![]() |
Quote:
poi mi spiegate per favore la differenza tra un 3 poli e un 4 poli? inoltre le batterie la S sta per? |
Quote:
3 poli non esiste O 2 o 4 ( rarissimi i 6poli) Indicano semplicemente quanti poli magnetici ha il rotore del motore ( in pratica la parte fissa del motore è composta da avvolgimenti in rame che se sottoposti a corrente elettrica generano un campo magnetico che attrae un polo del rotore cioè la parte interna che è un albero con attaccati dei magneti) Le S indicano il numero di celle della batteria collegate in serie Considerale come il pacco della ricevente del losi a scoppio Ogni cella in serie che aggiungi ti darà 3,7v in più Sulle 1/8 buggy si usa solitamente una lipo 4s quindi composta da 4 elementi collegati in serie che forniscono 14,8v nominali Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
Questo è molto esaustivo e risponde a questa e a tante altre domande...... https://www.modellismo.net/forum/aut...odelli-rc.html |
Quote:
|
ok ho letto tutto, molto interessante.
come carica batterie cosa consigliate? ne ho visto uno interessante che ha gia' dentro l'alimentatore: https://www.modellismofioroni.it/it/..._1_6s_12a_100w potrebbe andare bene? |
Quote:
Si può andare bene Conta che dovrai farti dei connettori per caricare le batterie ( inoltre saldare è una cosa fondamentale bei modelli elettrici perciò devi imparare e i cavi di ricarica sono un ottimo insegnamento ) Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
montatore manutentore di sistemi elettromeccanici esperto in motori ciclo otto e diesel (preparatore e restauratore di veicoli d'epoca). tecnico di carrelli elevatori e mezzi speciali anti deflagranti ma oramai vecchio e rincoglionito e arrugginito parecchio...fermo da 6 anni... |
Quote:
Quindi un’idea di che attrezzatura per saldare usare la hai Manca solo riprenderci la mano ( anche perché una saldatura fatta male su un 1/8 è dannosa ) Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
e perche' non ho piu' il tornio se no il supporto motore me lo facevo da me...(tentato di mettere assieme un piccolo cnc) |
Quote:
Un supporto motore al tornio??? Ti serve forse una fresa viste le lavorazioni da sottoporgli Però non è così difficile alla fin fine,forse se vuoi farlo a slitta hai bisogno di un po’ di dimestichezza per creare le due parti Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
potrei disegnarlo prototiparlo e poi farlo fare con i cnc ma cosa mi viene a costare? un conto ne faccio tanti pezzi e poi mi metto a venderli un altro e' farne uno o due... ci sono siti in rete dove gli mandi il file cad e te li fanno ma...bho mai provato mi sa' che chiedono cifre assurde... quindi non so...propenso per quello fioroni anche se devo dire che e' disegnato da schifo...pesante brutto grosso...bho e poi magari farlo con sistema di attacco della ventola aggiuntiva... FINANZIATEMI E VE LI CREO...EHEHHEH |
off topic domani andiamo a funghi...dopo un anno...
|
DOMANDONA
che batterie prenderei? meglio 2 buone o 3 medie? considerando che non facciamo gare.. mi serve saperlo perche' cosi' le scelgo e prendo le misure voglio progettare il porta batteria nel frattempo, quindi mi servono le misure e sapere il peso... |
Dipende cosa intendi per medie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 AM. |