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Vecchio 25-01-22, 11:49 AM   #1
Utente Junior
 
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Michael-500 è un newbie...
predefinito Tamiya Manta ray auto radiocomandata

Salve, ieri ho cambiato il radiocomando alla mia auto tamya Manta ray, ho messo un futaba skysport t4yf per andare più lontano e stirarla con velocità, però Lo notata depotenziata, mi va più lenta ma perché cosa è successo? Può essere il fatto che ho cambiato radiocomando? Tamiya Manta ray auto radiocomandata-img_20220124_152548.jpgTamiya Manta ray auto radiocomandata-img_20220124_152504.jpgTamiya Manta ray auto radiocomandata-img_20220124_123641.jpgTamiya Manta ray auto radiocomandata-img_20220124_123347.jpgTamiya Manta ray auto radiocomandata-img_20220124_123954.jpg

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Vecchio 25-01-22, 12:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
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Hai calibrato il regolatore?


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Vecchio 26-01-22, 07:34 AM   #3
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Oh mamma...quel coso brutto che mi è durato due scariche. Se non l'hai fatto, come detto più sopra occorre rifare la procedura di setup del regolatore
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Vecchio 27-01-22, 08:31 AM   #4
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Hai calibrato il regolatore?


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Ciao, grazie per avermi risposto, cosa intendi? La centralina? Come dovrei fare? Puoi spiegarmi gentilmente?

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Vecchio 27-01-22, 08:31 AM   #5
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Oh mamma...quel coso brutto che mi è durato due scariche. Se non l'hai fatto, come detto più sopra occorre rifare la procedura di setup del regolatore
E come faccio?

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Vecchio 27-01-22, 09:26 AM   #6
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L'avatar di blackcat
 
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Il regolatore, o ESC, è quel componente con la ventola sopra.
Sul suo manuale c'è scritto come fare la calibrazione con la radio. Se non lo hai cercalo su Google inserendo marca e modello (dell'esc, non della macchina).
__________________
Massimo Turrà
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Vecchio 27-01-22, 10:03 AM   #7
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Come ti hanno detto devi guardare sul manuale la procedura di calibrazione

Devi farlo per “la centralina” con sopra la ventola che si chiama esc ( o regolatore)

I modelli brushless come il tuo vogliono sempre, al primo avvio o in caso di cambio radio, i punti massimi per gas, freno e il punto neutro della radio perché ogni radio può fornire valori diversi

Fatto ciò puoi andare tranquillo ogni volta e avrai la massima potenza


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Vecchio 27-01-22, 11:20 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
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nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
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Iniziamo anche a imparare i termini corretti...le macchine RC non hanno la centralina, hanno:


Regolatore elettronico o esc: quello con la ventola sopra, che prende la corrente dalla batteria e la invia al motore e alla ricevente

Ricevente: l'apparato che riceve il segnale radio (quello con l'antenna) e lo distribuisce agli altri componenti dell'elettronica

Servocomandi: in questo caso è uno solo ed è il motorino che muove i leverismi dello sterzo.

La centralina rimane sulla golf. Grazie, prego, buona giornata.

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Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 28-01-22, 09:39 PM   #9
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Il regolatore, o ESC, è quel componente con la ventola sopra.
Sul suo manuale c'è scritto come fare la calibrazione con la radio. Se non lo hai cercalo su Google inserendo marca e modello (dell'esc, non della macchina).
Questo cosi Intendi? Tamiya Manta ray auto radiocomandata-img_20220128_184040.jpg

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Vecchio 28-01-22, 09:40 PM   #10
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Come ti hanno detto devi guardare sul manuale la procedura di calibrazione

Devi farlo per “la centralina” con sopra la ventola che si chiama esc ( o regolatore)

I modelli brushless come il tuo vogliono sempre, al primo avvio o in caso di cambio radio, i punti massimi per gas, freno e il punto neutro della radio perché ogni radio può fornire valori diversi

Fatto ciò puoi andare tranquillo ogni volta e avrai la massima potenza


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Vecchio 28-01-22, 10:09 PM   #11
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Quella è la program card

Serve per cambiare i dettagli interni al regolatore

A noi adesso non serve a nulla perché dobbiamo lavorare sul regolatore stesso non sulle sue impostazioni

Sul regolatore avrai il tasto di accensione e un secondo tastino vicino

Solitamente tenendolo premuto mentre lo accendi permette di entrare nella modalità di calibrazione

Poi bisogna vedere sul manuale come va eseguita la procedura


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Vecchio 29-01-22, 12:18 PM   #12
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Quella è la program card

Serve per cambiare i dettagli interni al regolatore

A noi adesso non serve a nulla perché dobbiamo lavorare sul regolatore stesso non sulle sue impostazioni

Sul regolatore avrai il tasto di accensione e un secondo tastino vicino

Solitamente tenendolo premuto mentre lo accendi permette di entrare nella modalità di calibrazione

Poi bisogna vedere sul manuale come va eseguita la procedura


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Va bene grazie, cercherò quel tasto nel regolatore, quindi tra il radiocomando e la ricevente non si deve fare nulla giusto? Soltanto sul regolatore dobbiamo lavorare allora

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Vecchio 29-01-22, 12:21 PM   #13
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Visto che la radio sembra funzionare non abbiamo nessuna operazione da fare sulla ricevente in quanto già bindata alla tua trasmittente ( il bind è la connessione univoca tra una ricevente e una trasmittente


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Vecchio 29-01-22, 12:23 PM   #14
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Hai per caso notato se in retro va più veloce che in avanti?
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Vecchio 29-01-22, 01:54 PM   #15
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Visto che la radio sembra funzionare non abbiamo nessuna operazione da fare sulla ricevente in quanto già bindata alla tua trasmittente ( il bind è la connessione univoca tra una ricevente e una trasmittente


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Ho appena controllato, e l'esc cioè io regolatore non ha nessun tasto per impostarlo, portava solo quel foglio e quell'oggetto per cambiare le imposizioni che sono scritte nel foglio, tu lo hai letto? Magari c'è scritto quello che mi intendi tu e devo impostarla da lì... Tamiya Manta ray auto radiocomandata-img_20220129_132909.jpgTamiya Manta ray auto radiocomandata-img_20220129_132918.jpgTamiya Manta ray auto radiocomandata-img_20220129_132859.jpgTamiya Manta ray auto radiocomandata-img_20220129_132855.jpgTamiya Manta ray auto radiocomandata-img_20220129_132850.jpg

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