06-04-11, 08:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Spectrum530
non voglio spendere 450 €  preferisco metterli per il kTM 
quindi con 150 € non mi compro niente di bello?
|
Andiamo molto offtopic se parliamo del KTM ??? ahahahah . Calcola che la vita di un brushless è teoricamente infinita, se lo curi e non gli fai prendere scaldoni atomici , io ti consiglio almeno i soldi che spendi nel motori di spenderli bene . Gli esc per una pippa o per un ' altra si bruciano , stai su hobbybing : poca spesa , tanta resa !
Ultima modifica di verrazz0; 06-04-11 a 08:50 PM
|
|
|
06-04-11, 08:47 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi e cosa ne pensate di questo ma siamo su un totale di 180€
scusate se vede sempre su game mania anche se non è molto fornito come mi avete detto, ma è l'unico che mette su tutti i parametri al contrario di admodel che non scrive un cappero, e questo motore è anche con sensori, che mi avete sconsigliato ma è giusto per capire + o - secondo voi le caratteristiche
http://game-mania.it/index.php?main_...oducts_id=1825
http://game-mania.it/index.php?main_...oducts_id=1824
ho visto un po di batterie al litio ma non capisco tutte ste sigle..... 25C 64C 130C ...... e credo ora come ora di utilizzare quelle normali visto che ne ho già 2 da 4000mAh che utilizzo per il venom e per il softair
Ultima modifica di Spectrum530; 06-04-11 a 08:52 PM
|
|
|
06-04-11, 08:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
usi le batterie al litio per il softair ??? che razza di fucile hai , ormai tutti usano le lipo anche li secondo me robitronic è rubaza , poi sono i tuoi i soldi , ma fidati che più spendi e meno spendi (dopo ovviamente )
|
06-04-11, 08:57 PM
|
|
|
Utente
|
|
06-04-11, 08:59 PM
|
|
|
Utente
|
SCUSATE ma di tutti i link che vi ho postato non ne avete commentato uno 
che fanno schifo? non camminano? sono buoni? con qui soldi puoi avere di meglio?.........dai dite se no mi continuo a sparare le pippe mentali
|
06-04-11, 09:26 PM
|
|
|
Moderatore
|
L' esc turnigy mi fa spataccare ... ahahah . ha messo Burst Current: 1080A , cazzo , ma porca boia , in configurazione 4s sono Pj = V x I = 14.8 x 1080 = 15984 W ???? ahahahah , dai va la ... come ti possono dare fiducia ste cose ???? io ho 2 combo orion vortex 8 con 1950 KVe suonano da paura , ma ho anche uno xerun 150 A con 2000 KV (219 euro su hely-go) e ti dirò che ha un cogging bassissimo e va benissimo
|
06-04-11, 09:48 PM
|
|
|
Moderatore
|
Scusa, ma prima consigli Hobbywing e poi la critichi??? I Turnigy sono fatti dalla hobbywing...
HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,
E la corrente max è 1080A...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
07-04-11, 08:16 PM
|
|
|
Moderatore
|
Anche Dacia è Renault , ma se mi chiedi ti dico , ok Renault, abbasso Dacia . Scs ma tu ne hai la minima idea ti quanto siano 16 Kw ???? sarebbero 21,76 cv , ma scusa , non ci vuole un genio per capire che nn possono esistere , la macchinina col turnigy vola ???? dai va la non diciamo fesserie , la cosa non stà nè in cielo nè in terra .
|
07-04-11, 08:58 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Anche Dacia è Renault , ma se mi chiedi ti dico , ok Renault, abbasso Dacia .
|
Questo tuo discorso non sta in piedi in questa situazione. La Dacia è di proprietà Renault ed è sviluppata in Romania. I modelli attuali usano motore e cambio Renault, ma le lamiere, gli interni e parte della meccanica sono made in Dacia (e penso anche il centro stile), con una qualità inferiore alla Renault (ad esempio la parte di insonorizzazione).
Le Dacia non sono delle Renault rimarchiate (come ad esempio la C1, la 107 ed in parte la Aigo, o la Sedici e la SX4). Sono auto a se stanti con alcuni componenti (sinergie tra case automobilistiche) in comune ad altri modelli di un'altra casa, come avviene tante altre volte nel mondo delle automobili (primi su tutto i pianali).
Il Turnigy invece non è fatto copiando l'HW o prendendo alcuni componenti. Il Turnigy E' un hobbywing con le etichette diverse (e, forse, una parte del firmware). Oltre che vedere gli ESC, anche i motori e le program card sono identiche. Basta cercare su internet
Quote:
|
Scs ma tu ne hai la minima idea ti quanto siano 16 Kw ???? sarebbero 21,76 cv , ma scusa , non ci vuole un genio per capire che nn possono esistere , la macchinina col turnigy vola ???? dai va la non diciamo fesserie , la cosa non stà nè in cielo nè in terra .
|
E' la stessa Hobbywing a dare 1080A come corrente di picco, come puoi ben constatare dal link che ho postato. Non è che Turnigy posta dati ad-minchiam rispetto a HW. I dati sono quelli che la stessa HW da sul sito...
E' un ESC per auto 1/5 oltre che per 1/8. Lo XERUN-4274SD da 2000kv richiede 1350W CONTINUI (dati del sito hobbywing). E il tuo ESC, come il Turnigy, forniscono 2.2kW CONTINUI
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
07-04-11, 10:41 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
E' la stessa Hobbywing a dare 1080A come corrente di picco, come puoi ben constatare dal link che ho postato. Non è che Turnigy posta dati ad-minchiam rispetto a HW. I dati sono quelli che la stessa HW da sul sito...
E' un ESC per auto 1/5 oltre che per 1/8. Lo XERUN-4274SD da 2000kv richiede 1350W CONTINUI (dati del sito hobbywing). E il tuo ESC, come il Turnigy, forniscono 2.2kW CONTINUI
|
Inanto c'è anche una differenza di prezzo , e sono dell' idea che cambia anche l' harware , secondo quello che dici tu le mie batterie ,al massimo, dovrebbero avere una durata di 2 minuti nel caso in cui siano 5000 mA/h a 4s , sono dati di targa , non reali . Non arriverà mai a 1080 A , si cuocerò intorno ai 250 , è troppo il calore sprigionato da quella corrente , la ventolina non basta ... io non dico che sia giusto hobbywing , infatti mi sanno da patacca tutti e 2 , ( orion dichiara dati più reali ) , ma se dovessi dare un consiglio , consigliere molto più volentieri hobbywing .... io di turnigy ho sempre sentito parlar male , non andrei mai a consigliarlo , e non gli vado a consigliare nemmeno un orion , perchè costano tantissimo ( hanno una assistenza velocissima e sono impeccabili ). Cmq stà anche nel buon senso capire che gli bastano molti meno ampere per cuocersi , senza prenderci in giro , sono un' esagerazione quei dati , fanno solo spettacolo , come d' altronde non assorbirà mai una corrente continua di 150 A , sbaraccheresti mezzo mondo , e passeresti tranquillamente i 100 °C ....
|
08-04-11, 09:51 AM
|
|
|
Utente
|
Ma no! Non vi preoccupate, che io ed altri ci siamo persi già da tempo
|