Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-07-17, 01:08 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito Chi non muore... (Aiuto per ripartire)

... Si illude, e lo farà presto

Ma salve a tutti!
È passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho scritto un messaggio qua nel forum, e a distanza di due anni, rileggere qualcosa qua dentro mi dà un bel po' di nostalgia, dato che ero un un gran rompic- un utente molto affezionato

Purtroppo, questi due anni e passa non solo mi hanno portato lontano dal forum, ma insieme a tutta una serie di fattori, impegni, altre passioni (e tasche bucate), il radiocomando, al chiodo, ci è rimasto molto a lungo

L'idea di ritornare a girare mi ha sfiorato non poche volte, ma alla fine non ho mai potuto trovare tempo, e soldi, per poter rimettere in pista la mia ormai anzianotta Sworkz, che di spolverate non ne può più.

Dopo il diploma, mi son ripromesso. E finalmente l'estate è arrivata

Arriviamo al dunque
Dopo aver sistemato un po' la mia piccola officina, ho potuto buttare via parecchia roba che nel tempo si era accumulata e/o deteriorata. Ho deciso di voler ripartire decentemente, quindi oltre alla macchina, vorrei sistemare un po' la questione "attrezzatura"

1) Innanzitutto, vorrei chiedervi se riusciste a consigliarmi un compressore adatto per poter pulire il modello. Durante questi anni ho dovuto fare senza o arrangiarmi con quello delle piste, e per la pulizia è sempre stato un po' un problema

2) La Sworkz, l'ultima volta che l'ho abbandonata, aveva montato un servo di hobbyking di emergenza, che mi ha servito egregiamente, ma che vorrei decisamente cambiare... Ricercando un po', noto che durante gli anni i servi non hanno fatto enormi passi in avanti (giusto?) e mi pare che nella fascia media i Savox abbiano ancora da dire la loro, quindi in caso punterei su un classico 1258. Faccio bene o posso trovare di meglio?

3) Al momento ho un caricabatterie sempre hobbyking da 200w, che lavora benissimo, ma sicuramente non è il top del mercato. Eventualmente potrei considerare la possibilità di cambiare caricabatterie per uno di qualità più alta, ma sul forum trovo discussioni abbastanza datate, quindi non so orientarmi bene, cosa mi consigliate?

4) durante questi anni sono stato sempre abbastanza disorganizzato riguardo all'attrezzatura da portare in pista a causa di limitazioni di budget, e quindi mi arrangiavo come potevo per quanto riguarda borse e utensili. Considerandomi come il primo ri**oglionito di turno, che borse utilizzate per modelli, ricambi e utensili, e cosa mi consigliate di avere in pista come attrezzatura?

Scusate per le tante domande, ma sono abbastanza arrugginito e sto cercando di riprendere il prima possibile. Per quanto riguarda il budget, meno spendo più mi è facile tirare fuori i soldi, ovviamente, ma cerco di valutare consigli riguardo a soldi da spendere nella maniera migliore possibile

Un salutone a tutti

Chi non muore... (Aiuto per ripartire)-img_20170718_150415.jpg

Inviato con il mio ZUK Z2131 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-17, 05:25 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,767
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Bentornato franci98 per io che chiedi (anche se penso che in certe cose sei più esperto di me ti dico)

1) io ho un compressore della Stanley da 20l da un bel po' di tempo e per adesso funziona alla grande
2) il 1258 va molto bene (ne ho rotto uno di recente perché mi sono dimenticato di regolare il finecorsa e lo ho bruciato)
3) direi di guardare gli lrp o gli icharger oppure anche se non li ho mai visti ma ne parlano bene direi un isd, (o come cavolo si scrive)
4)io a borse sono ancora nella fase scatole della Stanley (ovviamente con le rotelle senó sai che fatica con gli 1/8) attrezzi direi regoli per altezza e campanatura come minimo più i soliti cacciaviti, pinze e un saldatore

Come ricambi i soliti: braccetti, casse diffo, un paio di ammo, un supporto alettone e una torretta ant. magari con un servo di scorta
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-17, 05:58 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Bentornato franci98 per io che chiedi (anche se penso che in certe cose sei più esperto di me ti dico)

1) io ho un compressore della Stanley da 20l da un bel po' di tempo e per adesso funziona alla grande
2) il 1258 va molto bene (ne ho rotto uno di recente perché mi sono dimenticato di regolare il finecorsa e lo ho bruciato)
3) direi di guardare gli lrp o gli icharger oppure anche se non li ho mai visti ma ne parlano bene direi un isd, (o come cavolo si scrive)
4)io a borse sono ancora nella fase scatole della Stanley (ovviamente con le rotelle senó sai che fatica con gli 1/8) attrezzi direi regoli per altezza e campanatura come minimo più i soliti cacciaviti, pinze e un saldatore

Come ricambi i soliti: braccetti, casse diffo, un paio di ammo, un supporto alettone e una torretta ant. magari con un servo di scorta
Perfetto, per il servo allora vado sul sicuro (a meno che non ci siano altri pareri), per i ricambi sono apposto, magari sulla questione borse aspetto un altro parere

Agli LRP e iCharger avevo iniziato a dare un'occhiata e mi sembra che siano comunque modelli di un paio di anni fa, eventualmente do un'occhiata anche agli Hyperion a sto punto, visto che cercavo qualcosa da due uscite, grazie mille


Una cosa, sul compressore, avresti un link? Ho trovato qualcosa sui 24l, da 20 non ho visto nulla

Inviato con il mio ZUK Z2131 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv

Ultima modifica di franci98(2); 19-07-17 a 06:01 PM
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-17, 06:45 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,767
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il link non lo trovo (mi sa che è fuori produzione comunque lo avevo preso al leroi Merlin)mentre la capacità effettivamente è da 24 e non 20 mi sono confuso io
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiutatemi a ripartire Kid Mini4wd Principianti 1 08-12-16 11:28 PM
[OT] Chi non muore ... maxsanto Statico - Kits, Info e Varie 3 02-02-14 12:41 AM
Chi non muore... ☛ Nitrofuel™ Comunicazioni e presentazioni 3 14-11-13 09:13 PM
ripartire la frenata rosciio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 07-05-09 07:47 PM
Chi non muore si rivede. babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 09-08-07 04:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play