Ovviamente non ho cerchioni in plastica bianca, però ho il set di cui allego foto
Ora li immergo in un bel bagno di alcool e vedo cosa succede: in base alla mia esperienza alcol dovrebbe "mangiare" via il color oro dei cerchioni anteriori e sciogliere la colla del biadesivo che tiene le gomme di spugna ferme sul cerchione
Però non so come reagisce la spugna, faccio questo tentativo
Dopo tre giorni alcool ha fatto il suo lavoro e ha staccato le gomme dal cerchione
Per evitare che alcool aggredisse troppo la spugna delle gomme, ho lasciato le 4 gomme immerse in acqua
Ecco il risultato finale
Ci ho messo un po' perchè mi sono dedicato ad altro, ora i cerchioni sono puliti e pronti per essere trattati con il fondo bianco 87044 per poi ricevere una mano di bianco lucido TS26
ho appena finito di passare il fondo
dato che i cerchioni sono a raggi sottili ho dovuto dare diverse mani prima di riuscire ad avere un velo che coprisse tutte le parti
adesso devo dare la vernice bianca
Dopo aver passato il fondo ho potuto applicare il bianco
A questo punto i cerchioni sono pronti. Prima di poter montare le gomme in spugna devo completare il differenziale posteriore e unire i due semi gusci che formano il cerchione posteriore.
Le gomma in spugna sono state immerse nell'acqua per diversi giorni e sono tornate praticamente nuove: hanno perso la polvere che avevano immagazzinato e sono tornate morbide
a questo punto devo solo installare cerchioni e gomme sulla macchina che prendono il posto di quelli oro che erano della Ferrari
Terrò gomme e cerchioni da parte, magari serviranno per un altro restauro
Grazie mille per aver segnalato errore, adesso il restauro è completp