Vecchio 08-11-12, 05:16 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Ezio Caissutti
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: San Daniele del friuli
Messaggi: 63
Ezio Caissutti inizia ad ingranare.
Thumbs up pista indoor friuli venezia giulia, provincia di Udine

Osservando le varie richieste nel forum, ho notato l'assenza di una pista indoor, facile e comoda da raggiungere in terra friulana...
Nonostante io e qualche amico ogni sabato si costruisca una pista nuova nel campo sportivo di Dignano, perché non trovare una struttura in grado di ospitarne una indoor...
Trovato il posto...!!!
è un buon capannone solitamente utilizzato per sagre paesane, con un ottimo cemento a pavimento, completamente chiuso, al riparo quindi da freddo e intemperie, buono anche per i drifter.
Sto quindi accordando con l'ente che lo gestisce il canone di affitto, a questo punto ho bisogno di capire quanti compaesani, friulani e non, avrebbero l'interesse ad una bella pista coperta a Coseano, 15 minuti nordest da Udine.
Sarà ampia, in grado di far girare ogni genere di modello 1/18 1/16 1/10 1/8... sarà modificabile visto che oltre ai cordoli, sarà composta principalmente da grosso tubo corrugato ai bordi per evitare colpi distruttivi ai vari modelli.
Sarà certamente utilizzata per manifestazioni di modellismo e gare varie visto il mio lavoro, ma ripeto, ho bisogno di capire a quanti colleghi appassionati la cosa possa interessare.
Vi prego quindi di rispondere a questo thread con la vostra opinione ed interesse perché da quanti saremo dipende la fattibilità del progetto.
Grazie a tutti coloro i quali daranno voce a questa discussione...
__________________
Ezio Caissutti
Consulente Tecnico/Commerciale Friuli Venezia Giulia
Himoto Racing Italia e VRX Italia

Ultima modifica di Ezio Caissutti; 10-11-12 a 09:03 AM
Ezio Caissutti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-12, 10:25 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Dignano
Messaggi: 10
Elwis è un newbie...
predefinito Accettttoo

Bella li Ezio io ci sto dimmi dove e quando si inizia.....
Anzi spero che ci sia più di qualcuno che abbia voglia di partecipare alla cosa
Elwis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 07:39 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Ezio Caissutti
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: San Daniele del friuli
Messaggi: 63
Ezio Caissutti inizia ad ingranare.
Thumbs up

Grazie Elvis, fedelissimo come sempre, registro la tua presenza...
Popolo friulano, vogliamo svegliarci e partecipare alla realizzazione di un vero progetto o preferiamo lamentarci del fatto che una pista da noi non c'è e sperare che qualcuno la faccia. Abbiamo tutto ciò che ci serve, compreso il posto al coperto, ho bisogno della vostra presenza ed appoggio e non di denaro..
__________________
Ezio Caissutti
Consulente Tecnico/Commerciale Friuli Venezia Giulia
Himoto Racing Italia e VRX Italia
Ezio Caissutti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-12, 07:54 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Ezio Caissutti
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: San Daniele del friuli
Messaggi: 63
Ezio Caissutti inizia ad ingranare.
Thumbs up Chiedo aiuto ai moderatori...

Chiedo cortesemente aiuto a tutto lo staff del forum, conoscete le mie buone intenzioni, vi chiedo di dar voce a questo thread, si tratta di un progetto di assoluta fattibilità e utilità alla nostra regione, se possibile sarebbe utile fosse visibile in tutte le categorie "automodelli" elettrici e a scoppio...ho bisogno del vostro supporto, non mancheró visto il mio ruolo professionale di ricambiare. Da questa voce dipende l'esistenza di una pista onroad in Friuli, con il giusto rilievo il progetto può diventare addirittura sede di campionati, ritrovi e quant'altro.
Conto sul vostro eco...
__________________
Ezio Caissutti
Consulente Tecnico/Commerciale Friuli Venezia Giulia
Himoto Racing Italia e VRX Italia
Ezio Caissutti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-12, 11:45 PM   #5
Utente
 
L'avatar di !*! Armà !*!
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 214
!*! Armà !*! è un newbie...
predefinito

Anche io ci sto, richiedo inoltre un contatto ad esempio una e.mail che può essere utile
!*! Armà !*! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 12:08 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Ezio Caissutti
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: San Daniele del friuli
Messaggi: 63
Ezio Caissutti inizia ad ingranare.
Thumbs up

Il sabato noi giriamo al campo sportivo di Dignano (Spilimbergo), strutturando di volta in volta un tracciato diverso di volta in volta su una ampia superficie ottimamente cementata.
Questo è delimitato da tubo corrugato, sempre con rettilinei di sfogo e curva di varie angolature per migliorare la guida del mezzo. Non siamo professionisti sull'aspetto guida, abbiamo da imparare ancora, quanto a tecnica su questa materia ce la caviamo bene...
Le nostre Nascada ormai hanno ben poco dei pezzi di serie, sono sempre originali ma sempre più presente l'ergal...se vuoi una idea precisa dei mezzi su cui gareggiamo, questa è la recensione della mia belva...
Volevo giusto dirti che se sei così vicino come dici, per noi sarebbe un piacere averti il sabato mattina con noi, così iniziamo a raccontarti a che punto è il nostro progetto, il posto,località e com'è il capannone...
__________________
Ezio Caissutti
Consulente Tecnico/Commerciale Friuli Venezia Giulia
Himoto Racing Italia e VRX Italia
Ezio Caissutti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 12:15 AM   #7
Utente
 
L'avatar di !*! Armà !*!
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 214
!*! Armà !*! è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio Caissutti Visualizza il messaggio
Il sabato noi giriamo al campo sportivo di Dignano (Spilimbergo), strutturando di volta in volta un tracciato diverso di volta in volta su una ampia superficie ottimamente cementata.
Questo è delimitato da tubo corrugato, sempre con rettilinei di sfogo e curva di varie angolature per migliorare la guida del mezzo. Non siamo professionisti sull'aspetto guida, abbiamo da imparare ancora, quanto a tecnica su questa materia ce la caviamo bene...
Le nostre Nascada ormai hanno ben poco dei pezzi di serie, sono sempre originali ma sempre più presente l'ergal...se vuoi una idea precisa dei mezzi su cui gareggiamo, questa è la recensione della mia belva...
Volevo giusto dirti che se sei così vicino come dici, per noi sarebbe un piacere averti il sabato mattina con noi, così iniziamo a raccontarti a che punto è il nostro progetto, il posto,località e com'è il capannone...
Ok, avviso che sono minorenne e sono nel campo modellistico da circa 1 anno abbondante.. girate solo con l'elettrico ?? ( ho 13 anni ) mà me ne intendo parecchio !! devo terminare la mia xray finendo le saldature e mi rimane da comprare lipo e carica lipo.. potrei venire questo sabato ?? e se non posso girare con lo scoppio rimango volentieri a vedervi smanettare !!
!*! Armà !*! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 12:21 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Ezio Caissutti
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: San Daniele del friuli
Messaggi: 63
Ezio Caissutti inizia ad ingranare.
Thumbs up

Armà, sei il benvenuto, vieni a divertirti anche con lo scoppio, non c'è alcun problema, ma come verrai su a Dignano, ti accompagna qualcuno?
Dammi cortesemente la tua posta elettronica e cell.così ti tengo aggiornato con precisione sul programma di sabato prossimo...
__________________
Ezio Caissutti
Consulente Tecnico/Commerciale Friuli Venezia Giulia
Himoto Racing Italia e VRX Italia
Ezio Caissutti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 12:25 AM   #9
Utente
 
L'avatar di !*! Armà !*!
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 214
!*! Armà !*! è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio Caissutti Visualizza il messaggio
Armà, sei il benvenuto, vieni a divertirti anche con lo scoppio, non c'è alcun problema, ma come verrai su a Dignano, ti accompagna qualcuno?
Dammi cortesemente la tua posta elettronica e cell.così ti tengo aggiornato con precisione sul programma di sabato prossimo...
e.mail ecco : p.luccon@gmail.com

per portarmi io riesco a farmi venire a prendere e portare sempre o da mio padre o da amici riesco

Graie davvero per la disponibilità

il numero te lo do in e.mail perché come potrai capire non mi fido a metterlo nel forum
!*! Armà !*! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-12, 10:57 AM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Ezio Caissutti
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: San Daniele del friuli
Messaggi: 63
Ezio Caissutti inizia ad ingranare.
predefinito

Volevo postare due fotografie:





la prima rappresenta il piazzale tipico su cui normalmente il sabato strutturiamo i tracciati per correre con le 1:10, la seconda è una pista di un mio cliente indoor (peccato sia per le 1:16), in effetti è strettina ma fatta bene...
Quello che costruiremo a Cisterna di Coseano (UD) è praticamente un percorso simile alla prima foto, in una struttura coperta come la seconda foto...
Chiaramente il tracciato sarà ben più articolato e ricco di curve, rispetto a quelle della prima foto, dove ero messo male a livello di corrugato.
Sabato questo aggiungerò foto dell'ultima pista all'aperto modellata con 2 rotoli da 50 mt di corrugato da 50mm...
Che ne dite?
Ce qualche friulano che ancora vuole aggiungersi al progetto e avere un punto di riferimento fisso dove scannare il proprio bolide?
__________________
Ezio Caissutti
Consulente Tecnico/Commerciale Friuli Venezia Giulia
Himoto Racing Italia e VRX Italia
Ezio Caissutti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-12, 07:55 PM   #11
Utente
 
L'avatar di !*! Armà !*!
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 214
!*! Armà !*! è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio Caissutti Visualizza il messaggio
Volevo postare due fotografie:





la prima rappresenta il piazzale tipico su cui normalmente il sabato strutturiamo i tracciati per correre con le 1:10, la seconda è una pista di un mio cliente indoor (peccato sia per le 1:16), in effetti è strettina ma fatta bene...
Quello che costruiremo a Cisterna di Coseano (UD) è praticamente un percorso simile alla prima foto, in una struttura coperta come la seconda foto...
Chiaramente il tracciato sarà ben più articolato e ricco di curve, rispetto a quelle della prima foto, dove ero messo male a livello di corrugato.
Sabato questo aggiungerò foto dell'ultima pista all'aperto modellata con 2 rotoli da 50 mt di corrugato da 50mm...
Che ne dite?
Ce qualche friulano che ancora vuole aggiungersi al progetto e avere un punto di riferimento fisso dove scannare il proprio bolide?
Wow !! non vedo l'ora di vedere il tutto !!
!*! Armà !*! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-12, 06:30 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Marcodevil
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: San Pietro al Natisone (Udine)
Messaggi: 54
Marcodevil è un newbie...
predefinito

Sarei interessato a sapere di più su questo, mandami un MP se vuoi.
Marcodevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-12, 12:09 AM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Ezio Caissutti
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: San Daniele del friuli
Messaggi: 63
Ezio Caissutti inizia ad ingranare.
Thumbs up

Ciao Marco...oggi ufficialmente è stata accordata la nascita della pista indoor di Cisterna frazione di Coseano (UD) tra Dignano e S.Daniele del Friuli.
Il tracciato è coperto e le pareti sono asportabili a seconda della stagione, in estate in sostanza rimane coperta da una estesa tettoia, mentre d'inverno è completamente chiusa, al riparo da intemperie e freddo.
L'asfalto su cui si sviluppa è omogeneo e liscio, ottimo anche per drift, altrettanto buono per il touring.
Nasce prevalentemente per l'elettrico, vorremmo testare il grado di tollerabilità per i motori a scoppio dato che il locale è chiuso su tutti i lati, almeno in inverno.
Il circuito sarà montato venerdì, inizialmente composto da tubo corrugato, in futuro da cordoli in legno e soppalco sopraelevato per i piloti.
La metratura e le foto, saranno comunicate sabato a composizione ultimata del tracciato, si dovrebbe aggirare intorno ai 75, 100mt.
L'intera struttura sarà in futuro utilizzata per manifestazioni e gare settoriali, l'ambizione è di arrivare a organizzare gare regionali nonché nazionali, data la disponibilità di ampi spazi scoperti/coperti per bere e mangiare con chioschi annessi, la struttura infatti viene utilizzata 4 volte all'anno per sagre.
Riassumendo quindi, venerdi verrà montata la prima bozza di pista, sabato mattina dalle 10 alle 14 i primi test, quindi chiunque voglia raggiungerci per testare e consigliare, vi aspettiamo sabato mattina nel piazzale delle sagre di Cisterna, frazione del comune di Coseano (UD). Domani vi fornirò i dati di latitudine e longitudine per il navigatore, nonché l'indirizzo preciso per raggiungerci.
__________________
Ezio Caissutti
Consulente Tecnico/Commerciale Friuli Venezia Giulia
Himoto Racing Italia e VRX Italia
Ezio Caissutti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-12, 12:54 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di Ezio Caissutti
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: San Daniele del friuli
Messaggi: 63
Ezio Caissutti inizia ad ingranare.
Thumbs up anteprima nuova pista indoor Cisterna (UD)

Iniziano i lavori, il tracciato, abbiamo appena ultimato le misurazioni, sarà di 100mt precisi, di cui 1 rettilineo di 23mt e 15 curve di vario raggio. Larghezza sul rettilineo 3mt sul resto del tracciato dai 2.5 ai 3mt.
Il progetto è fantastico, entro domani sera sarà realtà.....
__________________
Ezio Caissutti
Consulente Tecnico/Commerciale Friuli Venezia Giulia
Himoto Racing Italia e VRX Italia
Ezio Caissutti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-12, 04:33 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di Ezio Caissutti
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: San Daniele del friuli
Messaggi: 63
Ezio Caissutti inizia ad ingranare.
Thumbs up Pista indoor, Cisterna, Coseano (UD)

Ragazzi è con grande piacere che vi posto alcune foto della nostra pista indoor inaugurata sabato scorso 24 Novembre 2012...

Intanto una immagine dall'esterno...cliccate sul link sotto, quel capannone marrone tra gli alberi è la sede del tracciato (l'immagine satellitare è decisamente vecchia)...
via di Mariane 3, Cisterna di Coseano (UD)

Eccoci all'interno...






__________________
Ezio Caissutti
Consulente Tecnico/Commerciale Friuli Venezia Giulia
Himoto Racing Italia e VRX Italia
Ezio Caissutti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Friuli-venezia-giulia splinter Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 28 28-01-18 11:22 PM
Monsteristi del Friuli Venezia Giulia virione Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 2 08-01-13 09:20 PM
manifestazione Ritrovo classi 1/8 1/10 1/16 (tutte) in Friuli Venezia Giulia Ezio Caissutti Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni 4 10-11-12 07:34 PM
manifestazione Ritrovo classi 1/8 1/10 1/16 (tutte) in Friuli Venezia Giulia Ezio Caissutti Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni 0 27-10-12 10:09 AM
Udine e provincia? MecBross Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 13-04-10 09:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play