Allora...parecchi errori e imprecisioni. Diciamo che la prossima volta saprò fare meglio. Il colore mi piace moltissimo, tamiya Orange neon. Il quale ha preso un bell'effetto dando un fondo finitura Gold e successivamente gun metal.
Il LAME FLAKE di cui si parlava inizialmente dato come primer, é spettacolare e le foto non rendono assolutamente come dal vivo(oggi poi piove...sicuramente sotto la luce del sole ancora meglio)!
Ho voluto fare il passo un po' più lungo della gamba creando un stripe dorato...posare bene il nastro da 2 mm dritto e ben adeso si é rivelato più complicato del previsto.
In generale come primo esperimento, e per il body di un mezzo che prenderà parecchie botte sono contento del risultato.
Adesso mancano le alette porta numero e tutti gli adesivi. Questi ultimi scopro che non sono pre incisi! Devo fare un po' di lavoro di cutter ancora
Poi monto tutto sul ratto compreso bumper nuovo rpm e via!
beh come primo lavoro è venuto molto bene, sarebbe bello avere qualche foto alla luce del sole e perché no un video per apprezzare meglio l'effetto glitterato.
Grazie ragazzi! La cosa più fastidiosa é che sono andato fuori con il nero sulla calandra e di arancio sul parabrezza. Prossima volta mi munisco anche di Paint killer. Quando finisco di mettere gli adesivi faccio altre foto, sperando che torni il bel tempo. Devo anche montare la ricevente del 3PV appena arrivato.
Video, già che ci sono, volevo approfittare per fare una prova empirica di salto con prese d'aria tappate e libere per verificare se questo sistema Flo tek sia veramente efficiente o meno visto che é stata la cosa che mi ha fatto sudare freddo!
Cmq...avevo preso questo body per non rovinare quello originale e introvabile del Trophy rat, e ora mi spiace quasi usarlo!
D'altronde non è una drift car...
Ok.fatto. messo nuova ricevente che mi ha fatto perdere tempo ( poi vi chiedo info nella sezione giusta) e mi manca attaccare le alette porta numero...e il bumper della rpm...perché i fori non collimano di poco. É formato da 2 piastre, penso per ripartire i colpi lungo il telaio. Tra l'altro svitando le viti sotto il servo si é spanata un po' la sede del porta servo. Messo frena filetti medio. Speriamo. Perché é plastica.
Tornando al body...si, adesso mi spiace quasi usarlo! Mi piace tanto. Sembra quasi una muscle! ,
Con gli adesivi poi é fantastico.
Ora mancano solo delle gomme più adatte...tutte quelle addocchiate non sono attualmente disponibili. E il resto bumper. Anch'esso non dispo. Pensavo di farmene uno in ABS avvitandolo sotto al telaio anziché i supporti motore previsti per l'originale...ma dopo l'esperienza della sede della vite spanata non ci penso neanche lontanamente!
Grazie!!! Devo dire che il metal flake non é proprio come le low rider americane... diciamo un metallizzato molto forte. Ma É quello che da una parvenza di carrozzeria più "materica". Come dire un po' meno plasticosa all'occhio.
Tanto come dice Litto, prima uscita graffio tutto.
Cmq finita con alette e paraurti ancora più bella!
Ecco un video. Il salto al parchetto, prima manovra della "passeggiata" di stamattina, é stato fatale! Il body si é leggermente incrinato dietro...perché il paraurti posteriore della Associated non é momentaneamente disponibile in Europa come ricambio! A questo proposito vi chiedo come fare per prevenire che la crepa vada avanti. Colla? Nastro gaffa?
Purtroppo quello é un salto pericoloso...c'è un sasso grosso in un punto, e se non lo si evita e si va sopra con una ruota, il risultato é che si salta in avanti facendo un avvitamento. Mi é sempre andata bene...non lo farò mai più!
Cmq, pare che YouTube mi abbassi la qualità dei video.
Data la natura del video mi sono fatto un po' di pubblicità mettendo sotto un pezzo della mia band. Jump! Cover di nota e famosa band storica.