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Vecchio 14-02-16, 08:31 PM   #76
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Ciao Mastino, anche io leggendo la tua bella recensione ho deciso di cimentarmi nel mondo 1:10 2wd off con la Tamiya DT 03.

Quì trovi alcune delle mie foto del mio piccolo bolide e relative modifiche. Il motore è rimasto quello di scatola ma ti garantisco che con Lipo, pignone da 19 e cuscinetti regala belle emozioni

Ho anche la fortuna di girare in una pista in Moquette propio vicino casa con altri amici e ti dirò che mi difendo bene anche con chi ha motorizzazioni ben più spinte della mia perchè è un tracciato tecnico e troppa potenza non serve.

A breve se riesco posto qualche video
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[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-20160127_163804.jpg   [recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-20160203_162108.jpg   [recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-20160203_162121.jpg  

[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-20160130_132201.jpg   [recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-20160203_164910.jpg   [recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-20160202_210820.jpg  

[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-20160210_115136.jpg   [recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-20160210_115233.jpg  
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Vecchio 14-02-16, 08:43 PM   #77
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Bene, mi fa piacere. per la LiPo usi un lipo saver in abbinamento all'ESC di scatola o hai cambiato ESC?
Ho trovato in rete una modifica per il TBLE-02S che permette di modificare il valore di cutoff e utilizzarlo con le LiPo senza aver bisogno del cicalino.

LANE Boys RC: Tamiya TBLE-02S mod for LiPo cut-off

inserendo una sola resistenza si può "imbrogliare" il circuito di rilevazione della tensione della batteria.; 33Kohm per cutoff a 6V, 27K per 6,3V, 22K per circa 6,6V.

Tanto, da quel che vedo, a m odifiche sei messo bene... scoperchiato quasi completamente il vano motore, parti in alluminio qua e là.
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Vecchio 14-02-16, 08:53 PM   #78
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Uso un Lipo saver acustico che suona a 3,3v.

Aveto letto quella guida ma sinceramente non me la sentivo di cimentarmi con modifiche dell'ESC

Come Lipo invece ho 2 pacchi LRP 3400 mA Hardcase che sono davvero ottimi e che hanno prestazioni davvero superiori rispetto alle Nimh.

P.S. Ho notato un errore nel montaggio delle sospensioni anteriori uno lo hai messo interno l'altro esterno
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[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-20160214_204524.jpg   [recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-20160214_204532.jpg  

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Vecchio 14-02-16, 09:10 PM   #79
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eggià, ma non posso più rimediare.
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Vecchio 17-02-16, 12:56 AM   #80
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Come prossima modifica volevo montare il differenziale a sfere della dt 02. Penso che vada bene visto che condivide lo stesso retrotreno della dt 03.

Dici che vada bene su moquette? Per quanto ne so tutte le 1/10 professionali hanno diff a sfere..
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Vecchio 17-02-16, 01:26 AM   #81
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tutte le 1/10 professionali hanno la frizione; lo sfere è questione di feeling. C'è chi lo usa e chi preferisce gli ingranaggi. Di solito i modelli che nascono col diffo a sfere poi prevedono quello ad ingranaggi come optional e viceversa. Il grosso limite dei DT per me è la mancanza della frizione.
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Vecchio 17-02-16, 10:21 AM   #82
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Eh si ma penso per contenere i costi (stiamo pur sempre parlando di un kit da 59€).

Per quanto rigurda il motore dicevi che sei riuscito ad usare un motore spazzolato 23 spire con il regolatore di serie tlbe02-S senza problemi? Ho riletto sul manuale e dice di usare motori da 25 spire in su (spazzolati), quindi il Torque Tuned di serie risulterebbe già al limite
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Vecchio 17-02-16, 11:44 PM   #83
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non usavo il tble. Un prova con il 23t la farei.
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Vecchio 20-02-16, 07:25 PM   #84
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Mi sono preso un motore più performante sempre spazzolato (GT Tuned 25T) con spazzole intercambiabili.

Che tu sappia il collettore dove scorrono le spazzole va lubrificato? Ci sono degli accorgimenti per mantenerlo in forma?
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Vecchio 20-02-16, 07:49 PM   #85
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no, non si lubrifica. Io faccio una sorta di rodaggio in acqua. In rete si trovano le info.
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Vecchio 25-02-16, 12:03 AM   #86
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Ho fatto il rodaggio in acqua secondo le indicazioni trovate su internet e le spazzole hanno una forma più regolare (vedi foto).

Volevo aprire il motore ed estrarre il rotore per asciugarlo meglio ma pur svitando tutte le viti non ne voleva sapere di uscire e per evitare di far danni ho usato un phon.

Hai idea di come si aprano questi motori?
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[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-20160224_225010-1.jpg   [recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy-20160224_224756.jpg  
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Vecchio 25-02-16, 01:35 PM   #87
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ho quasi idea che questo non sia apribile... è prevista la sola sostituzione delle spazzole.
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Vecchio 02-01-17, 11:09 AM   #88
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Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
ho quasi idea che questo non sia apribile... è prevista la sola sostituzione delle spazzole.
Ciao, sapete se è possibile sostituire la carrozeria del Neo Fighter (DT-03) con questa https://images-na.ssl-images-amazon....1wxLD8gBfL.jpg (DT-03)?
Le gomme sono sostituibili con quelle "artigliate" di questo modello http://www.tam.ne.jp/nic/dt-02/dt-02e.html?
Grazie!

Ultima modifica di Andrea86; 02-01-17 a 11:14 AM
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Vecchio 02-01-17, 11:17 AM   #89
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no alla prima e si alla seconda. Per la prima potrebbe essere che in qualche modo, adattando e tagliando qua e la, si riesca. E' la carrozzeria di un telaio DT02 mentre le neo fighter è DT03, molto più stretto e con pin di fissaggio posteriori laterali ( al posto dell'unico centrale di quella che hai postato tu).

Direttamente sostituibile quella del racing fighter buggy

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Vecchio 02-01-17, 11:25 AM   #90
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però le gomme spike nella foto del modello che hai postato non sono quelle di scatola (che sono invece le solite RIB) e che secondo me su un 2wd sono più indicate.
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