07-04-15, 03:44 PM
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#1
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Utente
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Super Astute Jeek's Specs
Visto che mastino mi provoca;
Visto che è giusto razzolare bene oltre che a predicare bene
Vi propongo alcuni passaggi della ristrutturazione/aggiornamento della Super Astute presa dopo Natale su un sito compra/vendi nazional-popolare.
La ristrutturazione prevede l'utilizzo di pochissimi pezzi originali salvati, ricambi Tamiya Super Astute, ricambi Tamiya, optional Tamiya, parti handmande e parti stampate 3D.
Partenza:
Ultima modifica di jeekelemental; 07-04-15 a 03:46 PM
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07-04-15, 03:47 PM
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#2
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Utente
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Fronte:
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07-04-15, 03:48 PM
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#3
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Utente
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Retro:
Trasmissione pulita, sostituito il sostituibile e pronta all'uso:
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07-04-15, 03:49 PM
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#4
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Utente
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Anche qui plastiche nuove e stampate in 3D:
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07-04-15, 03:51 PM
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#5
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Utente
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Particolare dello sterzo: plastiche stampate in 3D e perno sostituito con rocker nuts FF03.
Questo mi ha permesso di rendere il fissaggio indipendente dalla rotazione.
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07-04-15, 03:51 PM
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#6
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Utente
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Ancora Euro trasformati in giocattoli:
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07-04-15, 03:53 PM
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#7
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Utente
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Ad oggi, dopo gli ultimi lavoretti pre-pasquali, la macchina è così.
Mancano gli uni che metterò stasera (portamozzi Blitzer arrivati oggi).
Fondo e coperchio trasmissione in arrivo dal Canada e poi trasformerò altri Euro in giocattoli
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07-04-15, 11:00 PM
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#8
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Utente Senior
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bella jeek, ma mi sarebbe servita foto del fusello anteriore, ieri. A oggi ho aggiunto 1mm di rondella sotto e una sopra. E ti diro, i fuselli jun watanabe rosa spaccano! Alla fine anche tu hai rifatto tutte le plasticacce originali in ABS con quelle ORB... le mie si sono disintegrate man mano che smontavo il modello. Un castello di carte!
Appena arrivo ad un qualcosina, posto anche i progressi della mia. Ma perchè i portamozzi del Blitzer?
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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07-04-15, 11:18 PM
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#9
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Utente
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Ieri ero ancora a Venezia (week end lungo)...
I portamozzi Blitzer, rispetto a quelli del MC, hanno i cuscinetti piú vicini e quindi l'asse degli unis Df03 esce. Kontemax docet.
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08-04-15, 09:02 AM
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#10
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Utente Senior
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Sulla baia sono apparsi quattro vintage ITA. Prezzo "too much".
Il konte insegna, la ricostruzione in tre lezioni è impressionante. Peccato per le plastiche fragilissime già da nuove, con i materiali odierni disponibili già ventanni fa sarebbero state eterne ste macchinette.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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08-04-15, 10:37 PM
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#11
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Utente
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Non li ho visti... ho visto una ri-proposizione su Subito con più foto e nemmeno una scoperchiata.
Ma ormai io la mia me la sono portata a casa
A parte i grattacapi con la TTC.
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08-04-15, 10:46 PM
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#12
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Utente Senior
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Non dirmi così, mi sarebbe piaciuta una TTC da montare sulla astute. Più indicata che non una A&L ( a miseri 140 dollari) almeno da un punto di vista di "coerenza" col marchio.
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08-04-15, 11:22 PM
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#13
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Non dirmi così, mi sarebbe piaciuta una TTC da montare sulla astute. Più indicata che non una A&L ( a miseri 140 dollari) almeno da un punto di vista di "coerenza" col marchio.
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Il dottore dice che è strano... io ho fatto tutto come da manuale e, a parte ingranaggi e asse, è tutto nuovo. Sentiamo che dice... io intanto ho fatto una prova "garibaldina"
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10-04-15, 10:04 AM
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#14
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da jeekelemental
Il dottore dice che è strano... io ho fatto tutto come da manuale e, a parte ingranaggi e asse, è tutto nuovo. Sentiamo che dice... io intanto ho fatto una prova "garibaldina"
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"Pressure Bushing" di cui al punto 14 del manuale montata rovescia. Mea culpa, mea culpa, mea stupidissima culpa
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10-04-15, 10:49 PM
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#15
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Utente Senior
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ci sta dai, poi dipende anche dell'orario in cui si fanno certi lavori.
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