17-02-24, 10:57 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2024
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Conversione buggy in auto gt 1/8
Consigli proggetto 1/8 gt
Buonasera avrei bisogno di consigli su come far diventare una tekno eb48.4 una buona auto da gt, nello specifico olio differenziali, se è meglio bloccare o meno il centrale, quali ammortizzatori a stelo corto comprare, e se secondo voi si può adattare un bumper anteriore stile gt, per montare la scocca, poi in seguito consigli su caster altezza da terra e campanatura. Grazie a chi risponderà.
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18-02-24, 10:55 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Dipende dove andrai
In pista potresti anche bloccarlo del tutto senza problemi
Invece se lo userai su piazzale magari sali parecchio di gradazione ma lascialo un po’ più libero
Per il caster riducilo rispetto a quello del kit il più possibile tanto così tanto non servirà mai
Altezze da terra io sto sempre sotto i 10 mm scegliendo in base a dove corro
Campanatura e convergenza i gradi sono uguali a quelli dei buggy alla fin fine
Per gli ammo, decisa l’altezza finale guarderei che misura ti serve e sceglierei da lì ( ricorda di avere un po’ di droop in ogni caso ) per la marca direi qualcosa di alta gamma e non andare su prodotti economici
Bumper devi trovare qualcosa da adattare in qualche modo perciò non so consigliarti
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18-02-24, 11:59 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2024
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Dipende dove andrai
In pista potresti anche bloccarlo del tutto senza problemi
Invece se lo userai su piazzale magari sali parecchio di gradazione ma lascialo un po’ più libero
Per il caster riducilo rispetto a quello del kit il più possibile tanto così tanto non servirà mai
Altezze da terra io sto sempre sotto i 10 mm scegliendo in base a dove corro
Campanatura e convergenza i gradi sono uguali a quelli dei buggy alla fin fine
Per gli ammo, decisa l’altezza finale guarderei che misura ti serve e sceglierei da lì ( ricorda di avere un po’ di droop in ogni caso ) per la marca direi qualcosa di alta gamma e non andare su prodotti economici
Bumper devi trovare qualcosa da adattare in qualche modo perciò non so consigliarti
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Buongiorno grazie dei consigli, per gli ammo, vorrei partire smontando tutto l avantreno, poggiare l auto in piano in modo da avere le ciabatte parallele al telaio e misurare con le torrette che mi sto facendo proggettare che misure mi servono, online ho trovato solo dei 95mm con gia tre diverse molle di durezza....ma non so forse servono ancora più corti. Non so le 1/8 touring che lunghezza hanno di base, i miei anteriori sono 12cm....
Oli differenziali in quella pista mi hanno consigliato:
Anteriore 100.000
Centrale 1.000.000
Posteriore 15.000 o 20.000
Secondo te andrebbe bene?
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18-02-24, 05:45 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Come base di partenza potrebbe andare
Poi devi evolverla su un mezzo che non esiste
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18-02-24, 08:12 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2024
Messaggi: 5
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Hai consigli per gli ammo se ne conosci di buoni e che lunghezza hanno?
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18-02-24, 09:38 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
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Lunghezza no
Ammo buoni kyosho gt3 se li trovi ( e puoi vendere un rene ) altrimenti guarda quelli di hb racing o sworkz che a memoria sono quelli che lavorano senza i riser sui braccetti
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22-02-24, 02:19 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,557
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Anche quelli mugen non avevano bisogno di riser se non ricordo male.
Dove girerai? 100k davanti va bene su un piazzale, in pista (dipende dal grip) potrebbe essere poco.
Per quanto riguarda i bumper, ormai tutte le case fanno i telai che hanno già l'estensione per montarlo (tranne HB mi pare) per cui potresti provare a costruirne una e attaccarla da sotto tipo skid plate.
Comunque sappi che non sarà mai una "buona auto da gt" ormai i telai di quella categoria sono lontani anni luce dai Buggy convertiti di una volta.
PS: litto dove giri adesso col gt?
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22-02-24, 04:31 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Anche quelli mugen non avevano bisogno di riser se non ricordo male.
Dove girerai? 100k davanti va bene su un piazzale, in pista (dipende dal grip) potrebbe essere poco.
Per quanto riguarda i bumper, ormai tutte le case fanno i telai che hanno già l'estensione per montarlo (tranne HB mi pare) per cui potresti provare a costruirne una e attaccarla da sotto tipo skid plate.
Comunque sappi che non sarà mai una "buona auto da gt" ormai i telai di quella categoria sono lontani anni luce dai Buggy convertiti di una volta.
PS: litto dove giri adesso col gt?
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Per adesso sto facendo delle gare su piazzale qui in zona mia ( sta settimana salta che piove )
Altrimenti quando mi gira e se ho voglia vado a fiorano
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24-02-24, 10:58 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2024
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Originariamente inviata da nickthunder
Anche quelli mugen non avevano bisogno di riser se non ricordo male.
Dove girerai? 100k davanti va bene su un piazzale, in pista (dipende dal grip) potrebbe essere poco.
Per quanto riguarda i bumper, ormai tutte le case fanno i telai che hanno già l'estensione per montarlo (tranne HB mi pare) per cui potresti provare a costruirne una e attaccarla da sotto tipo skid plate.
Comunque sappi che non sarà mai una "buona auto da gt" ormai i telai di quella categoria sono lontani anni luce dai Buggy convertiti di una volta.
PS: litto dove giri adesso col gt?
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Grazie della risposta, quindi se non sarà mai una buona gt, puoi consigliarmi un buon telaio che nasce gia da gt?
Quindi lo cercherei con similitudini del mio... Ovvero auto in kit, robusta come un carro armato perché ha tutti i pezzi sovradimensionati.
Grazie
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24-02-24, 01:46 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
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Se lo vuoi robusto penso che adesso come adesso un hb racing sia l’ideale
Però considera che più o meno tutti sono diventati abbastanza resistenti da non doverti preoccupare se non vai a sbattere forte
Altre marche direi: mugen,serpent,xray,wirc….
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24-02-24, 09:35 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
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I ragazzi che qui in zona usano HB per fare GT lamentano problemi di affidabilita a semiassi e casse diff, non ci frequentiamo un gran che perciò non so essere piu di preciso. Li vedo alle gare. Macchina datata, la scarterei, le altre che ha elencato Litto invece vanno bene.
Litto se vai a Fiorano con la GT 1/8 devi attrezzati con gomme in spugna, delle SP andranno piu che bene. In caso contrario non ti fanno girare.
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24-02-24, 09:47 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da Maldo
I ragazzi che qui in zona usano HB per fare GT lamentano problemi di affidabilita a semiassi e casse diff, non ci frequentiamo un gran che perciò non so essere piu di preciso. Li vedo alle gare. Macchina datata, la scarterei, le altre che ha elencato Litto invece vanno bene.
Litto se vai a Fiorano con la GT 1/8 devi attrezzati con gomme in spugna, delle SP andranno piu che bene. In caso contrario non ti fanno girare.
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Infatti le ho già ( un po’ finite perché già usate ma le ho )
Peccato che il tempo faccia un po’ schifo sta settimana perché avrei girato ben più che volentieri ( e mi ha buttato via anche un bel giro in moto oggi )
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25-02-24, 12:33 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2024
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Originariamente inviata da Maldo
I ragazzi che qui in zona usano HB per fare GT lamentano problemi di affidabilita a semiassi e casse diff, non ci frequentiamo un gran che perciò non so essere piu di preciso. Li vedo alle gare. Macchina datata, la scarterei, le altre che ha elencato Litto invece vanno bene.
Litto se vai a Fiorano con la GT 1/8 devi attrezzati con gomme in spugna, delle SP andranno piu che bene. In caso contrario non ti fanno girare.
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Allora ho cercato info sui modelli wirc non ho trovato granché, migen la conosco vedo che per gt fa la mgt7 eco del 2018 nuova in kit sta ancora 569...
Oppure c'è xray il modello 23 a 800 euri...serpent non so come sia a livello di qualità, considerando però che nella pista dove andrei a girare usano il 90% una bmt rtr modificata con 2400kw sensored e esc 200ah...e poi c'è solo un ragazzo con una lc racing 1/14 con 4500kw esc 35ah 2s che da una pista anche alle bmt 😂😂😂😂, voi cosa consigliate tra la mgt7 e la xray? Budget diversi ma magari si trova qualcosa di usato, cosi sposterei l elettronica dalla tekno a quella nuova/usata da gt.
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25-02-24, 09:36 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
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Wirc non ha molte informazioni sul sito effettivamente
Oltre a mugen e xray guarderei se trovi pure un sworkz che mi ero dimenticato però tra le due direi mugen se non vuoi prendere delle lipo nuove xray se vuoi qualcosa di “premium” ( alla fine il livello tra le due quello è
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28-02-24, 08:58 PM
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#15
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Luca de castro
Allora ho cercato info sui modelli wirc non ho trovato granché, migen la conosco vedo che per gt fa la mgt7 eco del 2018 nuova in kit sta ancora 569...
Oppure c'è xray il modello 23 a 800 euri...serpent non so come sia a livello di qualità, considerando però che nella pista dove andrei a girare usano il 90% una bmt rtr modificata con 2400kw sensored e esc 200ah...e poi c'è solo un ragazzo con una lc racing 1/14 con 4500kw esc 35ah 2s che da una pista anche alle bmt , voi cosa consigliate tra la mgt7 e la xray? Budget diversi ma magari si trova qualcosa di usato, cosi sposterei l elettronica dalla tekno a quella nuova/usata da gt.
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Devi capire cosa vuoi fare perché mi sembri un po' confuso.
I telai in kit "robusti" , come li chiami tu, sono auto da gara che richiedono un attento assemblaggio e un budget superiore ai 2000 euro per cominciare da zero.
Se hai già elettronica e batterie ti consiglio di stare su quello che ti si adatta di più.
Le bmt sono ottimi modelli per cominciare con un rapporto qualità prezzo decisamente vantaggioso.
Ottime per cominciare a guidare in pista e anche per fare qualche garetta
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