Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-11, 03:15 PM   #1
Utente

L'avatar di torasci

torasci inizia ad ingranare.
predefinito Forse mi sono intordito

Scusate ragazzi non so se sono io che mi sono rincoglionito o proprio non so...
La questione è che stavo leggendo un articolo su un giornale riguardo i setup e all improvviso arriva questa frase:
Oppure si può agire sul braccio superiore della sospensione.........MA CHE CAVOLO VUOL DIRE???
Allora posso capire l attacco inferiore della sospensione che è situato appunto sul braccio che va alla ruota....ma sull attacco superiore io ho la piastra!! non un altro braccio più corto.....quindi che cavolo è il braccio superiore della sospensione????
Premetto si stava parlando di Camber e Caster che so esattamente che regolazioni sono e come si fanno.....proprio per questo non capisco che cosa centra il braccio superiore della sospensione....ma.....voi che dite???
A ovviamente il modello in questione è Buggy 1/8....e non di un'astronave o carro armato......ma proprio non l ho capita
torasci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 03:18 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

come non hai il braccio superiore?

i braccetti di una sospensione sempre 2 sono...inferiore e superiore e per variare il camber della ruota si agisce sempre e solo sul tirante di quello SUPERIORE.
anche il recupero camber lo si varia dall'attacco del BRACCETTO SUPERIORE
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 03:50 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio

i braccetti di una sospensione sempre 2 sono...inferiore e superiore e per variare il camber della ruota si agisce sempre e solo sul tirante di quello SUPERIORE.
aggiungo che alzando o abbassando il tirante sull'attacco della torre ammortizzatore modifichi il centro di rollio dell'auto!
Vecchio 01-03-11, 06:12 PM   #4
Utente

L'avatar di torasci

predefinito

Quote:

Scusa ma ancora mi confondo......braccetto superiore non è la colonnetta su cui è montato lamortizzatore e che io tramite i fori posso regolare l inclinazione....stai parlando sicuramente del mono braccio superiore che va dal telaio alla ruota giusto???Io le regolazioni le faccio infatti dal di li......ma la sospensione in questo caso cavolo centra....?????

Ultima modifica di torasci; 01-03-11 a 07:17 PM
Vecchio 01-03-11, 07:11 PM   #5
Utente

L'avatar di torasci

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
aggiungo che alzando o abbassando il tirante sull'attacco della torre ammortizzatore modifichi il centro di rollio dell'auto!
E fin qui ci siamo infatti.....la cosa elementare che non capisco perchè lo chiamano braccio superiore dell armortizzatore quando in effetti nemmeno lo sfiora...
Vecchio 01-03-11, 07:58 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torasci Visualizza il messaggio
Scusa ma ancora mi confondo......braccetto superiore non è la colonnetta su cui è montato lamortizzatore e che io tramite i fori posso regolare l inclinazione....stai parlando sicuramente del mono braccio superiore che va dal telaio alla ruota giusto???Io le regolazioni le faccio infatti dal di li......ma la sospensione in questo caso cavolo centra....?????
Allora ... dove attacche l'ammortizzatore e regoli l'inclinazione si chiama supporto o torretta ammo.
Icone allegate
Forse mi sono intordito-e0534.jpg  
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 08:19 PM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torasci Visualizza il messaggio

famo chiarezza...

per sospensione s'intende il gruppo formato dal braccetto inferiore e superiore ( il monobraccio ) che sono collegati al fusello ruota da un lato ed al telaio dall'altro e dall'ammortizzatore.
non farti trarre in inganno dalla parola perchè molti pensano che per sospensione s'intenda solo l'ammortizzatore ma non è così.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 09:15 PM   #8
Utente

L'avatar di torasci

predefinito

Quote:
famo chiarezza...

per sospensione s'intende il gruppo formato dal braccetto inferiore e superiore ( il monobraccio ) che sono collegati al fusello ruota da un lato ed al telaio dall'altro e dall'ammortizzatore.
non farti trarre in inganno dalla parola perchè molti pensano che per sospensione s'intenda solo l'ammortizzatore ma non è così.
ohhh!!!! infatti mi facevo proprio trarre in inganno ....mi stavo annegando in un bicchier d acqua!!!! ora ho afferrato bene!!! GRAZIE!
Rispondi