Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-11, 12:25 PM   #1
Utente

weerpool ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito cosa ne dite di queste batterie ???

ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate di queste batterie trovate su ebay ....provengono da h .kong con spedizione gratuita....ma il prezzo secondo me è ottimo !!!

RCS 5200mAh 11.1v 35C LiPo Li-Polymer Li Battery RB795 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

volevo inoltre chiedere....i C in base a cosa vanno scelti ? so che più è alto il valore e meglio è ...ma 35 come quelle sopra indicate mi sembra che sia abbastanza buono !!!
ce ne sono anche a meno della stessa capacità e C. poi ci sono anche quelle a 2s ma secondo me i C sono bassi......peccato non ci siano a 4s !!

Ultima modifica di weerpool; 03-01-11 a 12:28 PM
weerpool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-11, 01:04 PM   #2
Utente

L'avatar di culatello

culatello è un newbie...
predefinito

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C

e te cosa ne pensi di queste???

i C vanno scelti in base all'assorbimento del motore .
esempio motore da 120A (impossibile ma mettiamo che sia reale).

ti prendi una30 c 5000mah in quanto (5000*30)/1000= 150A ...stai un pelo sopra a ciò che chiede il motore.
di burst una 30C arriva a 40-50C generalmente ma li può erogare per pochi secondi.
un qualsiasi motore da 1/8 cmq non mette in nessun modo in crisi una lipo di tale capacità ,anche perchè se ti prendi uno strumentino da collegare in serie tra esc e lipo(che fa da pinza amperometrica) capisci che anche un neu 2200 ha degli assorbimenti bassi inferiori ai 100A ma arriva ad un picco max di anche 200 ma per pochi decimi di secondo .
tutto non calcolato a vuoto si intende!!!!!! ma usando il mezzo in pista ....i valori minimi ,medi e massimi vengono tenuti in memoria .
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-11, 01:33 PM   #3
Utente

predefinito

si le avevo viste tutte quelle da hobbyking........qualcuno sa quanto costano la spedizioni e quanto tempo impiegano per arrivare in italia ???
ma per esempio...io ho un esc da 120A (motore 2100kv) la macchina ha 2 batterie da 2s con 4000mh e 25C di scarica e mi sembra che sono collegate in configurazione 2sp1...mi sembra.....può andare bene ? oppure se compro dei pacchi batterie da 3s come li devo scegliere ? e anche i pacchi batteria da 4 s..che valori devono avere ?
il pacco batteria da 3s da me citato ha 5200mh e 35C di scarica ...quindi 5200*35\1000=183A...è forse un po troppo ??? questo volevo capire !!!!

Ultima modifica di weerpool; 04-01-11 a 01:47 PM
Vecchio 04-01-11, 01:49 PM   #4
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da weerpool Visualizza il messaggio
ciao a tutti volevo sapere cosa ne pensate di queste batterie trovate su ebay ....provengono da h .kong con spedizione gratuita....ma il prezzo secondo me è ottimo !!!

RCS 5200mAh 11.1v 35C LiPo Li-Polymer Li Battery RB795 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

volevo inoltre chiedere....i C in base a cosa vanno scelti ? so che più è alto il valore e meglio è ...ma 35 come quelle sopra indicate mi sembra che sia abbastanza buono !!!
ce ne sono anche a meno della stessa capacità e C. poi ci sono anche quelle a 2s ma secondo me i C sono bassi......peccato non ci siano a 4s !!
...
Vecchio 04-01-11, 01:56 PM   #5
Utente

L'avatar di i127

i127 è un newbie...
predefinito

se prendi le batterie di hobbyking che partono dal deposito in germania la spedizione è di €19,90 e nel giro di una settimana le hai a casa, per quelle dalla cina non ho mai provato quindi costi e tempistiche non li conosco
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-11, 04:53 PM   #6
Utente

L'avatar di culatello

culatello è un newbie...
predefinito

quello che ti è stato detto è tutto giusto.
aggiungo che devi stare attento più che altro al peso.
nel senso che una lipo che ha 40-50C di scarica e6000mah è buona ma pesa anche come una mattonella.
mi sembra di capire che tu debba optare per 2 pacchi da mettere in serie, quindi 2s.
se hai fatto l'esempio del motore da 2100kv con dei pacchi da 3s che cosa ne vorresti fare?
girare a 6S ? per cosa ?devi andare a fare gare di accelerazione?testare quato regge un motore a quasi 50000giri?
prendi 2 lipette da 2s ciascuna e sei ok
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi