Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-05-12, 07:51 PM   #121
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
si chiama forca franci, ed è quando si fa "bua" a scuola
in queste cose sono esperto, mica ho bisogno di insegnamenti
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-12, 09:05 PM   #122
sfc
Utente

L'avatar di sfc

sfc è un newbie...
predefinito

[QUOTE=sirio76;1005967]per chi fosse interessato questo è il mio setup:
https://files.me.com/s.strika/snp9rq

Ciao Stefano, la duranghina con setup di scatola mi scula molto e tende ad atterrare di punta...e ho mangiato la polvere di un branco di mucche...
A parte che devo usare gomme piu' tassellate su terreno duro....dammi due o tre modifiche secondo te fondamentali... olio differenziali olio ammo molle.

grazie
sfc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-12, 11:45 PM   #123
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

[QUOTE=sfc;1015145]
Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
per chi fosse interessato questo è il mio setup:
https://files.me.com/s.strika/snp9rq

Ciao Stefano, la duranghina con setup di scatola mi scula molto e tende ad atterrare di punta...e ho mangiato la polvere di un branco di mucche...
A parte che devo usare gomme piu' tassellate su terreno duro....dammi due o tre modifiche secondo te fondamentali... olio differenziali olio ammo molle.

grazie
Ma io mica ti ho detto di usarla col setup di scatola, sennò che lo postavo a fare il mio? Intanto copia i miei settaggi che la rendono molto facile, fatti prestare una stazione per il setup in pista e sistema i vari angoli del camber, poi caster da 14gradi, alza il centro di rollio al posteriore seguendo le istruzioni del manuale. Di molle come leggi sto usando le kyosho, quelle corte da 70mm sia all'anteriore che al posteriore, light green e light blue(le trovi da Fioroni, se ti serve ti do il codice), poi prendi i piattelli "A", carteggi la superficie di tre dei 6 fori, li pulisci e li tappi con della colla che regga(io uso della epossidica bicomponente), poi oli come da setup, io uso gli ultimate racing, occhio che se usi oli losi o altro le gradazioni possono cambiare in modo considerevole. Poi setti l'altezza da terra e il precarico sugli ammo, non copiare i miei valori di precarico, devi farlo in base al peso del tuo mezzo. La macchina deve atterrare leggermente inclinata in avanti e tendenzialmente parallela alla rampa di atterraggio, guarda qualche video di piloti come Tebo, Mayfield, o altri. Se dopo le C da 14 gradi sterza ancora troppo, aggiungi un poco di esponenziale sullo sterzo in modo da rendere la sterzata più progressiva, io limito anche l'epa, devi sperimentare.. Poi le gomme, la cosa più importante insieme agli ammo... su queste cose non scendere a compromessi, fatti consigliare dai più forti in pista quali gomme vanno bene su quel terreno, prendile buone! Una buona gomma abbastanza polivalente è l'ibeam della Aka su cerchio evo(oramai vai di mescola media), ma potrebbero essercene di migliori per la tua pista..
Detto ciò non ti aspettare miracoli, la macchina dovrebbe migliorare ma la polvere l'hai mangiata perchè devi "crescere" come pilota, se sei agli inizi è normale che stai dietro e non temere, da noi la polvere la mangiano le mucche guarda a fondo pagina:
Rc-Monster.it • Leggi argomento - 1° prova 6 Maggio Supercross Buggy 1/8 Martenzclub
Si fa per dire... la differenza la fa in larghissima parte il pilota
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-12, 12:12 AM   #124
sfc
Utente

L'avatar di sfc

sfc è un newbie...
predefinito

Ma io mica ti ho detto di usarla col setup di scatola, sennò che lo postavo a fare il mio?

ho fatto solo 5 scariche totali prima volevo provare con set up base

facile dire copia....
intanto per favore dammi il codice delle molle che fin li ci arrivo...oli ammo e oli differenziale tutti marca ultimate racing dove li prendo...?
poi piano piano mi dovrai spiegare le altre voci scritte anche inglese per complicarmi ancora di piu' la vita

Ultima modifica di angelokanay; 02-06-12 a 05:31 AM
Vecchio 02-06-12, 09:44 AM   #125
Utente Senior

predefinito

Molle light blue e light green 70mm codice KY-IF350-816 e KY-IF350-714, da Fioroni dovrebbero averle a buon prezzo e puoi anche aggiungere all'ordine le spugnette compensatore per le membrane, puoi prendere sia quelle durango che le losi. Gli oli non è indispensabile che siano quelli ultimate racing, vanno bene anche altri, l'importante è che abbiano gradazioni comparabili! cerca le tabelle di conversione tra i vari marchi, le trovi in rete. Potresti pure prendere quelli durango, dovrebbero essere simili e oltre ad essere economici già hai in scatola il 7000 e il 2000 per i diff, ti mancherebbe solo il 5000 e gli oli per gli ammo. Per gli ammo partirei dagli oli che ti ho indicato nel setup, ma prendi anche altre gradazioni da usare in base a pista/temperature, io acquisterei dal 250 al 550. Per il resto del setup basta osservare il foglio, molte cose sono chiare, per il resto chiedi pure la cosa più pratica è farti aiutare da qualcuno in pista che sappia usare la postazione setup, spiegare tutto quì sul forum non è la via più pratica.
Vecchio 02-06-12, 11:16 AM   #126
Utente

L'avatar di i127

i127 è un newbie...
predefinito

sirio, come mai usi molle da 70 anche al posteriore? dietro monto le 84 e vanno bene, sono circa la lunghezza delle originali durango, cè qualche motivo in particolare
Vecchio 02-06-12, 09:30 PM   #127
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da i127 Visualizza il messaggio
sirio, come mai usi molle da 70 anche al posteriore? dietro monto le 84 e vanno bene, sono circa la lunghezza delle originali durango, cè qualche motivo in particolare
sirio ha copiato LUTZ ....... basta guardarsi i suoi setup....
Vecchio 03-06-12, 11:01 PM   #128
Utente Senior

predefinito

Si ho usato il setup ammo di Lutz, ho provato sia le medie che le corte sul posteriore, sulla pista dove giro abitualmente le corte vanno meglio, su altri due tracciati mi sono trovato meglio con light blue corte sull'anteriore e light blue medie sul posteriore. Comunque oggi in gara c'erano due finalisti A che mi stavano davanti con le molle di scatola, per dire che quando c'è il dito alcuni dettagli vengono meno poi quando uscirà il nuovo kit di molle lo testeremo.
Oggi in gara abbiamo fatto 2°(o terzo, non ricordo)-4°-6°-7° e una dnx convertita 8°, la cosa che mi ha sorpreso è che in finale A le macchine con lipo singola sono sparite, a parte la convertita il resto tutte a doppia lipo, teamC, serpent e durango. Il layout doppia lipo sarà davvero la via del futuro come avevo predetto?
Vecchio 04-06-12, 10:05 PM   #129
sfc
Utente

L'avatar di sfc

sfc è un newbie...
predefinito

spugnette compensatore per le membrane

ARABO
Vecchio 04-06-12, 10:32 PM   #130
Utente Senior

predefinito

Spugnette:
RcSupermarket VOLUME COMPENSATION FOAM (8pcs) TD330301 Ricambi, Durango, Optional DEX408 Vendita Online
Membrane ammortizzatori:
RcSupermarket SHOCK DIAPHRAGM (4pcs) TD330097 Ricambi, Durango, DEX408 Vendita Online

Va precisato che le spugnette vanno usate solo in congiunzione con tappi vented(tradotto dall'arabo forati ), ora visto che i vented sono optional e costano, se proprio vuoi usare le spugnette puoi semplicemente fare un forellino da 0,7mm di diametro sulla cima del tappo standard. Sottolineo che questo setup ammo è abbastanza "avanzato", per iniziare è molto meglio imparare a fare gli ammortizzatori come si deve, settare bene il rebound e scegliere bene gli oli e i piattelli, poi si potrà intervenire cambiando molle, tappi e quant'altro, però è uno step successivo.. soprattutto per chi è all'inizio sarà infinitamente più produttivo passare tempo ad allenarsi in pista piuttosto che investire tempo e soldi in modifiche più o meno elaborate. Ho postato il mio setup perchè so che bene o male funziona e può essere un valido punto di partenza, ma alla fine un setup è come un vestito su misura... ognuno ha i suoi gusti e le sue taglie
Vecchio 06-06-12, 09:27 PM   #131
sfc
Utente

L'avatar di sfc

sfc è un newbie...
predefinito

per iniziare è molto

meglio imparare a fare gli ammortizzatori come si deve

concordo pienamente anche perche' mi sembrache i miei nn tornino bene su
grazie Ste
Vecchio 06-06-12, 11:12 PM   #132
Utente Senior

predefinito

DNX408 Shock Build Guide | Team Durango Blog
È una guida esaustiva su come montare gli ammo, quì trovi anche un video su come settare il rebound e altri trucchetti
Tips Lutzinator.com ~ The Official Site of Ryan Lutz
Vecchio 07-06-12, 05:10 PM   #133
Utente

Vitelius è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho appena acquistato una Durango DEX408, mi dovrebbe arrivare tra una 20ina di giorni. Intanto mi stavo guardando in giro per vedere che motore comprare. Voi cos ami consiglireste? Io ho visto un hobbywing da 150 A con motore 2250. Ma è vero che il regolatore tocca la scocca? O sono i cavi che la toccano? Ed eventualmente saldandoli in orizzontale invce che in verticale si ovvia al problema? Ho anche letto su una rivista che gli hanno messo il regolatore Hobbywing da 120 A. Voi cosa ne pensate?
Grazie 1000 a tutti
Vitelius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-12, 06:58 PM   #134
Utente Senior

predefinito

Benvenuto, il 150A ci va ma ci sta stretto e i cavi sfiorano la scocca, non è il massimo del comfort ma si può utilizzare.. Non utilizzando hobbywing non so dirti se i cavi si possono saldare agevolmente in orizzontale come su altri esc, ma direi più di no. Il modello da 120A per SC invece è più compatto e non dovresti avere grossi problemi nel montarlo. Ho un'amico che lo sta usando da mesi su buggy e sembra andare benone, ora lo sto aiutando ad allestire una 408 e probabilmente ci monteremo proprio il 120A, appena abbiamo sistemato il tutto ti faccio sapere esattamente come ci sta. Altrimenti salendo di prezzo trovi prodotti più piccoli, leggeri e prestazionali come tekin rx8 ed lrp ix8, dipende da quanto vuoi spendere..
Vecchio 08-06-12, 12:45 AM   #135
Utente

Vitelius è un newbie...
predefinito

Ho visto un hobbywing ezrun 120 + motore 2000 kv sensorless.... Ma che differenza c'è tra sensorless e sensored? Inoltre arriva da negozio ebay con 9000 e passa feedback ma da gong long. Mi posso fidare. Comunque si grazie, fammi sapere quando l'avrete allestita. Ciao

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?mua4bg
Vitelius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi