Vecchio 26-12-22, 01:18 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
residenza: Latina
Messaggi: 69
pat0691 è un newbie...
predefinito Dopo 30 anni, Inferno MP9e Evo V2

Dopo essermi presentato, metto il mio primo messaggio in questa sezione del Forum.
Ho preso una Kyosho Inferno Neo 3.0VE brushless, nella versione combo con due batterie e un caricabatteria che sembra niente male.
Ho preso una versione RTR perche' al momento non mi sento di smanettare troppo.

Non appena mi arriva (a giorni) si ricomincia dopo una trentina di anni di assenza da questo mondo.
Credo sia una discreta macchina, anche se leggendo in questi giorni il Forum, sembra che ci sia molto di meglio.
Devo solo cercare una pista off road qui in zona (Latina)

Se avete consigli...li accetto tutti.

Ci rileggeremo
Pat
Icone allegate
Dopo 30 anni, Inferno Neo elettrica-inferno.jpg  

Ultima modifica di pat0691; 12-01-23 a 09:01 AM Motivo: Cambio modello dopo l'ordine
pat0691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-22, 05:41 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Consigli....
Visto il modello guarderei la serie di video di Teghesi per lo smontaggio e un eventuale elaborazione della stessa ( tolto che lui ha il modello a scoppio poco cambia )

Di sicuro io, dopo anni di esperienza, rifarei ammortizzatori e differenziali perché solitamente o sono riempiti male oppure nei diffi c'è del semplice grasso
Per il resto direi di prendere le barre antirollio che su un 1/8 secondo me servono e una controllata generale a tutte le viti

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-22, 05:46 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
residenza: Latina
Messaggi: 69
pat0691 è un newbie...
predefinito

Ok grazie mille. Ho gia' cominciato a vedere i video di Teghesi, ache per vedere come fare in caso di smontaggio.
Per cio' che riguarda le sostituzioni, preferisco aspettare di fare un po' di pratica con il modello e poi si vedra'.
Grazie mille per la risposta.
Pat
pat0691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-22, 05:52 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pat0691 Visualizza il messaggio
Ok grazie mille. Ho gia' cominciato a vedere i video di Teghesi, ache per vedere come fare in caso di smontaggio.
Per cio' che riguarda le sostituzioni, preferisco aspettare di fare un po' di pratica con il modello e poi si vedra'.
Grazie mille per la risposta.
Pat
In realtà sostituire o rifare i pezzi non è per nulla complicato

Devi avere pazienza e fare con calma tutto
E soprattutto organizzare bene come tieni i pezzi in modo da non avere confusione nel rimontarli

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-22, 06:41 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
residenza: Latina
Messaggi: 69
pat0691 è un newbie...
predefinito

In realta' mi sono un po' pentito di aver preso una RTR.
Prendendo un kit avrei subito capito come montare e quindi come smontare una macchina.
Vabbe'.... piano piano faremo anche quello, tanto capitera' presto di dover fare qualche intervento di riparazione o miglioria.
pat0691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-22, 06:43 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pat0691 Visualizza il messaggio
In realta' mi sono un po' pentito di aver preso una RTR.
Prendendo un kit avrei subito capito come montare e quindi come smontare una macchina.
Vabbe'.... piano piano faremo anche quello, tanto capitera' presto di dover fare qualche intervento di riparazione o miglioria.
Beh fai sempre in tempo a smontarla e rimontarla
Che oltre a farti imparare il mezzo ( e alla fine gli 1/8 più o meno si assomigliano tra di loro per questo) hai la possibilità di verificare lo stato di assemblaggio delle componenti in modo da poter intervenire in anticipo su di esse

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-22, 07:13 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
residenza: Latina
Messaggi: 69
pat0691 è un newbie...
predefinito

Ok grazie anche a te.
pat0691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-22, 07:53 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
residenza: Latina
Messaggi: 69
pat0691 è un newbie...
predefinito

A questo punto mi e' d'obbligo chiedere una cosa a voi esperti, giusto per curiosità.
Fermo restando il fatto che ormai ho acquistato la Inferno Neo e giochero' con quella, per lo meno per un po'......
Tenendo conto del kit che ho preso, dato che avevo bisogno di tutto, compreso il caricabatterie per iniziare subito, e del fatto che ho pagato 540 euro tutto il kit combo, cosa avrei potuto prendere con lo stesso prezzo, che voi ritenete poteva essere un migliore acquisto?
pat0691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-22, 09:52 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pat0691 Visualizza il messaggio
A questo punto mi e' d'obbligo chiedere una cosa a voi esperti, giusto per curiosità.
Fermo restando il fatto che ormai ho acquistato la Inferno Neo e giochero' con quella, per lo meno per un po'......
Tenendo conto del kit che ho preso, dato che avevo bisogno di tutto, compreso il caricabatterie per iniziare subito, e del fatto che ho pagato 540 euro tutto il kit combo, cosa avrei potuto prendere con lo stesso prezzo, che voi ritenete poteva essere un migliore acquisto?
Diciamo che il prezzo è anche un indicatore generale della qualità del mezzo
Per un modello che alla fine viene meno di 400€ non ci si può aspettare chissà quale alta qualità

Se volevi un mezzo qualitativamente migliore purtroppo devi anche spendere

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-22, 10:32 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
residenza: Latina
Messaggi: 69
pat0691 è un newbie...
predefinito

Ok Litto, ti ringrazio.
Diciamo allora ... dato che dovevo acquistare tutto, con la spesa che ho fatto e' giusto quello che ho acquistato.
Se avessi avuto gia' in casa radiocomando, motore e accessori vari, con 540 euro sarebbe venuta una macchina superiore in kit.
Mi basta questo, poi vedremo piu' in la.
Pat
pat0691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-22, 11:00 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pat0691 Visualizza il messaggio
Ok Litto, ti ringrazio.
Diciamo allora ... dato che dovevo acquistare tutto, con la spesa che ho fatto e' giusto quello che ho acquistato.
Se avessi avuto gia' in casa radiocomando, motore e accessori vari, con 540 euro sarebbe venuta una macchina superiore in kit.
Mi basta questo, poi vedremo piu' in la.
Pat
Ni
Io avrei maggiorato un pochino il budget per un modello di fascia superiore anche se rtr come la mp9e evo readyset o una sworkz Apollo

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-22, 11:09 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
residenza: Latina
Messaggi: 69
pat0691 è un newbie...
predefinito

Infatti avevo visto anche quella, ma mettendoci anche radiocomando e batterie sforavo il budget.
Vedremo piu' in la
pat0691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-22, 11:26 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
residenza: Latina
Messaggi: 69
pat0691 è un newbie...
predefinito

Ora vorrei sapere solo una cosa. Sto sfogliando il manuale della Inferno Neo nella sezione riguardante le batterie.
Non ho capito se le devo mettere tutte e due insieme oppure se vanno usate (o e' possibile usarle) una alla volta.
Le batterie sono queste e ne ho due:
https://shop.jonathan.it/it/fullpowe...hardcase-deans
Pat
pat0691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-22, 11:37 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pat0691 Visualizza il messaggio
Ora vorrei sapere solo una cosa. Sto sfogliando il manuale della Inferno Neo nella sezione riguardante le batterie.
Non ho capito se le devo mettere tutte e due insieme oppure se vanno usate (o e' possibile usarle) una alla volta.
Le batterie sono queste e ne ho due:
https://shop.jonathan.it/it/fullpowe...hardcase-deans
Pat
Tutte e due insieme
Tu hai due batterie 2s mentre al modello per funzionare servono delle 4s
Collegandole in serie ( quindi usando entrambe le prese sul regolatore) sommi I voltaggi delle 2 rendendole una 4s

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-22, 01:27 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
residenza: Latina
Messaggi: 69
pat0691 è un newbie...
predefinito

Ok grazie anche per questa info.
Pensavo potesse funzionare anche solo con una, perche' il negozio propone anche una scatola combo inferiore dove c'e' una sola batteria.
Pat
pat0691 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dopo anni si ritorna Cla14 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 0 12-09-21 08:10 PM
GoldenStar, 30 anni dopo testadicactus Navi e velieri Work in Progress 105 09-01-21 06:43 PM
dopo più di 10 anni di inattività Ennio70 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 27-10-13 05:24 PM
dopo 2 anni....si ricomincia!!!!!!! dany1978 Off Topic 19 08-07-10 10:29 PM
dopo 7 anni!! proxis Mini4wd Assetti 23 17-03-05 10:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play