Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-11-11, 12:17 PM   #1
Utente Junior

giuseppe infantino inizia ad ingranare.
Question buggy 4wd radiokontol

ciao raga io per tre anni ho avuto un hobbao yper a scoppio ma dopo l'ennesimo problema al motore ho deciso di passarea l'elettrico sto acquistando una buggy 4wd brushlees scala 1.8 offroad che ne dite e' una buona macchina grazie anticipatamente
giuseppe infantino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 12:23 PM   #2
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Molto meglio la Hobao elettrica .... Radiokontrol non e il massimo sopratutto in off
Vecchio 24-11-11, 12:29 PM   #3
Utente Junior

Unhappy buggy 4wd

perche' di telaio non e' abbastanza forte o di motore
Vecchio 24-11-11, 12:47 PM   #4
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

La danno per oltre 100 kmh..... certo alimentata a 7.2volt con una nimh è una prestazione strabiliante !
Ti danno pure il caricabatterie....
Certo che allora io non ho capito nulla, visto che ho speso la stessa cifra solo per il caricabatterie, per poi avere una macchina che va la metà
mezzo

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 12:55 PM   #5
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe infantino Visualizza il messaggio
perche' di telaio non e' abbastanza forte o di motore
Quote:
Originariamente inviata da mezzo Visualizza il messaggio
La danno per oltre 100 kmh..... certo alimentata a 7.2volt con una nimh è una prestazione strabiliante !
Ti danno pure il caricabatterie....
Certo che allora io non ho capito nulla, visto che ho speso la stessa cifra solo per il caricabatterie, per poi avere una macchina che va la metà
mezzo
Io l' unica cosa che ci ho trovato di buono in quella marca sono le chiavi a brugola ( molto valide confronto ad altre marche) e il supporto girevole per la macchina ... scrivono tante boiate ... è il complesso del mezzo che non va bene
Vecchio 24-11-11, 12:59 PM   #6
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

No dai giuseppe, a parte gli scherzi è meglio mettersi un gatto selvatico nelle mutande e poi tirar su la cerniera dei pantaloni
Se devi passare all'elettrico prova a sondare kit più seri oltre che venditori che non soffrano di allucinazioni notturne.
Quindi un buon kit di base tipo: Hobao/Mugen/Losi/ Associated/ Serpent/ DNX 408/LRP/XRay/ e poi gli assembli un kit elettronico adeguato : Castle Cration/ LRP/ TEKIN/ Lhener, con un alimentazione a LiPo 4S (14.8volt) utilizzando delle buone batterie (es. Hyperion)
Ciao.
mezzo

Vecchio 24-11-11, 08:09 PM   #7
Utente Junior

Wink buggy radiokontrol

il convertitore hobbao per la yper 7.5 non esiste c'e' solo della yper nove io voglio acquistare tutta la macchina bug radiokontrol lo so' che hobbao e' migliore infatti costa tre volte di piu' ci sara' un motivo io l'ho tenuta treanni la conosco benissimo ora voglio una macchina discreta e con 350 euro ho visto girare questa radiokontrol con lipo 11v e mi e' semprata buona e' una sheggia si impennava e puo' montare anche la 14v voi me lasconsigliate completamente:lookah sisi5ih:: confuseds:
Vecchio 24-11-11, 11:12 PM   #8
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
il convertitore hobbao per la yper 7.5 non esiste c'e' solo della yper nove io voglio acquistare tutta la macchina bug radiokontrol lo so' che hobbao e' migliore infatti costa tre volte di piu' ci sara' un motivo io l'ho tenuta treanni la conosco benissimo ora voglio una macchina discreta e con 350 euro ho visto girare questa radiokontrol con lipo 11v e mi e' semprata buona e' una sheggia si impennava e puo' montare anche la 14v voi me lasconsigliate completamente:lookah sisi5ih:: confuseds:
Io te la sconsiglio ... il fatto che impenni non è a suo favore comunque ...
Vecchio 25-11-11, 04:16 PM   #9
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Ciao Giuseppe, ci sono cose ben fatte e altre no, però la differenza non sempre è netta; ci sono dei risvolti da valutare prima dell'acquisto, per esempio come utilizzerai il tuo mezzo, dove andrai a girare, quanto pensi di voler girare, e altre varianti che potrebbero pure andare nella direzione di questa Radiokontrol, ma nutro seri dubbi sulla capacità di questo mezzo di poter soddisfare pienamente qualsiasi esigenza....ok per andare va, ci girerai pure, ma mi sovviene per esempio un fatto : disponibilità di ricambi ?...per esempio, i buggy per loro natura fanno parecchie capriole, la rottura è sempre dietro l'angolo, quanto pensi sia robusta ?......o al primo botto ti ritrovi il telaio a gondola?
Sono ipotesi, ma praticando da tempo immemorabile questo sport ho avuto modo di apprezzare i mezzi dotati di standard qualitativo elevato, si è vero che costano, ma hai in mano un valore anche nel tempo, la rivendibilità è proporzionale alla qualità ammesso tu un giorno la volessi rivendere.
Molte voci informate parlano bene del modello Caster EX1, un rtr che sembra sia fatto con criterio e che incorpora un progetto niente male come rtr.
Mi sembra che con poco di più te la puoi aggiudicare senza dimenticare che essendocene parecchie in giro, potrai accedere alle utili indicazioni per la sua messa apunto (i buggy non sono tutti uguali).
mezzo

Vecchio 28-11-11, 06:57 PM   #10
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
PROF MODE ON
senza offesa ma una virgola e un punto ogni tanto potresti metterli,sono gratis
PROF MODE OFF
non prendere la hobao tua elettrica ma vendi quello che hai raccimoli un po di soldi e di fai qualcosa di decente,non dico un kit,ma anche una rtr,come la caster che molti consigliano
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-11, 09:58 PM   #11
Utente Junior

fav1983 è un newbie...
predefinito Radio kontrol monster truck brushless

Salve a tutti, sono da poco possessore di un monster truck 1:8 della radiokontrol.
Sono passato all'elettrico dopo aver rotto la biella di un motore 3,5 montato su una magika della Mantua Model...(Povera bestia)
Non faccio gare e il mio utilizzo è puramente dedito al divertimento con gli amici...
Volevo chiedervi alcuni consigli, a parte che da quello che leggo non ho preso un gran che... ma a nonostante questo mi consigliate di montare le LIPO (7,4V) al posto delle NIMH?
Si sente molto la differenza di potenza e durata?
Sapreste consigliarmi un discreto caricabatteria che nell'eventualità mi copra anche questa tipologia di batterie, perchè quell'alimentatore simil caricabatterie da cellulare non mi convince molto...
Vi ringrazio
Saluti a tutti
fav1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-11, 10:03 PM   #12
Utente Junior

fav1983 è un newbie...
predefinito Radio kontrol monster truck brushless -2

Un'ultima cosa, ho provato oggi il monster in versione "asfalto" e ho visto che la velocità non è molto elevata, il rapporto originale è di circa 1:13 ma la differenza di circonferenza delle ruote mi penalizza assai... Il pignone del motore è da 12T secondo voi quale dovrei montare per prendere un po piu' di corsa??
Ciao grazie
fav1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-11, 02:52 PM   #13
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fav1983 Visualizza il messaggio
Un'ultima cosa, ho provato oggi il monster in versione "asfalto" e ho visto che la velocità non è molto elevata, il rapporto originale è di circa 1:13 ma la differenza di circonferenza delle ruote mi penalizza assai... Il pignone del motore è da 12T secondo voi quale dovrei montare per prendere un po piu' di corsa??
Ciao grazie
Devi salire coi denti , ora ne hai 12 , quindi vai su 13-14 ma mi raccomando fai un buon accoppiamento corona pignone e controlla che il motore non si scaldi troppo