![]() |
Quale kit Brushless?
Salve a tutti.
Premetto che sono un modellista della domenica quindi particolarmente imbranato! Per divertimento ho acquistato una ansmann royal flash subito si è presentato il problema che il motore di serie si surriscaldava eccessivamente, morale della storia coi primi giorni di caldo di quest'estate si è rotto, allora ne ho acquistato uno di tipo scomponibile sempre dotato di spazzole a 21 avvolgimenti anche questo come il suo predecessore si è fuso:(! temperatura misurata 140 gradi! Ora penso che acquisterò un kit brushless e sotituirò le gomme di serie con alcune più piccole infatti ho notato che la dimensione eccessiva di queste era la principale causa del surriscaldamento. Ora vorrei sapere che kit brushless mi consigliate e quali metodi usare per prevenirne il surriscaldamento grzie. |
quanto vuoi spendere?
sappi che mettendo un brushless ,nel 90% dei casi, è molto piu potente di un brushed,quindi dovresti anche modificare un po la trasmissione,poi,altra cosa,dovrai comprare delle batterie lipo e un apposito caricabatterie. |
I pacchi Lipo non sono problema ne ho già 2 con anche il caricabatterie, per quanto rigurda il motore ho un budget di 180 €!
|
Quote:
|
dico la mia, se hai fuso due motori con temperature del motore elevate e colpa tua, non hai rapportato bene, il pignone era troppo grosso e il motore è andato sotto sforzo...e si è fuso.
fai piu attenzione alle temperature, se superano gli ottanta devi assolutamente cambiare pignone, poi se fondi un brushless ti arrabbi di piu perche costa un botto ricomprarlo |
scaldate
beh non è detto che sia solo una questione di rapporti .... nel senso che quei motori scaldano di brutto .... bisogna motare un bel dissipatore con relativa ventola x avere temperature che si avvicinano alla decenza,( consiglio anche sulla futura combo) cmq anche la giusta rapportatura incide, chiaro.
|
Quote:
|
Quote:
:Ok: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate il ritardo nella risposta, per quanto riguarda la rapportatura avevo già provato ad accorciarla ottenendo dei leggeri miglioramenti ma non quelli sperati! Infatti le gomme di serie a mio avviso sono eccessivamente grosse e "sgonfie", un mio amico ha provato anche a riempirle con del materiale spugnoso ad alta densità, però anche lui pur non avendo fuso il motore lo ha danneggiato notevolmente. Grazie intanto per il link è molto interessante:cools:.
Per il raffreddamento quindi mi consigliereste un dissipatore e una ventolina? |
le gomme non centrano.vendono i dissipatori con ventola es.
Yeah Racing Motor & Accessories Yeah Racing Heat Sink Yeah Racing Brushless Motor Twin Fan Heat Sink (GM) tipo questo pero devi avere le misure del motore oppure la yeah racing lo fa regolabile con 2 ventole da 40mm a 42mm mi sa di diametro. http://www.yeahracing.com/catalog/ya...er-p-3052.html lo fanno anche in blu chiaro |
Ragazzuoli l'ansmann royal flash è 1/10 e voi ci montate lo xerun 4274 :eek:
ANSMANN Racing Royal Flash 180€ bastano e avanzano per un kit brushless 1/10 :winker: Cerca su ebay i combo Ezrun con esc 60A con motore da 8,5t o 5,5t Tipo questi :winker: EZRUN V2 4000KV 8.5T RC Brushless Motor & 60A ESC ME227 | eBay http://www.ebay.it/itm/RC-5-5T-6000K...#ht_6261wt_934 |
Grazie scusate se non avevo specificato la scala del modello:o, comunque oltre alla ventola con dissipatore ci sono alcuni accorgimenti da adottare per potere evitare surriscaldamenti?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 AM. |