Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Moto radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-12-04, 01:53 PM   #1
Utente Junior

jookie è un newbie...
predefinito Brushless quale usare?

Salve, sono nuovo del forum, ma vedo che siete in molti e senzaltro qualcuno saprà aiutarmi.
Vorrei passare al brushless ma non so quali sono più adatti alla moto.
Inoltre con questi motori potrei usare pile al litio o non hanno comunque uno spunto adeguato?
Grazie
jookie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-04, 05:45 PM   #2
Utente

er_maestro è un newbie...
predefinito Re:Brushless quale usare?

Ciao.Per quanto riguarda le pile lascio che ti risponda qualcuno piu'preparato di me.Per quanto riguarda il mot-reg,brushless,in molti usano il Novak.Ma è una cosa ancora da scoprire.Qualcuno ha provato dei GM,o Schultz(che poi dovrebbe essere lo stesso)e sembra che non vadano male.Anche se a livello di guida entrambi si discostano un PO',dai tradizionali a spazzole.Sono piu' "bruschi",nell'erogare potenza,quindi un po' piu' critici per l'assetto della moto.Però imparando ad usarli,e tarando bene la radio,sono dei buoni motori!Anzi...considerando la scarsa manutenzione,sono dei motori piu' che buoni!All'estero,sono molto piu' usati che da noi.Sopratutto sulla moto.Infatti sembra che il problema di cui risenta maggiormente,siano le continue ripartenze da fermo(scalda e non rende),cosa che con la moto non succede.Spero di esserti stato di aiuto.Ciao.
er_maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-04, 09:44 PM   #3
Utente Junior

jookie è un newbie...

Grazie Maestro!
In effetti ero rimasto perplesso dalla scheda tecnica del novak che non garantisce incrementi di prestazioni al livello dei sensorless, ma probabilmente è un modo per risolvere i problemi di cui parlavi.
Un'altra cosa che non mi convince è la durata delle batterie. I brushless in teoria dovrebbero consumare meno ed avere bisogno di meno amp di spunto per via del minore attrito ma in realtà sento parlare di durate addirittura inferiori ai brushed !?
Per le batterie al litio attendo info da qualcuno che abbia avuto l'occasione di paragonarle alle ni-mh/ni-cd
Grazie a tutti
jookie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-04, 01:17 PM   #4
Utente

er_maestro è un newbie...

Attenzione a comperare quello paragonabile al 540,come categoria.Il 360,in effetti ha meno spunto.La moto pesa sempre 2kg!Per l'autonomia:Pignone 16 denti,corona66 denti,batterie 3000,durata oltre 10 mn.Puo' andare bene?Ciao
er_maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-05, 07:45 PM   #5
Utente Junior

franzdebbie è un newbie...

Ciao a tutti, sono nuovo sul vostro Forum ma non nel mondo della Moto RC 1/5. Vivo nel Principato di Monaco.
Come Moto eletrica o una NF501 e da 2 anni e montata con un Brushless Hacker et un controler Shulze della seconda generation.
UTilizzo delle batterie di 3000 MAH della LRP. Vi posso dire che questo montaggio funziona perfettamento, anche se il 7 spire che utilizzo e un po troppo potente...
Per l'autonomia direi che varie entra i 12 e 18 minuti.
E piu l'aspetto "maintenance free" che mi e piaccuta con i Brushless e cosi, etando di educazione Nitro, o potuto metermi a l'elletrico.
franzdebbie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-05, 12:53 PM   #6
Utente

dabbidoso è un newbie...

Benvenuti ai nuovi arrivati del forum! Spero di avere il piacere di conoscervi in pista appena il tempo ci permetterà di fare una giornata di corse decente..
Diego tutto ok per sabato ti aspetto all' uscita GRISIGNANO per dormire tutto a posto ho confermato alla signora ci sentiamo telefonicamente venerdi per i dettagli ciao!
Davide
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-05, 12:29 PM   #7
Utente Junior

spuky è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a spuky

Salve a tutti sono Spuky e stò uscendo dal letargo, no il lavoro incombe, ho avuto la possibilità di provare i motori della Novak ufficiali ma non mi sono piaciuti per niente, sono stato in pista 2 giorni con un tecnico Novak e alla fine di millllle prove......, con un 10x2 su base GM di Milanesi e delle GP3300 giravo 6/7 decimi più forte.Colgo l'occasione e vorrei salutare e chiedere all'amicone Franzdebbie se nel 2005 si potrà fare una bella gara di moto R/C nel parcheggio Ranieri terzo a Monaco, io mi inscrivo già da adesso ciao a tutti Greco alias Spuky
spuky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-05, 03:27 PM   #8
Utente

dabbidoso è un newbie...

Ciao Gianni tutto bene? Se ne hai occasione fatti vivo sul sito di Rolando www.trdmoto.it (anche se è la concorrenza) se non lo hai gia fatto, stiamo facendo "un censimento " per capire quanti siamo e stilare un regolamento per il 2005 ma di sicuro Paolo ti ha già detto tutto. Spero ci si veda presto in pista o.. a tavola ciao !
dabbidoso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi