Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-11, 02:54 PM   #1
Utente Junior

triumph675 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito indecisione acquisto

ciao ragazzi sono nuovo del forum sono ideciso se acquistare un modello a scoppio sapete dirmi i pro e contro dei due ? grazie
triumph675 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-11, 07:11 PM   #2
Utente

L'avatar di i127

i127 è un newbie...
predefinito

con il modello a scoppio se non hai qualcuno che ti da una mano, almeno all'inizio, con carburazione etc rischi di lottare, di non divertirti e di guadagnarti un ulcera fin quando ti passa la voglia e hai speso soldi per niente, i pro sono il fascino del rumore e la similitudine con una vera macchina, con i moderni motori brushless (parliamo di elettrico) le prestazioni si sono pareggiate e addirittura sbilanciate a favore di questultimo, meno manutenzione in generale e più divertimento,(almeno fin che si è alle prime armi) come costi, a parità di mezzo siamo li, forse inizzialmente si spende più con l'elettrico a causa dei prezzi delle batterie ma poi con il tempo si ammortizza la spesa e il risparmio passa a favore dell'elettrico, so anchio un principiante quindi aspettiamo i pareri di qualcuno che ne sa di più, ma penso che più o meno il succo sia questo
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-11, 10:17 PM   #3
Utente Junior

predefinito

grazie per l'info io sarei interssato ad acquistare un hpi savage flux,unbullet brushless, e un e-maxx o un e revo(mai brushkess costano veramente troppo)tu cosa mi consiglieresti ciao grazie
Vecchio 02-01-11, 10:52 PM   #4
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

ciao come ti ha detto prima i127 l'elettrico è migliorato moltissimo forse (per me di sicuro)ha superato lo scoppio!per quanto riguarda il modello dipende cosa vuoi fare tu ha nominato dei monster!!se vuoi ci sono dei buggy il prezzo sicuramente non è basso dipende da quanto vuoi spendere tu!se no vai su un usato buono!poi cosa ti serve??sei alle prime armi ho hai gia qualche cosa tipo radio servi ecc??

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-11, 11:10 PM   #5
Utente Junior

predefinito

io sono propenso per un nuovo spesa max 500 però mi hanno detto che conviene comprare unmod brus l'unico che mi potrei permettere e hpi bullet che costa un pò meno le altre marche che mi interessano i brus costano veramente un botto non so se ne vale la pena forse e meglio una scoppio cosa ne pensi?
Vecchio 02-01-11, 11:20 PM   #6
Utente Junior

predefinito

qulcuno sa darmi qualche info sul bullet brushless? ha quanti kmh può arrivare? e un buon mezzo?
Vecchio 02-01-11, 11:20 PM   #7
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da triumph675 Visualizza il messaggio
io sono propenso per un nuovo spesa max 500 però mi hanno detto che conviene comprare unmod brus l'unico che mi potrei permettere e hpi bullet che costa un pò meno le altre marche che mi interessano i brus costano veramente un botto non so se ne vale la pena forse e meglio una scoppio cosa ne pensi?
Io prima usavo le auto a scoppio ma da quando l'elettico è arrivato a questi livelli non c'è paragone!!!ma se stai su un buggy 1/8 cosa ne dici???con quella cifra li stai alla grande per un buon usato!!guarda nei messaggi privati ciao

Ultima modifica di maurino80; 02-01-11 a 11:30 PM
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-11, 08:48 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai le idee molto confuse, prima di sprecare 1 milione del vecchio conio io ci penserei ben bene
Fatti un giro per il forum, vedi cos'è che ti appassiona e poi ne riparliamo.
Vecchio 03-01-11, 07:26 PM   #9
Utente Junior

predefinito

hai ragione forse ho le idee molto confuse,ma la decisione e ardua perche non vorrei buttare via un sacco di soldi per poi magari non riuscire ad usare il mezzo(o romperlo) per difficolta' di messa appunto o altri cazzi che possono succedere a chi non ha esperienza in questo campo.Non ce qualcuno veramente gentile e in gamba di spiegarmi veramente i pro e i contro dello scoppio o del elettrico e darmi delle spiegazioni per es:
- difficolta e costi di gestione
- cosa conviene comprare elttrico o scoppio essendo un neofita
-quale modello comprare
- se elettrico meglio un motore brus o normale
- se prendo un modello non brus piu avanti posso montarlo
- nessuno sa dirmi qualcosa in piu del bullet flux
- secondo il vostro modesto parere ci si diverte piu con la scoppio o elettrica.
Se poi avete qualche dritta in piu da darmi sono lieto di ascoltarvi grazie
Vecchio 03-01-11, 08:04 PM   #10
Utente

L'avatar di lorenzoulm

lorenzoulm inizia ad ingranare.
predefinito

Forse io ti posso essere d'aiuto. Io pratico elimodellismo elettrico da metà anno circa e mio fratello si è preso da pochissimo un'auto a scoppio. Ti posso dire che il rumore dello scoppio è veramente impagabile e non ha confronti con l'elettrico ed è molto divertente vederla sfrecciare! Purtroppo però consuma molto come carburante (che costa non poco) e ha bisogno di molta manutenzione. C'è da dire che è difficile però iniziare senza basi, anche se a me con molta fortuna è andato tutto benissimo fin dal rodaggio. L'elettrico però, apparte il rumore che per alcuni è un pò monotono (dipende quale poi), offre ormai le stesse prestazioni dello scoppio ed è molto divertente, ma la cosa più bella (soprattutto nei motori brushless) è che ha bisogno di meno manutenzione ed è molto meno delicato. Se dovessi scegliere brushless o meno io sceglierei la prima opzione, poiché è migliore e più resistente.
lorenzoulm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-11, 08:25 PM   #11
Utente Junior

predefinito

grazie per l'auito questo e già un inizio alora starei sull'elettrico ma il problema e che i modellini che 1/8-1/10 brus che piaciono a me costano veramente una follia tipo e-max , e-revo , savage flux, l'unica forse che costa un po meno e a un motore brush e il bullet che oltretutto e molto carino anche esteticamente,conosci questo tipo di macchina
perchè i revo in generale hanno 2 motori e invece il bullet 1,quanti km puo raggiungere un modellino come il bullet con motore brus grazie
Vecchio 03-01-11, 08:29 PM   #12
Utente

L'avatar di lorenzoulm

lorenzoulm inizia ad ingranare.
predefinito

Mi dispiace, ma io pratico solo elimodellismo. Comunque posso dirti che l'elettrico non è più limitato dello scoppio e può raggiugere le stesse velocità. Comunque non prendere un elettrico come ripiego allo scoppio: se ti piace di più lo scoppio cerca qualche pista in zona come ha fatto mio fratello, conosci gente, fatti dare qualche consiglio e chiedi di provare magari qualche auto.
lorenzoulm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-11, 08:41 PM   #13
Utente

L'avatar di Gimmy

Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

Io come neofita dico la mia:
ho una xray xb8 a scoppio con motore bp e mi trovo veramente bene, i problemi di carburazione ci sono, ma con un pò di esperienza e seguendo i consigli degli amici qui sul forum tutto si risolve e dopo poco riuscirai a fare da te.
Sullo scoppio hai un motore che consuma miscela (se stai su quella buona è intorno ai 16e al litro), il motore ti può fare dagli 0 ai 30? litri poi dovrai comprarlo (min 100e max infinito) candele (5e l'una).
Avrai bisogno di un'avviatore (dai 50e agli infiniti), uno scaldacandela batteria per lo starter da 12v.La manutenzione sullo scoppio sta sopratutto nella carburazione, ma una volta fatta la mano nn avrai + problemi.
Riguardo all'elettrico meglio che aspetti qualcuno che se ne intenda più di me , ma come han detto in precedenza l'eletttrico inizialmente sia più costoso,tra batterie motori regolatori...
Le vetture sono le stesse sia per l'elettrico che per lo scoppio, certo che l'elettrico una volta che hai le batterie cariche la metti in pista e via... ma vuoi mettere... sentire il motore a scoppio non ha prezzo.
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-11, 09:13 PM   #14
Utente

L'avatar di i127

i127 è un newbie...
predefinito

il rumore è una lama a doppio taglio e merita un approfondimento, è bellissimo quasi fosse una melodia per chi è appassionato e un orribile rumoraccio per chi dei motori se ne frega altamente, quindi e bene sepere dove si ha intenzione di usare un automodello, con l'elettrico giri praticamente ovunque, con lo scoppio possono nascere dei problemi di vario genere sia per quanto riguarda il rumore che l'odore, perlo per esperienza perchè quando usavo lo scoppio sotto casa, una volta poteva andare, due era gia troppo e i vicini cominciavano a mugugnare, con l'elettrico nemmeno si accorgono che sto facendo qualche prova
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-11, 10:10 PM   #15
Utente

L'avatar di Gimmy

Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da i127 Visualizza il messaggio
il rumore è una lama a doppio taglio e merita un approfondimento, è bellissimo quasi fosse una melodia per chi è appassionato e un orribile rumoraccio per chi dei motori se ne frega altamente, quindi e bene sepere dove si ha intenzione di usare un automodello, con l'elettrico giri praticamente ovunque, con lo scoppio possono nascere dei problemi di vario genere sia per quanto riguarda il rumore che l'odore, perlo per esperienza perchè quando usavo lo scoppio sotto casa, una volta poteva andare, due era gia troppo e i vicini cominciavano a mugugnare, con l'elettrico nemmeno si accorgono che sto facendo qualche prova
e se hai la possibilità di avere un capannone o una pista al coperto, con l'elettrico ci puoi girare 365 giorni l'anno, mentre con lo scoppio potresti svenire con i fumi...
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi