Ciao a tutti. Innanzi tutto vi ringrazio perchè mi avete aiutato nella scelta del mio primo modello che, anche se ha dimostrato di essere davvero un modello entry level, mi ha comunque fatto appassionare ed è stato un ottimo modello sul quale impratichirmi a tutto tondo.
Adesso, non ho ancora deciso se tenere il modello 1/10 finto di Traxxas oppure venderlo... Però è una decina di giorni che mi è entrata nelle vene la voglia di esplorare la disciplina del drift.
Veniamo al punto: sono consapevole che sui piazzali piastrellati all'aperto l'enorme quantità di sporcizia che si solleva girando ridurrebbe male in breve tempo una trasmissione a cinghia, però vorrei chiedervi un paio di cose circa l'elettrico per la disciplina del drift. Ve le numero di seguito, non sono molte ed ovviamente... Vi sarò grado se risponderete:
1. Ho bisogno che mi confermate se nelle competizioni di questo tipo le trasmissioni AWD sono sempre più "fuori" dal regolamento, perchè nei miei interessi c'è quello di cimentarmi senza giroscopio con una trazione posteriore, però desidero acquistare un modello che potrò eventualmente usare in qualche gare e non sò quale delle due è più facile da portare in competizione;
2. Vorrei che spendeste un paio di parole per la scala: sono orientato sulle "classiche" 1/10 con l'idea di preferire le scocche da 190mm a quelle da 200mm... Però sò che a causa del COVID-19, si sono diffuse le più piccole 1/28: le mini-z Certamente sono due cose di natura diversa, ma dal vostro punto di vista è più facile far "nascere" qualcosa dove non c'è niente più vicino alle 1/10 oppure più vicino alle 1/28... Perchè quasi quasi, ci provo ad organizzare uno spazio dove girare e far girare anche altri, qui a La Spezia.
3. Sempre già orientato un pò sulle 1/10, sò che le marche più consigliate sono:
a. MST, con i suoi telai un pò costosi, ma sono del parere che spendere un pò più all'inizio, significhi soffrire i costi di meno in seguito. I suoi telai, non li conosco quasi per niente... Però magari c'è qualcosa che si aggira nuovo sui 200 euro;
b. Yokomo, con le varianti del suo yd2, dal prezzo se vogliamo intermedio, visto che la base sono circa 200 euro se non ho visto male;
c. 3Racing, con i "famosi" Sakura: spesso ho letto citati i d3 ed i d4, ma adesso sul sito è presente il d5: si tratta di evoluzioni del d3 oppure sono telai diversi? 3Racing ho visto che fa telai anche a meno di 200 euro.
Per quanto riguarda l'elettronica, credo di essere a posto... A meno che non esistano regole per le motorizzazioni. Tra l'altro, la ricevente che monto di FlySky sulla Ford Fiesta, dovrebbe avere il giroscopio integrato... Però, non sò come attivarlo. xD
Help me, help me!