02-01-12, 01:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quale kit Brushless?
Salve a tutti.
Premetto che sono un modellista della domenica quindi particolarmente imbranato!
Per divertimento ho acquistato una ansmann royal flash subito si è presentato il problema che il motore di serie si surriscaldava eccessivamente, morale della storia coi primi giorni di caldo di quest'estate si è rotto, allora ne ho acquistato uno di tipo scomponibile sempre dotato di spazzole a 21 avvolgimenti anche questo come il suo predecessore si è fuso  ! temperatura misurata 140 gradi! Ora penso che acquisterò un kit brushless e sotituirò le gomme di serie con alcune più piccole infatti ho notato che la dimensione eccessiva di queste era la principale causa del surriscaldamento. Ora vorrei sapere che kit brushless mi consigliate e quali metodi usare per prevenirne il surriscaldamento grzie.
|
|
|
02-01-12, 01:45 PM
|
|
|
Utente
|
quanto vuoi spendere?
sappi che mettendo un brushless ,nel 90% dei casi, è molto piu potente di un brushed,quindi dovresti anche modificare un po la trasmissione,poi,altra cosa,dovrai comprare delle batterie lipo e un apposito caricabatterie.
|
|
|
02-01-12, 02:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
I pacchi Lipo non sono problema ne ho già 2 con anche il caricabatterie, per quanto rigurda il motore ho un budget di 180 €!
|
|
|
02-01-12, 03:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovannicar
I pacchi Lipo non sono problema ne ho già 2 con anche il caricabatterie, per quanto rigurda il motore ho un budget di 180 €!
|
se hai pazienza,ce la combo hobbywing su ebay,ottima,ma devi aspettare molto per le spedizioni,perche si trova ad honk kong e costa 150 euro piu eventuale dogana
|
|
|
02-01-12, 03:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dico la mia, se hai fuso due motori con temperature del motore elevate e colpa tua, non hai rapportato bene, il pignone era troppo grosso e il motore è andato sotto sforzo...e si è fuso.
fai piu attenzione alle temperature, se superano gli ottanta devi assolutamente cambiare pignone, poi se fondi un brushless ti arrabbi di piu perche costa un botto ricomprarlo
|
|
|
02-01-12, 05:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
scaldate
beh non è detto che sia solo una questione di rapporti .... nel senso che quei motori scaldano di brutto .... bisogna motare un bel dissipatore con relativa ventola x avere temperature che si avvicinano alla decenza,( consiglio anche sulla futura combo) cmq anche la giusta rapportatura incide, chiaro.
|
|
|
02-01-12, 05:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zan72
beh non è detto che sia solo una questione di rapporti .... nel senso che quei motori scaldano di brutto .... bisogna motare un bel dissipatore con relativa ventola x avere temperature che si avvicinano alla decenza,( consiglio anche sulla futura combo) cmq anche la giusta rapportatura incide, chiaro.
|
ma se abbassi il pignone, scaldi meno. un motore scalda di piu se ha una rapportatura sballata
|
|
|
02-01-12, 06:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovannicar
|
HOBBYWING XERUN 4274SL 2000KV Brushless Motor & 150A ESC +LCD Card | eBay
|
02-01-12, 07:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Righetto
|
Grazie che hai messo il link di quella che intendevo io...l'avrei fatto anche io ma col telefono è complicato
|
|
|
02-01-12, 07:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da the lollo
Grazie che hai messo il link di quella che intendevo io...l'avrei fatto anche io ma col telefono è complicato
|
se un giorno ci incontriamo mi offri un caffè
|
02-01-12, 07:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Righetto
se un giorno ci incontriamo mi offri un caffè 
|
per il caffe va bene,il problema è incontrarci  
|
|
|
03-01-12, 08:34 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusate il ritardo nella risposta, per quanto riguarda la rapportatura avevo già provato ad accorciarla ottenendo dei leggeri miglioramenti ma non quelli sperati! Infatti le gomme di serie a mio avviso sono eccessivamente grosse e "sgonfie", un mio amico ha provato anche a riempirle con del materiale spugnoso ad alta densità, però anche lui pur non avendo fuso il motore lo ha danneggiato notevolmente. Grazie intanto per il link è molto interessante  .
Per il raffreddamento quindi mi consigliereste un dissipatore e una ventolina?
|
|
|
03-01-12, 02:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie scusate se non avevo specificato la scala del modello  , comunque oltre alla ventola con dissipatore ci sono alcuni accorgimenti da adottare per potere evitare surriscaldamenti?
|
|
|