La scelta è ricaduta su una Xray GTXE 2022 e dopo qualche settimana passata ad assemblare la macchina, il buon Nick mi ha accompagnato in pista sul bel circuito di Ca De Mandorli (che ormai conosco bene come le stanze di casa mia).
Giornata fredda si, ma tutto sommato clemente dal punto di vista del meteo, baciata dal sole, meglio di così non si poteva chiedere in questa stagione.
Montato il primo treno di gomme ho messo giù la macchina e 5 minuti dopo sulla mia faccia avevo stampato il classico sorriso ebete di chi nonostante si sia divertito parecchio, a sorpresa ha trovato un giochino che ha alzato inaspettatamente di parecchio l'asticella del divertimento.
Non mi aspettavo un divertimento di tale portata e una pila dopo l'altra, una sportellata dopo l'altra, la giornata è passata leggera e velocissima.
Il giorno dopo avevo ancora l'euforia nel cervello :-)))) E pensare che avendole viste varie volte in pista non mi erano mai piaciute, troppo grezze per uno abituato a touring 1/10 e pan-car.
E invece no, sarà che la macchina mi è calzata subito come un guanto, la scocca decisamente di mio gusto, il motore 2700kv che in rettilineo fischia come una turbina lanciando più di 3.6kg di macchina a oltre 80 all'ora nonostante il grip ai minimo termini, una più che discreta velocità sul giro unita a una grande facilità di guida.....insomma, tutto per il verso giusto, bello bello bello!
Per la scocca ho battezzato una Bitty Seven65 perché se la macchina non mi attira anche esteticamente nel mio cervello qualcosa si inceppa
Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net