23-08-11, 03:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Da quello che so l'avional è più leggero, ma l'ergal è più resistente  poi c'è l'anticorodal che resiste bene agli agenti esterni, ecc. le leghe di alluminio sono tante e ognuna ha le sue caratteristiche. Sicuramente le guide per i setup sono una buona lettura, ma poi serve metterci del proprio perché ogni pilota e ogni macchina hanno le loro peculiarità  comincia dalle gomme(diversi tipi perché ogni tracciato/condizione vuole la sua gomma), più sperimenterai e più imparerai, l'importante è avere una macchina che senta le regolazioni!
|
|
|
23-08-11, 06:16 PM
|
|
|
Utente
|
Dato lo sviluppo del tuo kit Stefano, avrai studiato la distribuzione dei pesi nel buggy.
Dalle ultime foto della serpent e della durango sono orientate nel mettere il motore all'avantreno, il peso dovrebbe essere così maggione.
Ho visto delle moto della MP9E che monta il motore al posteriore.
Volevo chiederti qual'è la ricetta giusta... avere i pesi ben distribuiti tra anteriore e retro e stesso peso diviso tra dx e sx.
O è meglio uno squilibrio all'anteriore dato che giocando sull'acceleratore in aria si gestisce il salto evitando che la macchina cappotti in avanti.
Se hai qualcosa mi farebbe piacere leggerla.
Grazie
|
|
|
23-08-11, 08:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Guarda quanto a bilanciamento non mi sono inventato nulla di nuovo  ho semplicemente guardato ciò che c'era sul mercato e ho cercato di farlo meglio dove potevo, e devo dire che a prescindere dal mezzo sono riuscito a tirare fuori un kit ultraleggero ma al tempo stesso resistente e molto pratico. Nelle mie intenzioni volevo un leggero sbilanciamento sull'anteriore, istintivamente mi dava più fiducia, e a quanto pare ho avuto ragione! buona parte della difficoltà nella messa a punto della versione a scoppio deriva proprio dal fatto che li il peso sta tutto sul posteriore... Per quanto riguarda i nuovi progetti io non li confronterei neanche con tutto ciò che c'è ora sul mercato...tutto ciò che vediamo oggi deriva per lo più da conversioni (tipo la mia) più o meno riuscite, e di qualche raro tentativo di uscire fuori dagli schemi(tipo hyper9e), ma ancora è tutto lontano da ciò che in ambito elettrico 1:10 hanno già ottenuto da tempo, ossia masse accentrate e basso centro di gravità. Buona parte delle prestazioni delle macchine sarà sempre legato alla piattaforma, voglio dire, una mugen andrà comunque bene tanto per fare un esempio, ma alla fine la spunterà la macchina che oltre ad offrire una piattaforma efficace, avrà anche un layout compatto e abbassato  anche qui nulla di nuovo...tutto già visto in 1:10... Poi ci sono questioni legate a regolamenti e gare... mano a mano che la categoria si affermerà, ci dovremo uniformare a regolamenti e prescrizioni, e a parer mio il futuro è già scritto...nelle competizioni bisognerà adottare lipo hardcase...a questo punto bisognerà scegliere se mettere un blocco compatto da oltre mezzo kg su un lato della macchina, oppure distribuire questo peso sui due lati e contestualmente abbassare il baricentro...anche qui secondo me il futuro e già scritto...aspettiamo e vediamo, e poi se ne riparlerà tra un paio di anni quando il mercato brushless 1:8 capirà cosa vuole fare da grande
|
|
|
13-09-11, 01:42 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao qualcuno vende il kit di conversione usato?
|
|
|
13-09-11, 04:53 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da matty87
Ciao qualcuno vende il kit di conversione usato? 
|
complimenti,primo post,senza presentazione ed anche off topic al 100000 % visto che è proibito da regolamento fare richieste di mercato fuori dal mercatino.
impariamo a leggere il regolamento prima di scrivere
|
|
|
13-09-11, 05:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nel frattempo la Durango di Lutz la DEX408 di durango é arrivata 4 al nats elettrico, dietro sempre ai soliti tebo, maifield e cavalieri, ....... e la gente continua a credere che sia la durango che non và una cippa
|
|
|
13-09-11, 06:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
nel frattempo la Durango di Lutz la DEX408 di durango é arrivata 4 al nats elettrico, dietro sempre ai soliti tebo, maifield e cavalieri, ....... e la gente continua a credere che sia la durango che non và una cippa 
|
Cosa vuoi...di chiacchieroni i forum sono pieni...per fortuna basta aprire qualche classifica per constatare la verità dei fatti....
Il fatto che Lutz con un prototipo sia insieme ai migliori, e addirittura davanti all'attuale campione del mondo, la dice lunga su ciò che vedremo nei prossimi anni, quando i difettucci verranno limati e l'invidia dei chiacchieroni verrá messa a tacere. A me serve solo un'informazione...la data di uscita
|
|
|
26-09-11, 12:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
CAMPIONI D'ITALIA 2011    
Con estrema soddisfazione vi informo che la Durango convertita con il mio kit di conversione ha fatto primo e secondo posto al campionato Italiano brushless 1:8.
Vivissimi complimenti a Nerone e Zambon 
In rete ho trovato il video della premiazione:
CI uisp 2011 brushless 1/8 gussago - YouTube
|
|
|
26-09-11, 02:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
complimenti Stêfanuccio
|
|
|
26-09-11, 11:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Si rinnovo i complimenti anche qui .... Stefanuccio !!!!
|
|
|
01-05-12, 02:14 PM
|
|
|
Utente
|
devo prendere gli oli x gli ammo,i losi hanno una gradazione in wt,come faccio a sapere cosa prendere?li devo caricare a 350 all'ante, e 250 al posteriore o consigliatemi voi con cosa posso cominciare.
Ultima modifica di vincy86; 01-05-12 a 02:16 PM
|
|
|
01-05-12, 02:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Shock Oil CPS vs. WT
quì trovi diverse tabelle per comparare gradazioni WT con gli altri tipi di oli.
Non so su quali fondi giri, ma a occhio mi sembrano gradazioni alte per questo periodo, se utilizzi oli losi probabilmente dovrai scendere. A parte questo l'unica è provare, con i losi come inizio partirei con un 37,5 e un 32,5, che corrispondono circa ad un 450/400 della marca che utilizzo di solito(ultimate racing). Parti da li e poi man mano aumenti o diminuisci in base alle esigenze, chiaramente per sperimentare dovrai acquistare molte altre gradazioni, e al contempo dovrai sperimentare con molle, piattelli, rebound ecc, buon divertimento 
Io non li ho ancora provati, ma per quello che costano potresti anche dare una chance agli oli TD e vedere come vanno, quì la tabella di conversione:
http://www.team-durango.com/pdf/setu...on%20Chart.pdf
|
|
|
01-05-12, 03:46 PM
|
|
|
Utente
|
x il bec della castle dove posso trovarlo,cosa mi consigli di usare x la pulizia e lubrificazione cuscinetti?
|
01-05-12, 04:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da vincy86
x il bec della castle dove posso trovarlo,cosa mi consigli di usare x la pulizia e lubrificazione cuscinetti?
|
Il bec castle lo trovi quì e altrove:
Castle Creations CC BEC 10A Peak 25V Max , Motori brushless & accessori | Bec esterni - RC-Rocketracing.com
per programmarlo ti serve anche il castle link(te lo puoi far prestare da qualche amico in pista). Per il momento non lo comprare, usa il servo com'è e se più in la diventi più esigente o hai problemi di assorbimento ci abbini il bec esterno.
Per la pulizia più approfondita dei cuscinetti che eseguo una volta al mese
-lascio una notte i cuscinetti in sospensione in questo liquido:
. : EFFE ERRE Racing : .
(in realtà sgabbio anche i cuscinetti, ma è un'operazione delicata e se sei alle prime armi te la sconsiglio).
-li sbatto delicatamente su un paio di fogli di carta assorbente per far uscire i residui e dopo li lubrifico con questo prodotto:
. : EFFE ERRE Racing : .
-mi assicuro che scorrano alla perfezione e successivamente do una passata minima di grasso al bisolfuro di molibdeno sulle guarnizioni per assicurarne la tenuta allo sporco(non esagerare col grasso altrimenti ti rallenta troppo il cuscinetto e devi aspettare che si pulisca).
-rimonto e fine.
per la manutenzione ordinaria che effettuo a fine di ogni giornata in pista, dopo aver pulito il modello, do una spruzzata di bearing booster(a cuscinetti montati), faccio scorrere le ruote per permettere al liquido di penetrare e do una soffiata col compressore per rimuovere gli eccessi.
|
|
|