![]() |
Quote:
|
Quote:
ho seguito tutta la procedura per filo e per segno.... ma arrivato al punto di cliccare su " program "..... lo premo e subito dopo il pc va in crash !!! ( schermata blu di errore e si riavvia ). è successo a qualcun altro? rimedi? |
Salve a tutti!
Ho comprato anche io il Fusion....Che è una copia del Robbe! Arriviamo al punto:ho scaricato il LogView per vedere i dati durante la ricarica...Ho selezionato il mio CB ma non mi fa vedere niente!:( Qualche buon'anima mi può fare il favore di spiegarmi come si fa?Grazie mille!:) |
Devi guardare bene la porta di uscita che selezioni . Prova a cambiarla
Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app |
Ragazzi ma c'è modo di poter forzare le celle lipo oltre il 4,20 impostato di fabbrica? In pista da me ci sono piloti con cb che permettono di fare questa cosa ( fino a 4.25 )
Ps: conosco bene le batterie lipo, so bene come si rovinano ecc ecc bla bla bla quindi, per favore, evitate di rispondere in tal senso. Chiedo solo a chi lo sa ovviamente, se anche con questo cb sia possibile. Grazie mille |
Ma che senso ha farlo?Non gli fa un gran che bene....Penso che sia paragonanile a mandarle sotto voltaggio!
|
A che pro? Serve solo a far durare meno la vita delle batterie ed a essere squalificati nelle gare ufficiali!
|
In ogni caso ho controllato e si può farle arrivare fino a 4.25...Anche se continuo a non capire il senso:hmm:
|
Ciao a tuui, ho acquistato il Robbe, ma ho qualche domanda da porre, non voglio fare danni (sono molto inesperto) e se qualcuno ha la pazienza di rispondere passo passo, sarebbe cosa davvero gradita.
La schermata principale all'accensione è caratterizzata da alcuni parametri ....tralascio tutti quelli che ho capito: Current:è preimpostato a 20.0A…questo parametro a cosa serve? È da modificare? se si come? Passiamo alla ricarica di una batteria ad esempio 4000mah, 4S 60C Seleziono LIPO, seleziono il n. di celle (4) e i mah (4000) Salto store mode start CHG : qui dovrei impostare 4.0A giusto? Poi a fianco c’è un 4,2V/C (sarà 4.2V per cella?) cosa devo fare? A cosa serve? magari stacca la ricarica quando la cella raggiunge quel valore? allora non si deve toccare...boh.. DHCG anche qui dovrei impostare 4.0A giusto? Poi a fianco c’è un 3.0/C cosa dovrei fare? A cosa serve? Nella riga MAX capacity lascio impostato 120%? È giusto ricaricarle con questo parametro? Perché? Nella riga TCS Capacity il valore e 100% ma se si disattiva al 100% la capacità di carica, non è in conflitto con la riga Max capacity che è impostata al 120%? grato a chi vorrà perdere un pò di tempo a spiegare queste cose o indicarmi una guida dove posso studiare. G |
Quote:
|
Grazie davvero, qualche quesito..... è risolto.:Ok:
Attendo fiducioso le risposte di qualche guru:brig: |
Ti faccio un esempio... io le 2200mAh 40/80C le carico senza nessun danno a 6A da circa 1 anno... e non ho mai avuto nessun problema... certo sn batterie buone... poi non so, c'è chi consiglia di caricarle a 1C... io me le carico a 2.70C in scioltezza! :)
|
una curiosità, ma questo carica mostra anche i grafici?
|
Quote:
ok mi correggo da solo.... il software per i log esiste e come.... il software si chiama Logview ( che non è della robbe però ) ma il powerpeak 1000 viene visto come un Fusion Emperor L712B Pro quindi lo riconosce e si può utilizzare ;) |
volevo chiedervi ai possessori un riassunto dei lati negativi di questo cb ?
anche se i positivi sono molti. dovrei acquistare un cb e ho circa € 230 da spendere e vorrei un 2 uscite e mi trovo indeciso su alcuni modelli e se prendere 2 cb separati grazie Ps riesce anche a ricaricare le batterie auto e camion da 24v ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48 PM. |