15-09-16, 03:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
l'ho già vista, se era ARR o kit un pensierino ce lo facevo, di un'altra ricevente e trasmittente non me ne faccio nulla, come detto lo spazio è limitato, quindi meno accessori extra ha meglio è, una kit andrebbe bene perché cmq esc (per brushed) ce l'ho, tx e rx c'è l'ho, motore classe 370 (seppur rimediato e non dalle prestazioni eccezionali) ce l'ho, quindi di una RTR seppur carina e intrigante ci sarebbe qualcosa di troppo che pagherei e non userei (rx e tx in particolar modo)
|
|
|
15-09-16, 05:44 PM
|
|
|
Utente
|
Anche io sono alla disperata ricerca di un Kit su cui montare la mia elettronica ma non ce ne sono, o compri la Xray M18 pro (che costa 200€) o la Carisma.
Tra l'altro io ho elettronica brushless di buon livello, le cose che vorresti montarci tu sono un po "particolari"
Dal video che ho visto quel motore non mi sembra granchè, secondo me se ti prendi un modello come quella Losi avrai tutto di superiore, a partire dal brushless (e anche la radio secondo me).
Di kit ne trovi solo dall'1/10 in su
|
|
|
15-09-16, 10:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio
Una 1/14 tp non è scorbutica, è inguidabile 
Ti posso assicurare che anche con una 4wd con brushless incaxxato devi parzializzare al pelo perchè sennò a 2/3 di acceleratore se affondi comunque ti si gira di potenza 
Altrimenti devi metterci su un brushed tranquillo e allora riesci a driftarci e a guidarla per più di 1mt senza perdere il controllo (come la Micro-T)
Secondo me ti conviene prendere un monsterino se vuoi andare su quella scala, altrimenti veramente devi andare in pista perchè per quanto ti possano sembrare lisci e piatti i piazzali ti accorgerai che sono come montagne russe per i micro modelli, io ho una Caster 1/18 buggy e già con quella devo stare attento 
Se potessi ti farei provare la mia così da farti un'idea di cosa voglia dire scala piccola e motore potente
Altrimenti una roba tipo questa: http://www.rc-rocketracing.com/Losi_...989_lit_v.html
|
Secondo me hai ragione, se vuoi driftare con tp scordatelo, inguidabile! In faccio drift 1:10 cs, tutti quelli che fanno rwd ovvero trazione posteriore hanno obbligatoriamente montato il giroscopio apposito altrimenti non fai neanche un metro senza andare in testacoda....
Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-12-16, 06:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
tornando all'acquisto di modello RC, a breve dovrebbe entrarmi una piccola somma e stavo girando in cerca di qualcosa acquistabile con quella somma, ho girato molto ma kit o arr acquistabili con quella cifra manco a pagarli oro, poi sono capitato sul sito della VRX, e vedo un RTR molto carino:
http://www.vrxracing.it/prodotto/16584/#descrizione
Non sarà un kit ne un arr e non sarà nemmeno il massimo ma sicuramente potrò usarlo in giardino e le parti di ricambio non mi pare manchino in commercio, ed esteticamente non è il solito mezzo off road.
che ve ne pare?
|
|
|
21-12-16, 06:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A me sinceramente piace l'idea del mezzo poi se non lo usi in modo estremo dovrebbe reggere ( anche se un modello cinese io non lo comprerei mai)
|
|
|
21-12-16, 06:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
A me sinceramente piace l'idea del mezzo poi se non lo usi in modo estremo dovrebbe reggere ( anche se un modello cinese io non lo comprerei mai)
|
😂
quasi me l'aspettavo un simile intervento da parte tua.
c'è da dire però, parlando in generale, che molti prodotti nel mondo seppur assemblati da tizio o caio usano componentistiche di provenienza cinese o giapponese e non mi pare che nessuno gli dia addosso anzi sono prodotti ottimi; parlando di modelli RC potremmo paragonarli agli smartphone una volta erano solo brutte copie dei modelli più blasonati ma a furia di dargli corda ora producono alcuni tra i più completi e ottimi smartphone in commercio a prezzi abbordabili, quindi se più persone acquisteranno modelli RC cinesi sicuramente le case produttrici saranno molto più invogliate a migliorare i propri prodotti e crearne di originali (come questo), in più si trovano a buon mercato 😏
|
|
|
21-12-16, 07:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La differenza tra una modello cinese e un modello di marca ( rimango nel mondo del RC ) è la progettazione e la qualità con cui i mezzi vengono prodotti
Ti faccio un esempio: la losi è una marca molto famosa ma i suoi mezzi vengono prodotti a Taiwan quindi i loro pezzi si possono definire cinesi ma comunque la progettazione viene fatta basandosi su un composto plastico molto robusto e la produzione viene controllata molto spesso mentre i prodotti cinesi non hanno quasi un controllo qualità
|
|
|
21-12-16, 07:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per il veicolo perché non pensi ad un bel re-release della tamiya? C'è ne sono di economici e belli tipo il monster beetle
|
|
|
21-12-16, 07:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
l'ho visto il monster beetle ma non mi attira molto (esteticamente parlando).
penso comunque che acquisterò la vrx se non mi capita altro che attiri il mio interesse (e sperando che effettivamente mi entrino questi soldi)
|
|
|
21-12-16, 07:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ci faccia sapere come va, sono anche disposto a cambiare idea su certi prodotti.
|
21-12-16, 10:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
tornando all'acquisto di modello RC, a breve dovrebbe entrarmi una piccola somma e stavo girando in cerca di qualcosa acquistabile con quella somma, ho girato molto ma kit o arr acquistabili con quella cifra manco a pagarli oro, poi sono capitato sul sito della VRX, e vedo un RTR molto carino:
? Rangster Motore elettrico RC-550 Turbo speed Nuova Radio 2.4ghz 1:10 RTR 4WD
Non sarà un kit ne un arr e non sarà nemmeno il massimo ma sicuramente potrò usarlo in giardino e le parti di ricambio non mi pare manchino in commercio, ed esteticamente non è il solito mezzo off road.
che ve ne pare?
|
vedi un po' qua ...
Automodello radiocomandato Chassis Onroad Reely 1:10 Elettrica Auto stradale 4WD ARR in vendita online - FS53113CEI | Conrad
http://www.conrad.it/ce/it/product/2...ruire?ref=list
una è Touring e una è per sterro , poi fai un giro dentro il sito ....
come motore e elettronica ci monti che vuoi , se vuoi spender poco cè la cina sulla baia , ( sono quasi tutti i motori e esc che vendano alla wrx ) , però cè da aspettare un botto  .....
io ho provato entrambi le marche , sono allo stesso pari in tutto e per tutto , per baloccarsi in giardino sono ottimi , ma da evitare da mettere alla frusta in pista o chiederli performance che possono dare le auto di marche buone .....
sia Conrad e wrx sono fornitissimi di ricambi e spedizioni veloci !!!!
|
|
|
21-12-16, 10:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
già avevo fatto un giro veloce su Conrad, ma cercavo qualcosa di diverso dai soliti monster che si vedono ovunque e su vrx c'è quel rangster che mi aggrada assai, in più sono fortissimi di upgrade vari sia in alluminio che in carbonio il che non è male.
|
|
|
21-12-16, 10:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si , è vero , alla wrx sono più avanti come upgrade e do a loro anche un punto in più come "solidità del progetto" ...
poi ti ripeto , mi sono passate entrambi tra le mani e come plastica è la solita , i telai , sono di alluminio morbido e le piastre radio di alluminio più duro , come differenziali accidenti al meglio per entrambi , e una grossa pecca sempre di entrambi è la corone e pignone allo scoperto , in questo vince sulle due la marca "athena" che ha il tutto scatolato e la possibilità di montare pignone e corona in acciaio come upgrade !!!
|
|
|
21-12-16, 11:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bc71
si , è vero , alla wrx sono più avanti come upgrade e do a loro anche un punto in più come "solidità del progetto" ...
poi ti ripeto , mi sono passate entrambi tra le mani e come plastica è la solita , i telai , sono di alluminio morbido e le piastre radio di alluminio più duro , come differenziali accidenti al meglio per entrambi , e una grossa pecca sempre di entrambi è la corone e pignone allo scoperto , in questo vince sulle due la marca "athena" che ha il tutto scatolato e la possibilità di montare pignone e corona in acciaio come upgrade !!!
|
Non so nello specifico quanti e quali upgrade hanno alla vrx, stavo scorrendo la lista e ad una certa ho interrotto lo scorrimento della pagina (veramente tanti 😵  , ma tra i molti visti oltre al telaio in alluminio ho visto anche il telaio in carbonio che... certo costa più o meno la metà del totale del mezzo da me menzionato, ma dettagli 😂, e probabilmente qualcosa di compatibile o fai da te per scatolare il blocco ingranaggi si trova, in fin dei conti seppur RC stiamo parlando di modellismo ed il fai da te quando qualcosa manca o non va del tutto bene è il miglior amico del modellista.
|
|
|
22-12-16, 06:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì avvicina sempre più il momento della verità, potrò acquistarla o non potrò acquistarla? questo grande dubbio verrà sciolto solo domani sera... spero che vadi tutto per il meglio.
|
|
|