08-02-06, 08:36 AM
|
|
Utente Junior
|
MTA-4 OPPURE SAVAGE 4.6.............
CIAO A TUTTI, VOLEVO DEI CHIARIMENTI RIGUARDANTE I DUE MODELLI,DATO LE VARIE IMPRESSIONI DI CUI HO LETTO SOPRA,MI POTETE DIRE SE TRA L'UNO E L'ALTRO CI SONO DELLE LIMITAZIONI (ESTETICAMENTE PREDILIGO L' MTA-4)PERO' DA INESPERTO FORSE NEL FUORISTRADA ESTREMO UNO E' MEGLIO DELL'ALTRO ??
OPPURE CON QUALCHE MIGLIORIE, I DUE MODELLI SI POSSONO IN QUALCHE MANIERA CONFRONTARE SENZA PROBLEMI?? DATEMI UN CONSIGLIO....VOI ESPERTI.
CIAO A TUTTI E GRAZIE
|
|
|
08-02-06, 09:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Re:MTA-4 OPPURE SAVAGE 4.6.............
Sarò impopolare ma prediligo l'MTA4 , premetto io li ho avuti entrambi (savage 21 e mta4 21) prima il savage e poi l'mta , ti riassumo così :
Il savage è più piccolo e reattivo , fin troppo tanatè che per smontare la campana ad esempio bisogna tirar giù mezza macchina, l'Mta invece ha una distribuzione delle cose miglire , tutto più facile come manutenzione.
Poi L'mta4 ha un telaio innovativo , un traliccio inscatolato che gli permette grande altezza da terra in tuti i punti, molto rigido (esiste anche quello in ergal) il savage ha il classico telaio a longheroni con un punto centrale molto alto ma all'altezza delle gomme risulta più basso.
L'mta4 ha il vantaggio di avere tutte le regomlazioni possibili (camber /caster/campanatura/convergenza) tipo macchina da off con tiranti e addirittura tutti i 4 portamozzi su uniball........... ora ilsavage 4.6 ha la campanatura regolabile dai bracetti per il resto è fermo lì...............
I due motori sono paritetici entrambi montano un .28 , qundi a prestazioni siamo lì sicuramnte il savage più leggero soffre meno.
Parliamo del prezzo con 350€ da rcmart più spedizione hai l'mta4 completo di radio e servi , tra l'altro neanche male (cambierei solo quello dello sterzo che è da 8.kg ) il saveg con 450€ hai (sempre all'estero) solo la macchina , minimo spendi sui 650€.................. vdi tu , io su entrambi non ho mai rotto nulla di importante , qualche bracetto e basta , migliorie per entrambi ce ne sono fin che vuoi su internet trovi tutto quello che ti serve a prezzi bassissimi,,,,,,,,,,,,,
|
|
|
08-02-06, 10:00 AM
|
|
Utente Junior
|
Anch'io ho da poco un MTA perà il vecchio 0.21
Mi sono letto di tutto di + sui 2 modelli, ed alla fine la robustezza e la semplicità del MTA mi hanno conquistato, considerando che forse neanche tu sei un superesperto, credo che non siano 2 voci da sottovalutare.
Te lo consiglio anche come prezzo, nettamente inferiore..
Facci sapere.
|
|
|
08-02-06, 10:48 AM
|
|
Utente
|
non so quanto costino i ricambi per il savage però io,che sono un felicissimo possessore di un mta4s28 o mgt4,6 che dir si voglia,ho rotto un barilotto(per romperlo ho dovuto sbattere veramente forte :P ),sono andato in negozio pensando di spendere chissà quanti soldi e invece con mia grandissima sorpresa una coppia dei suddetti costa esattamente come quelli di una ts4n(una modello 1/10 touring) cioè 7 euro...quindi credo convenga scegliere l'mta anche x la migliore repiribilità e il minor costo dei ricambi..
|
|
|
08-02-06, 12:02 PM
|
|
Utente
|
anche io possessore di un MTA con motore 26....
non lo cambierei con nessun'altro Truck...poi con il Savage....e non mi compro una macchinina dai cinesi ?????
|
|
|
08-02-06, 12:12 PM
|
|
Utente Junior
|
RAGAZZI SIETE STATI COME AL SOLITO MOLTO ESAUDIENTI NELLE RISPOSTE ALLE MIE DOMANDE DA INCOMPETENTE IN MATERIA,VI CHIEDO SCUSA SE RISPONDO SOLO ADESSO MA ERO FUORI X LAVORO.......OGNI TANTO!!
MI AVETE TOLTO DEI DUBBI SULL'ACQUISTO TRA I DUE MODELLI E QUESTO MI RIASSICURA ,VISTO LA MIA PREFERENZA CITATA PRIMA.
A LIVELLO DI SALTI E DI COSE ESTREME BISOGNA MODIFICARE QULCOSA DALL'ORIGINALE??
NON PARLATE IN TERMINI TROPPO TECNICI XCHE' NON RIESCO A STARVI DIETRO. RINGRAZIO TUTTI ANCORA ............A PRESTO
|
|
|
08-02-06, 01:15 PM
|
|
Utente Junior
|
Ripeto che ce l'ho da poco e lo sto iniziando a conoscere..
Anch'io ho chiesto le stesse cose, e se leggi i vecchi post cercando MTA , vedrai che trovi tutto.
Secondo me l'importante è tenerlo controllato come oli ( ammortizzatori, differenziali) e come serraggio dei vari grani.
Poi le molle degli ammortizzatori, le gomme e le geometrie le sceglierai tu in base al tuo terreno.
Per adesso ho fatto salti da 1 metro e mezzo e non ha accusato nulla.. per non parlare dei capottoni tirati nei primi salti.. credevo si distruggesse.. 
Vai a vederti questo sito, spiega un bel po' di cose:
http://www.monstergtforum.com/
|
|
|
08-02-06, 03:58 PM
|
|
Utente
|
allora, guarda....per i cappottamenti, i ruzzoloni e quant'altro, vai tranquillo che la macchina è ben carrozzata e costruita con criterio....la mia ha girato su se stessa molte più volte di un cestello di una lavatrice...eppure eccola li....pronta a scatenarsi...certo...la scocca un po meno...cià li buchi !!!!!!
Per il resto...gli ammo non sono uno spettacolo..in qualche salto ignorante...e parliamo di un paio di metri e oltre, potrebbero togliersi i tappi superiori, con perdita dell'olio ...come è successo a me. Questo perchè la filettatura corpo/tappo...non è delle migliori...
Io ho cambiato le molle stock con altre molto più dure.....e il comportamento della vettura, sopratutto in curva, è cambiato dal giorno alla notte....
|
|
|
09-02-06, 11:53 AM
|
|
Utente Junior
|
IL PROBLEMA SI RISOLVE CAMBIADO LE MOLLE DEGLI AMMO, ANCHE L'OLIO DENTRO ?? E CON CHE COSA E DOVE POSSO DARE UN OCCHIATA SU INTERNET.GRAZIE
|
|
|
09-02-06, 12:10 PM
|
|
Utente Junior
|
OK!! PER LA BIRRA , X IL MOMENTO TI RINGRAZIO.NE APPROFITTO X UN' ALTRA COSA, MA SITI O ALTRO SOLO X MTA, CE NE SONO??
|
|
|
09-02-06, 12:44 PM
|
|
Utente Junior
|
Guarda il link che ti ho scritto qualche post fa, è americano, tratta quasi esclusivamente di Monster GT che è la versione americana del MTA4 ( Identico).
|
|
|
15-02-06, 04:09 PM
|
|
Utente Junior
|
CIAO RAGA,TOGLIETEMI UNA CURIOSITA' ,MA COME MAI SU RCMART IL COSTO DELL' MTA E' DI € 350,00
MENTRE DA TUTTE LE ALTRI PARTI COSTA DA € 500,00 IN SU ANCHE SU EBAY???
|
|
|
16-02-06, 07:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Perchè Mcmart ha i prezzi migliori.................. alla fine spedito ti viene sui 465€ già fatto da un mio amico.
|
|
|
16-02-06, 10:53 AM
|
|
Utente Junior
|
CASPITA, CREDEVIO MI COSTASSE MENO LA CONSEGNA.COME SI FA AD ACQUISTARE SU RCMART
VISTO CHE L'INGLESE NON LO MASTICO BENE E NON CONOSCO IL SITO, SE QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE COME BISOGNA FARE, LO RINGRAZIO MOLTO....
|
|
|