Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-23, 03:04 PM   #1
Utente Junior

Fabio82for è un newbie...
predefinito Kyosho Inferno 3VE Cambio da 4s a 6s

Ciao a tutti,
Ho comprato da poco la kyosho come da titolo, mi sono divertito con una 4s, quindi mi sono chiesto.. e se ci metto una 6s? Cosi ho speso oltre 100 euro per comprala e l'ho montata... Risultato?
La macchina non si muoveva proprio , leggo sulla esc una sigla 4s, probabilmente devo cambiare anche quella? Stasera rimonto la 4s sperando di non aver bruciato il tutto....
Su internet ho trovato video della inferno a 6s ma non spiegano che procedura hanno usato per averla, o forse devo mettere 2 batterie 3s?

Spero di avere da voi qualche illuminazione.....

Grazie mille anticipatamente
Fabio82for non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-23, 03:34 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

L’esc è il motore sono fatti per funzionare al massimo a 4s e l’uso di una batteria 6s può danneggiarli

Inoltre sa usi il regolatore con su 2 connettori o ne chiudi uno oppure devi prendere 2 lipo diverse

Detto ciò io cambierei sia motore che esc ( oltre che a 6s un buggy non sta dritto neanche a piangere se non su asfalto )
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-23, 03:50 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
L’esc è il motore sono fatti per funzionare al massimo a 4s e l’uso di una batteria 6s può danneggiarli

Inoltre sa usi il regolatore con su 2 connettori o ne chiudi uno oppure devi prendere 2 lipo diverse

Detto ciò io cambierei sia motore che esc ( oltre che a 6s un buggy non sta dritto neanche a piangere se non su asfalto )
ok immaginavo, mi consigli un'accoppiata esc e motore 6s? Almeno cosi evito di sbagliare ulteriormente
Vecchio 27-01-23, 03:51 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

La.combo max8 di hobbywing tiene 6s e non costa nemmeno uno sproposito

Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 27-01-23, 04:23 PM   #5
Utente Junior

Stige è un newbie...
predefinito

non per farmi gli affari tuoi, ma come giustamente detto da litto un buggy a 6s è ingestibile...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Stige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-23, 04:54 PM   #6
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stige Visualizza il messaggio
non per farmi gli affari tuoi, ma come giustamente detto da litto un buggy a 6s è ingestibile...

Mi diverto semplicemente, mi piace smontare potenziare e rimontare, fare prove di vario tipo, ho avuto motori a scoppio anni fa, ma ora con l'elettrico mi rendo conto che c'è molto da imparare e capire e più c'è da imparare e capire più mi diverto.
Se mi consigli un kit di montaggio dove poi posso applicare il motore 6s, In modo che provarlo pure su una struttura degna di un 6s, magari una monster?
Vecchio 27-01-23, 04:59 PM   #7
Utente Junior

Stige è un newbie...
predefinito

un monster o un truggy, io mi trovo bene con i traxxas ma sono RTR e non a tutti piacciono
truggy in kit non ne conosco

Stige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-23, 06:54 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio82for Visualizza il messaggio
Mi diverto semplicemente, mi piace smontare potenziare e rimontare, fare prove di vario tipo, ho avuto motori a scoppio anni fa, ma ora con l'elettrico mi rendo conto che c'è molto da imparare e capire e più c'è da imparare e capire più mi diverto.

Se mi consigli un kit di montaggio dove poi posso applicare il motore 6s, In modo che provarlo pure su una struttura degna di un 6s, magari una monster?

Monster in kit dove puoi mettere una combo 6s sono il tekno mt410 ( che tolto il nome è un 1/8 ma avendo il passo abbastanza corto per un monster lo classificano come 1/10) e in teoria l’sworkz Zeus

Entrambi però hanno spazi per il motore abbastanza stratto in lunghezza ( il secondo più del primo)
Detto ciò il tekno avrebbe bisogno delle casse differenziali in metallo se non vuoi rischiare di fondere tutto

E oltre alla combi hai bisogno di tutta l’elettronica,gomme e carrozzeria

Per i truggy da mandare a 6s praticamente solo il tekno sarebbe, per me, abbastanza robusto da reggere gli sforzi poiché sono studiati più per la pista che per fare bashing
Mentre il tekno ha di buono che è costruito per reggere benissimo le sollecitazioni tanto che stock è un ottimo mezzo per divertirsi senza paura di aprirlo in 2

Comunque ogni truggy con 1 porta lipo dovrebbe poter montare una combi 6s senza problemi ( quelli con il doppio scomparto potrebbero ma hanno comunque spazi per il motore limitati)

Un’altra alternativa ma non in kit è l’arrma kraton exb e il corally kronos xtr che sono dei roller chassis già assemblati a cui devi aggiungere l’elettronica che vuoi tu
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi