31-03-26, 02:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tamiya Alfa Romeo 155 DTM modello 58128 con telaio in plastica
Sono d'accordo con Mastino; questa carrozzeria si sposa benissimo con modelli in scala 1/10: colore rosso corsa, forma della carrozzeria, accessori per completare la carrozzeria come lo spoiler, cerchioni neri, adesivi, abitacolo interno.
Per questo motivo appena ho trovato un modello in vendita che sembrava poco modificato l ho comprato
Completo di scatola che è numerata
Ma qualcuno sa come mai è numerata? non ne ho mai viste altre della tamiya....so che ci sono i modelli commemorativi come 10, 20, 30, 40 e ora 50 anni del primo modello; ma questo non lo è
Istruzioni, ruote di riserva, telecomando....tutto sembra in perfette condizioni
|
|
|
31-03-26, 03:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ci sono altre foto che sono tutte prese dalla inserzione on line
|
|
|
31-03-26, 03:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quando è arrivato il pacco ho potuto fare le prime analisi.
La scatola, il manuale del modello, il manuale della radio, il foglio pubblicitario, manuale degli accessori.... tutto materiale in ottimo stato
|
|
|
31-03-26, 07:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io voto per un segno distintivo di un importatore ufficiale
Ultima modifica di mastino; 31-03-26 a 07:54 PM
|
|
|
31-03-26, 07:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Visto che ' le so tutte' questo quello che ho trovato su ramiyaclub facendo una veloce ricerca sull immagine
Last remark is about the German Exclusive-Garantie seal. This seal can be found on many (or all) German kits from the 90's way up. Internet became more popular and people already start buying kits directly from Japan, the US or other suppliers from Europe. Tamiya Germany used the seal to somehow protect their own market and only gave you guarantee when having an original German Tamiya sourced kit with this seal.
https://www.tamiyaclub.com/showroom_...136063&id=6187
|
|
|
07-04-26, 04:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lo sapevo che sei un segugio da rete incredibile per quanto ci avevo guardato anche io...non avevo trovato nulla al riguardo.
Grandissimo e grazie
|
|
|
07-04-26, 04:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Appena arriva il modello ho due sorprese che dalle foto della inserzione non ero riuscito a cogliere
La prima sorpresa sono le ruote che invece di essere in gomma sono in spugna
Il precedente proprietario ha modificato i cerchioni originali togliendo le scanalature che permettono di fissare la gomma al cerchione
I cerchioni ora sono listi ed è possibile installare le ruote in spugna
La modifica non modifica sostanzialmente i miei progetti di riassemblare il telaio come quando sarebbe uscito dalla fabbrica.
Avrei preferito avere i cerchioni senza modifiche, ma oggi sul mercato li trovo in vendita solo raramente ed ora non posso fermare il restauro
|
|
|
07-04-26, 04:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la vera sorpresa è la carrozzeria
Esternamente si presenta come descritto nell'annuncio e come si vedeva dalle foto: qualche piccolo graffio sui 4 lati, adesivi ben posizionati, accessori in stirene nero presenti ed integri, abitacolo interno, sul montante del passeggero la vernice si è staccata....ma nulla di grave soprattutto per una carrozzeria che ha quasi 40 anni
Ma.... è stato usato il pennello per applicare il colore dall'interno
Se si rovescia la carrozzeria si vede la tecnica usata, non mi era mai successo prima; non posso togliere la vernice quindi ho deciso di lasciare tutto così
Se tolgo la vernice sicuramente tolgo anche gli adesivi, ma esteticamente la carrozzeria è venuta molto bene...
|
|
|
07-04-26, 04:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
altre foto della carrozzeria
|
|
|
07-04-26, 04:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche abitacolo non è stato fatto a regola d'arte: il casco del pilota non è stato colorato di nero nella guarnizione della visione, alla base e il viso del pilota è rimasto senza colore.
Per arrivare al casco dovrei togliere abitacolo
Il velcro che lo tiene unito alla carrozzeria è più forte del biadesivo che tiene il veltro unito alla carrozzeria --> c'è il reale rischio che aprendo il velcro in realtà stacco il velcro dalla carrozzeria togliendo la vernice e facendo danni
Non è mia intenzione correre questo rischio quindi lascio tutto come ho trovato, soprattutto perchè alla fine dal punto di vista estetico la carrozzeria e abitacolo sono venuti bene
E' esecuzione che lascia qualche dubbio...
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|