18-06-11, 11:52 AM
|
|
Utente Junior
|
AIUTO su assetto kyosho ve
ciao a tutti premeto che sono un neofita nel modellismo
ho iniziato da circa un anno e da 4 mesi ho una kyosho inferno ve
la quale dopo qualche tempo di apprendistato comincio a guidare
chiedendogli qualcosa in più ma aimè sono arrivati i problemi, non riesco ascaricare a terra la potenza la macchina si gira parte continuamente il
posteriore ho provato a mettere le barre stabilizzatrici poi ho provato a
cambiare l'olio agli amm ma niente il problema persiste mi tocca girare
al 50-60% della potenza
accetto qualsiasi consiglio
grazie
|
|
|
18-06-11, 01:14 PM
|
|
Moderatore
|
Ciao , ma hai il motore originale ??? vai a 4 celle giusto ? perchè sei il primo che lo dice , io ne ho viste girare ma dei problemi così non ne ho mai visti ..... su che terreno giri ? le gomme sono buone o usi robaccia ?
|
18-06-11, 01:31 PM
|
|
Utente Junior
|
la macchina è tutta originale
le prove con diversi treni gomme le ho effettuate ed effettivamente con alcuni treni mi trovo meglio ma il problema persiste
non vorrei che sia il terreno in quanto molto compatto (è stato pressato
con uno schiacciasassi da 150 ql)
ho provato anche ad abbassare l'assetto va meglio ma non mi trovo comunque, premetto che viene a girare con me un amico con lo stesso modello il quale ho provato e trovo una differenza di stabilità in entata ed uscita doppia.
|
|
|
18-06-11, 02:19 PM
|
|
Moderatore
|
Allora , intanto ti consiglierei di aprire tutti i differenziali , controllare il livello dell' olio e magare provare a cambiarlo , mi sembra che , quello anteriore e posteriore siano a soli 2 satelliti , non il centrale , prova a mettergli un differenziale a 4 satelliti e poi vedi. dovresti sentire una netta differenza . Sicuramente se chiedi informazioni a " torasci " ti saprà rispondere meglio , lui ha avuto la VE e mi sembra che gli avesse cambiato parecchie cose compreso i differenziali , tu prova si coi differenziali e comunque chiedi a lui che ti sarà d' aiuto , ciao 
|
18-06-11, 10:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da diegope
la macchina è tutta originale
le prove con diversi treni gomme le ho effettuate ed effettivamente con alcuni treni mi trovo meglio ma il problema persiste
non vorrei che sia il terreno in quanto molto compatto (è stato pressato
con uno schiacciasassi da 150 ql)
ho provato anche ad abbassare l'assetto va meglio ma non mi trovo comunque, premetto che viene a girare con me un amico con lo stesso modello il quale ho provato e trovo una differenza di stabilità in entata ed uscita doppia.
|
se il tuo amico ha lo stesso modello, copia il suo setup....
|
|
|
19-06-11, 12:20 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
siano a soli 2 satelliti , non il centrale , prova a mettergli un differenziale a 4 satelliti e poi vedi.
|
Questa è la prima modifica da fare secondo me. Tra l'altro c'è anche solo il kit con satelliti e spinette se ben ricordo.
Diego qual'è il tuo assetto attuale (anche se io non sono pratico di off)?
Tieni conto che le gomme contano tantissimo... Terreno compatto non saprei cosa poter usare. Al momento che tipo hai provato?
Sei sicuro di non avere troppa trazione al posteriore e poca all'anteriore?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
21-06-11, 11:51 AM
|
|
Utente Junior
|
grazie per i consigli a tutti
domenica ho provato il set del mio amico ed ho avuto un notevole miglioramento di trazione ho chiesto ad un amico garista per la densità
olio nei differenziali per trasferire principalmente la trazione sull'anteriore
farò le prove anche se il tempo è poco e stiamo anche terminando la
nostra pista (non vi dico tra corrugato, impianto di irrigazione, box)
pensavo odi acquistare una mp9 usata solo scocca da trasferire l'elettrificazione su di essa o opzionare la mia ve con parti fioroni
che consiglio mi date?
tenk
|
|
|
21-06-11, 12:20 PM
|
|
Moderatore
|
mp9 e tutta la vita !!!!!!!!!
|
21-06-11, 12:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie per i consigli a tutti
domenica ho provato il set del mio amico ed ho avuto un notevole miglioramento di trazione ho chiesto ad un amico garista per la densità
olio nei differenziali per trasferire principalmente la trazione sull'anteriore
farò le prove anche se il tempo è poco e stiamo anche terminando la
nostra pista (non vi dico tra corrugato, impianto di irrigazione, box)
pensavo odi acquistare una mp9 usata solo scocca da trasferire l'elettrificazione su di essa o opzionare la mia ve con parti fioroni
che consiglio mi date?
tenk
|
comprati una mp9e o un qualsiasi modello in kit ma non opzionare la ve
|
|
|
21-06-11, 02:14 PM
|
|
Moderatore
|
Casomai opziona la MP9e...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
21-06-11, 03:18 PM
|
|
Utente Junior
|
dove posso trovare una mp9 usata a buon mercato?
e a prezzo si acquista per essere considerata un'occasione?
tenk
|
|
|
21-06-11, 03:47 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
dove posso trovare una mp9 usata a buon mercato?
e a prezzo si acquista per essere considerata un'occasione?
tenk
|
allora intanto dicci cosa vorresti : mp9 con il kit di elettrificazione o mp9e ??? ci sono differenze sostanziali dalla tki1 , tki2 con la e .... con i suoi pro e contro ovviamente . nuova la mp9 e la trovi a 515 dindi , se riesci ad avere di meno vai bene , ma sotto i 500 penso sia impossibile . Usata non saprei , se ne sono poche perchè pochi sono quelli che le usano per diversi motivi , chi ce l' ha se la tiene ben stretta , prova sul mercatino del forum se no ampia gli orizzonti su subito.it ecc . il prezzo varia con la condizione in cui è , se ti chiedono 200 ma già la vedi che non ti da sicurezza così il mio consiglio è di spenderne un pochino di più per una che ti spira di più . poi è sempre un prenderci poichè non ti fanno vedere lo stato dei differenziali , quindi anche corone , pignoni e cmq non sai quanti tironi hanno preso i braccetti mettici in conto le spese per farla andare bene bene , tipo omocinetici , differenziali , cuscinetti spero di esserti stato utile
|
21-06-11, 11:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Casomai opziona la MP9e... 
|
non ce ne bisogno....è già apposto così
|
|
|
23-06-11, 11:13 PM
|
|
Utente
|
Quote:
ciao a tutti premeto che sono un neofita nel modellismo
ho iniziato da circa un anno e da 4 mesi ho una kyosho inferno ve
la quale dopo qualche tempo di apprendistato comincio a guidare
chiedendogli qualcosa in più ma aimè sono arrivati i problemi, non riesco ascaricare a terra la potenza la macchina si gira parte continuamente il
posteriore ho provato a mettere le barre stabilizzatrici poi ho provato a
cambiare l'olio agli amm ma niente il problema persiste mi tocca girare
al 50-60% della potenza
accetto qualsiasi consiglio
grazie
|
Allora sulla VE ci sono tre cose che devi fare per renderla molto divertente... 4 satellitari per differenziale con molto importante olio Kyosho densita 7000 davanti 5000 centrale e 2000 dietro....barre anti rollio....olio 450 nelle sospensioni...quando chiudi le sospensioni il pistone tienilo a metà...è molto importante....è la risposta di precarico della sospensione...altrimenti lavorano disuguali e comprometti la stabilità...per finire quattro belle gomme aka mescola intermedia e sei a posto...piu di cosi non farei....dopo ci spendi troppo e non ha piu senso...riguardo MP9E invece tieni presente che si parla di un altro mondo....occhio all usato ...tieni presente che si parla sempre di una macchina da fuori strada che viene usata solo ed esclusivamente in pista con salti e tutte le sleppe che ne conseguono quindi....guardaci molto bene.....
|
|
|