16-11-11, 08:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
chiedo aiuto x iniziare
 salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto che mi darete.
voglio cominciare con l'off road 1/8 e per prima cosa essendo un neofita avevo pensato all'elettrico comprandolo nuovo. la mia scelta sarebbe l'inferno ve kyosho oppure la eb4 g3 thunder tiger. mi sono reso conto però che per poter girare in pista tutto il pomeriggio, fra buone batterie lipo ed un buon caricabatterie sarei costretto a spendere quanto l'acquisto della macchina. così facendo spenderei tra i 750/650 euro.
potreste darmi qualche consiglio?
eventualmente potrei iniziare con lo scoppio magari un'auto buona di base ma usata?
quali sono secondo voi i migliori e più semplici modelli che possono fare al caso mio?
grazie
|
|
|
17-11-11, 03:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Violone
 salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto che mi darete.
voglio cominciare con l'off road 1/8 e per prima cosa essendo un neofita avevo pensato all'elettrico comprandolo nuovo. la mia scelta sarebbe l'inferno ve kyosho oppure la eb4 g3 thunder tiger. mi sono reso conto però che per poter girare in pista tutto il pomeriggio, fra buone batterie lipo ed un buon caricabatterie sarei costretto a spendere quanto l'acquisto della macchina. così facendo spenderei tra i 750/650 euro.
potreste darmi qualche consiglio?
eventualmente potrei iniziare con lo scoppio magari un'auto buona di base ma usata?
quali sono secondo voi i migliori e più semplici modelli che possono fare al caso mio?
grazie 
|
L'illusione che con lo scoppio si risparmi svanisce dopo la prima stagione, quando ti accorgi che tra motori, marmitte, filtri, candele, carburante, e maggiori costi e tempi di manutenzione, hai speso ben più che se avessi preso l'elettrico. Non parliamo delle difficoltà alle quali va incontro il neofita alle prese con i motori a scoppio....
L'elettrico costa un filo di più all'inizio, ma ti ripaga immediatamente come costi di gestione e facilità di utilizzo. Fatta questa premessa devi capire cosa vuoi fare col modello, se vuoi scorrazzarci nel piazzale o se vuoi girarci in pista magari facendo qualche garetta con gli amici. Nel primo caso vai di rtr, ma l'unica dignitosa è la caster, lascerei perdere la ve e la eb4... nel secondo caso avrai bisogno di un buon kit, anche se usato va bene comunque. Un'auto in kit è migliore come prestazioni e robustezza, ha un valore di mercato maggiore qualora in futuro volessi venderla, e troverai più supporto tra i piloti.
Se hai pazienza un buon kit usato(mp9e, mbx6eco, losi eight2, tanto per citarne alcune) lo trovi tra i 200 e i 300€ e stai sicuro che sarà sempre meglio di qualsiasi rtr in commercio, ci abbini una combo hobbywing 150€ o usata anche meno, una radio decente 100€, un caricabatterie magari usato ma buono sotto i 100€, e 2/3 lipo possibilmente buone(per 3 batterie puoi oscillare tra i 300 e i 150€ a seconda della qualità), secondo me stai intorno ai 700€ ma hai materiale con il quale ti puoi divertire e gareggiare senza il rischio di rompere ad ogni curva.
|
|
|
18-11-11, 10:30 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
L'illusione che con lo scoppio si risparmi svanisce dopo la prima stagione, quando ti accorgi che tra motori, marmitte, filtri, candele, carburante, e maggiori costi e tempi di manutenzione, hai speso ben più che se avessi preso l'elettrico. Non parliamo delle difficoltà alle quali va incontro il neofita alle prese con i motori a scoppio....
L'elettrico costa un filo di più all'inizio, ma ti ripaga immediatamente come costi di gestione e facilità di utilizzo. Fatta questa premessa devi capire cosa vuoi fare col modello, se vuoi scorrazzarci nel piazzale o se vuoi girarci in pista magari facendo qualche garetta con gli amici. Nel primo caso vai di rtr, ma l'unica dignitosa è la caster, lascerei perdere la ve e la eb4... nel secondo caso avrai bisogno di un buon kit, anche se usato va bene comunque. Un'auto in kit è migliore come prestazioni e robustezza, ha un valore di mercato maggiore qualora in futuro volessi venderla, e troverai più supporto tra i piloti.
Se hai pazienza un buon kit usato(mp9e, mbx6eco, losi eight2, tanto per citarne alcune) lo trovi tra i 200 e i 300€ e stai sicuro che sarà sempre meglio di qualsiasi rtr in commercio, ci abbini una combo hobbywing 150€ o usata anche meno, una radio decente 100€, un caricabatterie magari usato ma buono sotto i 100€, e 2/3 lipo possibilmente buone(per 3 batterie puoi oscillare tra i 300 e i 150€ a seconda della qualità), secondo me stai intorno ai 700€ ma hai materiale con il quale ti puoi divertire e gareggiare senza il rischio di rompere ad ogni curva.
|
Grazie è proprio come pensavo io quando sono partito x comprare l'elettrico!
Fatti 2 conti poi mi don preso paura e ho pensato: qualcuno che smette e vende tutto a qualche centinaio d'euro lo troverò!
Per ora tanto scoppio e poco elettrico in vendita e secondo me anche prezzi alti x essere degli usati! Altro problema è che per ora potrei comprare anche una sola macchina x vedere se mi piace e mi riesce ma poi me ne servirebbe un'altra x il mio bambino di 8 anni a cui non piace guardare gli altri guidare, giustamente
Ultima modifica di angelokanay; 18-11-11 a 09:38 PM
|
|
|
18-11-11, 11:28 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao Violone, per il tuo bambino di 8 anni va bene la stessa macchina che potresti usare tu, anzi, se dai retta a sirio fai la cosa migliore.
L'elettrico è estremamente propedeutico e volendo anche molto prestazionale, secondo me l'ideale per far fare i primi passi ad un "nuovo" modellista !
Ed anche per te che sei all'inizio, il consiglio di un mezzo elettrico ci stà tutto, in tutti i sensi; bisogna un pò studiare il funzionamento della componentistica (betterie, caricabatterie, regolatore, motore...) che sono tutte legate tra di loro, e poi non così complicate come si pensa.
Potrai usare la tua macchina in qualsiasi condizione (escluso il bagnato) ed in qualsiasi ambiente, che sia la pista o la strada davanti a casa, non darai disturbo a nessuno, anzi molti verranno attratti dal tuo mezzo....  silenzioso !
mezzo
|
|
|
19-11-11, 01:30 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie dei consigli. Prima di spendere quasi 800€ per x l'attrezzatura ed una discreta rtr elettrica sto pensando di prendere un usato a scoppio. Ho trovato una inferno 7.5 con molte migliorie a circa 150€. Cosa ne pensate di questa macchina?
|
|
|
19-11-11, 01:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie dei consigli. Prima di spendere quasi 800€ per x l'attrezzatura ed una discreta rtr elettrica sto pensando di prendere un usato a scoppio. Ho trovato una inferno 7.5 con molte migliorie a circa 150€. Cosa ne pensate di questa macchina?
|
secondo me non conviene...se è completa del motore kyosho, il motore kyosho fa pena. se non è completa, la macchina è vecchia vecchia e i ricambi costano tanto...si trovano tante mugen mbx6 in ottime condizioni sui 150, la mugen poi è predisposta per la conversione...stessa cosa con le losi...
|
|
|
19-11-11, 05:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Considera che il telaio della 7.5 credo abbia circa 12 anni, non aggiungo altro.... Tanto più che se aggiungi 50€ al tuo budget ti compri un kit usato serio.
|
|
|
19-11-11, 06:38 PM
|
|
|
Utente
|
aiuto x iniziare con 1\8 buggy
ciao a tutti, premetto non so molto di 1\8 buggy 
sto riprendendo l'hobby del modellismo, lasciato 15\16 anni fa, avevo (e ho ancora) una top Force Tamiya, di recente il mio vicino buttava o regalava un 1\8 himoto comprata x suo figlio un paio di anni fà rotta dopo poco e sconfinata in garage, ora io l'ho voluta riesumare ma leggendo tra forum vari, ho notato che...diciamo... non è il massimo. che dite ci si può divertire? in una pista senza pretese
grazie a tutti
|
|
|
19-11-11, 08:00 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Violone lascia perdere, dai retta, li c'è da bestemmiare anche per uno che si destreggia bene con il nitro...e poi si, costa poco ma in un attimo vedi che impennata fanno i costi, ben inteso..... anche giracchiando !! Ma mi stai a sentire .....o stai su Rai tre a guardarti "Alle falde del Kilimangiaro" ?
Ed inoltre il tuo bambino con quella di sicuro gira poco e non impara.....vai di pile dammi retta !!
Ciao Violone  !!
mezzo
|
|
|
20-11-11, 11:48 AM
|
|
|
Moderatore
|
stavo pensando che però per un bambino di 8 anni, senza esperienza, non so quanto possa andare. forse con modelli piu piccoli e tranquilli vi divertireste di più...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
20-11-11, 01:05 PM
|
|
|
Utente
|
No cava ,già fatto, mio figlio ha 8 anni e si diverte veramente, ovvio ha appena iniziato, ma in poco tempo credo che possa anche fare qualche garetta amichevole !!
Ciao.
|
|
|
20-11-11, 01:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
bisogna vedere il figlio di violone... a volte sono più entusiasti i padri dei figli... lo vedo in pista da noi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
20-11-11, 11:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
bisogna vedere il figlio di violone... a volte sono più entusiasti i padri dei figli... lo vedo in pista da noi
|
Il ragazzino è molto + bravo di me, ad 8 anni sono come spugne , assorbono! A questo punto consigliatemi sull acquisto: rtr o kit?
Kyosho, thunder Tiger o mugen?
|
|
|
20-11-11, 11:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
L'unica RTR decente (servo a parte) è la Caster EX-1. Altrimenti vai di kit
|
|
|
21-11-11, 12:25 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
L'unica RTR decente (servo a parte) è la Caster EX-1. Altrimenti vai di kit
|
Mah! Mi sembra bruttina rispetto alla inferno ve della kyosho E la eb4 G3 !
Che cos ha di migliore la caster rispetto a questi modelli?
|
|
|