![]() |
Forse mi sono intordito
Scusate ragazzi non so se sono io che mi sono rincoglionito o proprio non so...
La questione è che stavo leggendo un articolo su un giornale riguardo i setup e all improvviso arriva questa frase: Oppure si può agire sul braccio superiore della sospensione.........MA CHE CAVOLO VUOL DIRE??? Allora posso capire l attacco inferiore della sospensione che è situato appunto sul braccio che va alla ruota....ma sull attacco superiore io ho la piastra!! non un altro braccio più corto.....quindi che cavolo è il braccio superiore della sospensione???? Premetto si stava parlando di Camber e Caster che so esattamente che regolazioni sono e come si fanno.....proprio per questo non capisco che cosa centra il braccio superiore della sospensione....ma.....voi che dite??? A ovviamente il modello in questione è Buggy 1/8....e non di un'astronave o carro armato......ma proprio non l ho capita |
come non hai il braccio superiore? :D
i braccetti di una sospensione sempre 2 sono...inferiore e superiore e per variare il camber della ruota si agisce sempre e solo sul tirante di quello SUPERIORE. anche il recupero camber lo si varia dall'attacco del BRACCETTO SUPERIORE :tongues: |
Quote:
|
Quote:
Scusa ma ancora mi confondo......braccetto superiore non è la colonnetta su cui è montato lamortizzatore e che io tramite i fori posso regolare l inclinazione....stai parlando sicuramente del mono braccio superiore che va dal telaio alla ruota giusto???Io le regolazioni le faccio infatti dal di li......ma la sospensione in questo caso cavolo centra....????? |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
famo chiarezza... per sospensione s'intende il gruppo formato dal braccetto inferiore e superiore ( il monobraccio ) che sono collegati al fusello ruota da un lato ed al telaio dall'altro e dall'ammortizzatore. non farti trarre in inganno dalla parola perchè molti pensano che per sospensione s'intenda solo l'ammortizzatore ma non è così. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 AM. |