
predefinito

Personalmente sconsiglio l'elettrico, perchè se adesso sbielli in avanti brucerai i regolatori e i costi sono mooooolto superiori .
Infatti considerando le correnti (20A di media), le temperature sono molto alte e girare l'estate è un suicidio. Ovviamente con l'elettrico hai più potenza più agilità e massime prestazioni senza problemi ambientali (giornate con temp diverse di modificano la resa del motore a scoppio).

Secondo il mio modesto parere l'elettrico è più indicato per l'on-road. Li si hanno i vantaggi migliori e, (cosa che non dicono) questi motori sono sensibili a vibrazioni (li ho studiati all'univ) perchè i materiali di cui sono composti si possono scheggiare e ridurre le prestazioni (vanno ad induzione magnetica, ecco perchè si dicono brushless [senza spazzole]...... non vado oltre perchè non hai chiesto il funzionamento dei mot. brushless).

A conti fatti,sulla tua KING ci dovrai spendere più di 700 euro e non potrai neanche partecipare a qualche garetta.

Cioè hai un mostro (in senso buono ) di macchina, per girare amatorialmente.

Diciamo che lo scoppio è più pratico (una volta carburata) e lo poi sfruttare meglio.

Qui già c'è una macchina già messa in elettrico, puoi prendere spunto da li.
E-Storm” By Paruamodel - EStorm

Inoltre per quanto riguarda la conversione la NOVAK ha fatto un kit come si deve. Ma il motore brushless e le batterie costano una cifra.
Brushless Conversion Kits
(non c'è per la CARSON ma pendi una versione simile alla tua, se non sbaglio e simile alla kyosho???)

UN CONSIGLIO SPASSIONATO!!!
Con il prezzo delle Li-Po, te le rivendi (se già c'è l'hai) e di compri un OTTIMO motore facile da carburare. E se non sei capace, vai nelle piste che ci sono sempre dei ragazzi gentili e volenterosi di aiutare un novizio.
Ouendano85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-08, 11:23 AM   #3
Utente Junior

Blu-Vector è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ouendano85 Visualizza il messaggio
Personalmente sconsiglio l'elettrico, perchè se adesso sbielli in avanti brucerai i regolatori e i costi sono mooooolto superiori .
Infatti considerando le correnti (20A di media), le temperature sono molto alte e girare l'estate è un suicidio. Ovviamente con l'elettrico hai più potenza più agilità e massime prestazioni senza problemi ambientali (giornate con temp diverse di modificano la resa del motore a scoppio).

Secondo il mio modesto parere l'elettrico è più indicato per l'on-road. Li si hanno i vantaggi migliori e, (cosa che non dicono) questi motori sono sensibili a vibrazioni (li ho studiati all'univ) perchè i materiali di cui sono composti si possono scheggiare e ridurre le prestazioni (vanno ad induzione magnetica, ecco perchè si dicono brushless [senza spazzole]...... non vado oltre perchè non hai chiesto il funzionamento dei mot. brushless).

A conti fatti,sulla tua KING ci dovrai spendere più di 700 euro e non potrai neanche partecipare a qualche garetta.

Cioè hai un mostro (in senso buono ) di macchina, per girare amatorialmente.

Diciamo che lo scoppio è più pratico (una volta carburata) e lo poi sfruttare meglio.

Qui già c'è una macchina già messa in elettrico, puoi prendere spunto da li.
E-Storm” By Paruamodel - EStorm

Inoltre per quanto riguarda la conversione la NOVAK ha fatto un kit come si deve. Ma il motore brushless e le batterie costano una cifra.
Brushless Conversion Kits
(non c'è per la CARSON ma pendi una versione simile alla tua, se non sbaglio e simile alla kyosho???)

UN CONSIGLIO SPASSIONATO!!!
Con il prezzo delle Li-Po, te le rivendi (se già c'è l'hai) e di compri un OTTIMO motore facile da carburare. E se non sei capace, vai nelle piste che ci sono sempre dei ragazzi gentili e volenterosi di aiutare un novizio.

Grazie per la spiegazione ... le lipo le pago 20€ si e no... hehehe
Blu-Vector non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-08, 01:32 PM   #4
Utente

L'avatar di Ouendano85

Ouendano85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Ouendano85 Invia un messaggio tremite Skype a Ouendano85
predefinito

Allora ti conviene comprarne 4. Infatti con la macchina sistemata cosi.. (foto allegata) ci fai 20 min circa.
Sai come funzionano le lipo. Cioè le specifiche e i motori con cui va bene?? Perchè se associ a un motore troppo potente delle lipo deboli. Queste ti MUOIONO!!!
Cmq ci sono delle discussioni in cui ha sollevato questo argomento.

... al momento non le trovo, però ecco un'altra discussione simile.

Non giudicatemi blasfemo: convertire Inferno ad elettrico?

(Sfruttiamo le risorse già discponibili )
Icone allegate
Kit per trasformare una KING OF DIRT in elettrica?-1.jpg  
Ouendano85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi