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Vecchio 16-04-11, 08:01 PM   #1
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cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Lipo 25C oppure 50C per buggy 1/8 ?????

Per la mia poca esperienza ho usato lipo da 25C e lipo da 30C e ho trovato una differenza iniziale sullo spunto ,per alcuni minuti.
Vale la pena di utilizzare lipo con molti C (es 35,45,50)e quali sono i vantaggi ?
Grazie e ciao
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-11, 07:26 PM   #2
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verrazz0 ha una pessima reputazione!
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Cambiano fino ad un certo punto , facciamo un paragone con le macchine vere , pensa ai mAh come ai litri del tuo serbatoio e ai C come ad il tubo che porta il carburante al motore , quando la centralina ( il nostro esc ) richede poca benzina ( mA) non vi è alcun problema , il problema sorge appunto quando ce ne vuole molta ( Il nostro motore deve girare ad alti regimi e necessita di più mA ) , se la centralina deve prelevare un tot di carburante ma il nostro tubo ha una sezione piccola ( pochi C) non sarà in grado di soddisfare le esigenze ... parallelo ... se il nostro esc richiede troppi mA , ma la batteria ( per motivi di costruzione ) non riesce a dare , ci prova così da scaldarsi -> aprirsi a metà-> fumare -> e se hai cul* ti esplode !
Non prendere per buoni tutti i dati che ti danno , ti faccio un esempio : io giro con l' mp9e e ho quasi tutte orion 4600 mAh 30 C , ho comprato per prova le nuove EZ 5700 mAh 50 C , la macchina va uguale , le orion scaldano di meno , e cmq costano di meno dell' EZ .... le EZ ti durano forse 2 min in più appunto perchè ci sono 1100 mA in più . spero di essere stato utile , ciaooo
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-11, 07:29 PM   #3
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Il succo è prendi delle batterie in grado di darti 100- 120 A continui ( non ti serviranno mai ! ) , ma per stare dal lato del sicuro , 30 C vanno benissimo ! prendi roba buona e giri sereno
__________________
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