![]() |
tanto per immergerti di più nel mondo dell' elettronica l' unità di misura delle batterie è mAh ( milliAmpere all' ora ) si scaricano in modo proporzionale , si ricaricano entrambe teoricamente in 60 min , che alla fine sono anche 70-75
|
La menata piu grande è proprio l'autonomia... Certo se uno a 20 pacchi il problema non esiste, ma le lipo costano parecchio e 20 pacchi sono un capitale! :shock:
Per adesso mi sa che iniziero con 1 da 5500 mah 35c 4s cosi mi evito il collegamento in serie. Poi semmai tra una scarica e l'altra mi fumo un pacchetto di sigarette :brig: Per il posizionamento delle lipo (non avendo il supporto) avevo pensato di incollare una striscia di velcro al telaio e una alla batteria... è una soluzione troppo precaria? Una 2s è davvero troppo poco anche per "tirare" il tempo necessario per avere la 4s carica? |
nono 2s scordatelo di andare .... il velcro... beh , scordati pure quello , al primo salto scappano e poi usa l' immaginazione
|
Allora devo recuperare un supporto per le lipo ed avvitarlo al telaio... che è meglio! :brig:
|
Quote:
bravo :bohk7ar: , prenditi 2 pacchi , fidati ! |
Quote:
Non servono 20 pacchi per girare in continuo, io con tre ci giro ininterrottamente. Ho lipo buone e le carico a 2c in meno di mezz'ora e nel frattempo che carico, una lipo la uso e l'altra la lascio a riposo dopo la scarica. Per il portalipo ti puoi ispirare a quello che ho fatto io, semplice, economico e leggerissimo, cerca qualche foto qui: http://www.modellismo.net/forum/auto...nversione.html O qui: ss-racing | homepage |
Quote:
|
Quote:
Per caricare a 2c una 5000 ti servono 10A cosa che un cb da 5A non può fornire e anche se li fornisse staresti al limite, una 2500 ce la potresti caricare, ma poi cosa ci fai? in pista ti durerà poco più di 5 minuti. Da quello che capisco vedo che vorresti andare a risparmio;), ma credimi il risparmio è illusorio...meno spendi all'inizio e più finirai col spendere alla fine e inoltre diminuirai il tuo divertimento in pista...consolati con il fatto che se comprerai materiale di qualità poi non avrai più alcuna spesa per molto tempo a differenza dello scoppio che ha consumi e costi di gestione molto maggiori. |
I lavori avanzano!!! Tagliato il supporto dell'elettronica (ne avevo uno di scorta) per mettere solo i servo dello sterzo, studiato il sistema piu elegante per la lipo: ho preso un angolare (veramente era un U per hd del pc...) l'ho tagliato dove serviva e ora non resta che montarlo sollevandolo qualche mm dal telaio per far passare sotto la cinghia! A parole è difficile da spiegare ma presto postero delle fotine :Ok: comunque la lipo resta bloccata dietro da un supporto del motore a scoppio girato di traverso, dal lato corona appoggia sull'angolare, da davanti la blocco con il supporto della marmitta cosi resta anche facilmente regolabile :brig: la lipo è ben ferma e la cinghia per staccarsi deve sradicare il telaio :sisi:
L'esc andra subito dietro al supporto del motore a scoppio, mantre la ricevente sopra il servo dello sterzo. L'unico inconveniente è una non ottimale distribuzione dei pesi... la lipo andra inevitabilmente molto a destra spostando il peso su quel lato, ma è inevitabile! Spostare anche il differenziale centrale sarebbe stato decisamente troppo complicato.... spero non influenzi troppo la guida. E poi non è che quando c'era il motore a scoppio il peso fosse tanto piu bilanciato.... |
Quote:
|
Quote:
|
sul paraspruzzi non spira tanto neanche a me .... mmm , ti va di postare qualche foto , così vediamo anche il lavoro , che dici ?
|
Quote:
|
Si , mi sono espresso male , ma anche io intendevo , battezza un posto , mettila li e fai in modo che anche dopo salti e salti non sbatta contro niente
|
L'ideale sarebbe trovare un bel cappuccio termorestringente... tanto è una spektrum e non ho bisogno di cambiare i quarzi, una volta impacchettata chi la "spacchetta" piu? :brig:
Per il fissaggio andrebbe sopra alla piastrina in alluminio del servo dello sterzo (che è sdraiato) con due belle fascette robuste! Approposito.... momentaneamente userei la carrozzeria dello scoppio (tutta scassata e con grossi inevitabili fori) ma se cambio carrozzeria posso tenerla completamente chiusa o voi praticate dei passaggi d'aria per raffreddare l'elettronica? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 AM. |