Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-recensioni-trucchi-e-guide/)
-   -   [Recensione] Caricabatterie Robbe Power Peak Twin EQ-BID 1000W (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-recensioni-trucchi-e-guide/103161-recensione-caricabatterie-robbe-power-peak-twin-eq-bid-1000w.html)

verrazz0 05-01-13 01:57 PM

più veloce , alla fine che sia stabilizzato a 12v o a 24 V non è che gli faccia differenza

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

cristiangelfire 05-01-13 03:40 PM

ma ce tanta differenza tra un alimentatore da 12v 20a, ed uno da 24v 40a, per caricare 7,4 2s2p da 6600

verrazz0 05-01-13 07:29 PM

mmm direi di no , ma non ho fatto calcoli ,ho fatto ad occhio ;)

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

cristiangelfire 20-01-13 07:24 PM

ragazzi sto caricando le mie famose 7,4 6600, mi sorge un dubbio, ogni volta che carico mi dice TCS 60%, ma non e che non le carica del tutto? dato che mi hanno detto, che le sto caricando solo al 60% perche e una funzione che serve per stoccare le batterie

verrazz0 20-01-13 09:09 PM

ma tu fai store o charge ???

cristiangelfire 21-01-13 02:32 PM

e me da solo store charge start!!!

cristiangelfire 21-01-13 02:35 PM

io nn riesco atrovare nemmeno la funzione storage, come si vede nello foro di zio mave. entro nel menu di carica, imposto lipo, 2S, 6600mha, carica 1C, ma dopo mi da solo la voce STORE CHARGE START, e questo dato nn me lo fa cambiare, aiutooooooooooo:confuseds::confuseds:

cristiangelfire 21-01-13 02:36 PM

se qualcuno magari mi invia un video di come fa, sarebbe molto utile.

puma303 24-01-13 10:07 AM

ragazzi ho bisogno di una info sulle impostazioni per una batteria, nello specifico si tratta di questa :

PACCO BATTERIA NiMH 7,2V 3000mAh ROBITRONIC (Tamiya), produttore Robitronic, codice SC3000 in vendita su Rc Italia

come si vede è una NiMh da 7,2V. L'ho presa per lo scaldagomme della muchmore e posso caricarla lascinadola inserita dentro lo scaldagomme (collegandolo dall'apposita uscita al caricabatterie appunto) che programma uso?immagino sia quello NiMh e imposto la tensione a 7,2 ma a parte questo, sulla batteria leggo 6 celle, devo quindi dare 6S ? Tempi di carica per questo tipo di batterie? quante C di carica?

Grazie per le risposte.

ZioMave 28-01-13 08:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da cristiangelfire (Messaggio 1093384)
se qualcuno magari mi invia un video di come fa, sarebbe molto utile.

allora, nei prossimi giorni, se riesco faccio un video con una spiegazione veloce :)

Quote:

Originariamente inviata da puma303 (Messaggio 1094756)
ragazzi ho bisogno di una info sulle impostazioni per una batteria, nello specifico si tratta di questa :

PACCO BATTERIA NiMH 7,2V 3000mAh ROBITRONIC (Tamiya), produttore Robitronic, codice SC3000 in vendita su Rc Italia

come si vede è una NiMh da 7,2V. L'ho presa per lo scaldagomme della muchmore e posso caricarla lascinadola inserita dentro lo scaldagomme (collegandolo dall'apposita uscita al caricabatterie appunto) che programma uso?immagino sia quello NiMh e imposto la tensione a 7,2 ma a parte questo, sulla batteria leggo 6 celle, devo quindi dare 6S ? Tempi di carica per questo tipo di batterie? quante C di carica?

Grazie per le risposte.

hai il robbe?
i tempi di ricarica non li devi impostare sul caricabatterie, quelli dipendono a quanta corrente ricarichi(il robbe stacca quando sente la batteria carica). considerando il tipo di batteria credo 1C (dico credo perche possiamo dire che ho avuto solo la batteria della ricevente nimh, quando ero con lo scoppio :sisi: ora tutte lipo ;) )
qualcuno dovrebbe confermare:ahsisi:

puma303 28-01-13 10:32 AM

ho impostato 0,3A come corrente di carica ma dopo oltre 10 ore di carica si è staccato dando come messaggio "END : DELTA PEAK" non ho capito però anche consultando il manuale, se si sia interrotto per fine carica o per un "problema" con la tensione.

lore2688 06-02-13 02:31 PM

mi intrometto nella discussione per chiedere un'info...prossimamente dovrò riprendere un cb che mi permetta di caricare le mie 5800mah 2s almeno a 2c...chiaramente il robbe sarebbe spettacolare, nel caso dovessi prenderlo, quale alimentatore mi consigliate? tenete conto che non voglio cimentarmi nell'auto costruzione di un'alimentatore a causa dell'esperienza insesistente in materia!

matteo petrassi 22-02-13 10:06 AM

ragazzi ho lo stesso problema di cristiangelfire...ho preso il CB ieri e ieri sera ho provato a fare qualche ricarica, lo stò alimentando con una batteria al gel da 65 Ah 12 volts, quindi mi dà 12 volts di corrente in ingresso...
collego tutto, vado su memory set, imposto i miei dati e mi dà solo STORE MODE START, non riesco ad impostare la funzione CHARGE (non la vedo proprio da nessuna parte!!!), immagino che dovrei cambiare la funzione store con la funzione charge ma non me la fà cambiare in nessuno modo !!! ho provato anche a mettere la chip bid ma non cambia nulla !!! sulle istruzioni non dicono praticamente nulla....
un altra cosa, ho provato a storare i miei 3 pacchi lipo, ho notato che se stora in carica si ferma con le celle a circa 3,95 volts, se stora in scarica si ferma a 3,83 volts...avete riscontrato anche voi la stessa cosa ??

ZioMave 22-02-13 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da puma303 (Messaggio 1096376)
ho impostato 0,3A come corrente di carica ma dopo oltre 10 ore di carica si è staccato dando come messaggio "END : DELTA PEAK" non
ho capito però anche consultando il manuale, se si sia interrotto per fine carica o per un "problema" con la tensione.

ma cosa stavi caricando???

Quote:

Originariamente inviata da lore2688 (Messaggio 1099966)
mi intrometto nella discussione per chiedere un'info...prossimamente dovrò riprendere un cb che mi permetta di caricare le mie 5800mah 2s almeno a 2c...chiaramente il robbe sarebbe spettacolare, nel caso dovessi prenderlo, quale alimentatore mi consigliate? tenete conto che non voglio cimentarmi nell'auto costruzione di un'alimentatore a causa dell'esperienza insesistente in materia!

vanno benissimo quelli per videosorveglianza da 12v 30a :) se ne trovano a 15-18euro online :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da matteo petrassi (Messaggio 1105370)
ragazzi ho lo stesso problema di cristiangelfire...ho preso il CB ieri e ieri sera ho provato a fare qualche ricarica, lo stò alimentando con una batteria al gel da 65 Ah 12 volts, quindi mi dà 12 volts di corrente in ingresso...
collego tutto, vado su memory set, imposto i miei dati e mi dà solo STORE MODE START, non riesco ad impostare la funzione CHARGE (non la vedo proprio da nessuna parte!!!), immagino che dovrei cambiare la funzione store con la funzione charge ma non me la fà cambiare in nessuno modo !!! ho provato anche a mettere la chip bid ma non cambia nulla !!! sulle istruzioni non dicono praticamente nulla....
un altra cosa, ho provato a storare i miei 3 pacchi lipo, ho notato che se stora in carica si ferma con le celle a circa 3,95 volts, se stora in scarica si ferma a 3,83 volts...avete riscontrato anche voi la stessa cosa ??

c'è scritto "CHG."(o qualcosa di simile :brig:) il primo sotto "Storage"

matteo petrassi 23-02-13 10:02 AM

tutto risolto....ero io ad essere un pò rincoglionito a causa dell'orario !!! grazie comunque delle risposte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 AM.