Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-21, 05:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 9
robbier9 è un newbie...
predefinito Consiglio manutenzione wltoys 144001 e nuova rc da affiancare

So che odiate le cinesate, ho comprato casualmente una wltoys 144001 ad un prezzaccio nuova su ebay (55euro), è stato un regalo per mio figlio di 4 anni, giusto per fare un po di pratica e divertirci entrambi un po nella guida e nella manutenzione. Sono stato invogliato, oltre che dal prezzo, dal fatto che in rete si possono trovare a pochi euro tutti i ricambi in caso di necessità.
Man mano che la utilizzavamo ho fatto qualche lavoretto per migliorarla, intanto ho ingrassato per bene tutti i differenziali, corona e pignone, ho regolato le ruote ed ho sostituito l'olio degli ammortizzatori con un da 350 al silicone specifico per rc car ed ho comprato una batteria 2c da 2200.
A seguito di una bella botta ho danneggiato l'ammortizzatore ant dx, in particolare una guarnizione sembra non trattenere l'olio. Vorrei quindi sistemarlo e volevo chiedervi se è il caso di fare un upgrade con degli ammo di qualità superiore (accetto suggerimenti) o se conviene che compro il ricambio originale.
L'altro difetto che da inesperto noto e' che le gomme sembrano non aderire granché, è il caso di fare un upgrade anche li? (Accetto suggerimenti).
L'altra domanda che vorrei porvi e' la seguente: vorrei comprare una seconda rc car in modo da poter girare insieme con mio figlio, dato che mi è piaciuta molto come auto se pur presenta dei difetti legati sicuramente al prezzo contenuto, ero indeciso se prenderne una uguale o spendere qualcosa in più per un modello meno "cinese" e con dei componenti meno cheap. Per esempio ho notato che il servo se irrigidisco il precarico anteriore, il maggior carico non fa tornare perfettamente le ruote dritte. Pensavo di stare su queste dimensioni perché mi sembra compatta il giusto e divertente anche se non ho idea di come si possa guidare un modello più grande. Leggevo da qualche parte del lc racing e ne ho trovata una su ebay a 130 euro modello rtr brushed (credo il modello base con sottoscocca in plastica), la consigliate? Vorrei stare sui 150 di spesa magari anche un usato. Grazie mille per l'attenzione!
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-21, 07:43 PM   #2
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Ciao,col tuo budget di 150€ puoi trovare benissimo la LC racing brushless usata con ricambi e batterie incluse...sui mercatini si trovano abbastanza facilmente soprattutto zona Sicilia.
Ciao
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-21, 08:17 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 9
robbier9 è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta, quindi mi consigli di andare su un usato brushless che sul nuovo brushed?
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-21, 08:31 PM   #4
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Si perché alla fine come me vorrei trasformalo in brushless...e ti accorgi che vai a spendere molto di più alla fine.
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-21, 08:50 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Partiamo dal tuo problema agli ammo: io non cambierei l’unica parte veramente buona del modello ma lo revisionerei e riempirei di nuovo ( controlla che non ci sia uno stelo piegato e che non sia solo un or)

Io ho fatto un wip del tuo modello comparandolo proprio ad un lc racing versione brushless perché la casa cinese ha copiato spudoratamente il design della lc semplicemente usando materiali molto più economici perciò ti dico: compra una brushless usata bene che, può o meno, trovi alla cifra da te indicata

La brushed è si un passo in avanti ma non così tanto da giustificare in toto l’acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-21, 09:02 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 9
robbier9 è un newbie...
predefinito

Ottimo, grazie, seguiro' il vostro consiglio.
Gli ammortizzatori li ho caricati tutti con olio al litio e sono migliorati molto, quello danneggiato ha lo stelo lievemente piegato. Devo comprarlo nuovo presumo...
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-21, 09:26 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Si

Lo stelo piegato probabilmente ha rovinato le tenute inferiori

Inoltre farà perdere altro olio e può bloccarsi nel ammortizzatore rovinandotelo del tutto

Non provare a raddrizzarlo perché tanto non ci riesci e vai a rovinarlo anche peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-21, 06:06 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 9
robbier9 è un newbie...
predefinito

@Litto97 ho gia ordinato l'ammortizzatore danneggiato (dovrò aspettare un mesetto sigh), volevo chiederti qualche altra cosa riguardo alla wl144001:
-Puoi consigliarmi un treno gomme alternativo di qualità un pò più alta per terreni diciamo misti (giro dove capita senza troppe pretese)
-Ho notato che se aumento il precarico il maggior peso sulle ruote anteriori non consente al servo di tornare nella posizione 0, quindi se giro a sinistra le ruote tornano lievemente girate a sinistra e viceversa se giro a destra. Con poco precarico il fenomeno quasi scompare ed ho notato che sembra proprio il cursore in plastica del servo che proprio non torna in posizione (pensavo era un gioco dato dagli altri componenti collegati in serie), questo difetto diciamo si traduce in una poca precisione nel farla andare dritta. E' normale su un modello economico? posso fare qualcosa per migliorare senza stravolgere la macchina?
Puoi consigliarmi qualche sito dove comprare accessori per rc? Grazie
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-21, 06:50 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robbier9 Visualizza il messaggio
@Litto97 ho gia ordinato l'ammortizzatore danneggiato (dovrò aspettare un mesetto sigh), volevo chiederti qualche altra cosa riguardo alla wl144001:

-Puoi consigliarmi un treno gomme alternativo di qualità un pò più alta per terreni diciamo misti (giro dove capita senza troppe pretese)

-Ho notato che se aumento il precarico il maggior peso sulle ruote anteriori non consente al servo di tornare nella posizione 0, quindi se giro a sinistra le ruote tornano lievemente girate a sinistra e viceversa se giro a destra. Con poco precarico il fenomeno quasi scompare ed ho notato che sembra proprio il cursore in plastica del servo che proprio non torna in posizione (pensavo era un gioco dato dagli altri componenti collegati in serie), questo difetto diciamo si traduce in una poca precisione nel farla andare dritta. E' normale su un modello economico? posso fare qualcosa per migliorare senza stravolgere la macchina?

Puoi consigliarmi qualche sito dove comprare accessori per rc? Grazie


Partiamo dal fatto che se vuoi migliorare anche di poco la Wltoys devi cambiare tutta l’elettronica perché quella montata di scatola è tutta fatta da componenti proprietari

Con precari o intendi gli ammo o quello della molla del salvaservo? Perché se è la seconda è un fenomeno stranissimo perché il servo dovrebbe trasmettere una maggior forza alle ruote per girare


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-21, 07:22 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 9
robbier9 è un newbie...
predefinito

Il salvaservo l'ho avvitato il più possibile, quindi dovrebbe imprimere maggiore forza. Intendevo la ghiera degli ammortizzatori per tenerla più alta da terra o comunque se imprimo con la mano un po di peso sull'anteriore, il servo non torna in posizione zero al rilascio e quindi le ruote rimangono leggermente girate.
robbier9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-21, 07:27 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il servo originale ha tutto tranne che forza
Considera che però da fermo necessiti più coppia di quella necessaria in movimento per raddrizzare le ruote se poi schiacci il mezzo a terra fa ancora più fatica a girarle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[RECENSIONE] Wltoys 144001 Litto97 Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 29 31-10-21 03:46 PM
Wltoys 144001 joker78 Mini automodelli rc elettrici 50 12-02-21 12:31 PM
Consiglio su nuova esc IlValletto Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 19 16-11-17 01:53 AM
Cosa affiancare a due Mini Inferno? MarsArtis Mini automodelli rc elettrici 5 17-10-15 09:55 AM
Nuova xray, nuova mugen consiglio paio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 32 27-01-12 03:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play