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Dove vorresti più sterzo? Ingresso?percorrenza? Uscita di curva? Perché ogni punto della curva ha il suo componente che impatta maggiormente nella dinamica del veicolo Se vuoi capirci qualcosa di assetti ( ma è un libro parecchio tecnico) ti consiglio di guardare “the invisible speed” di Joseph Quagraine che spiega praticamente tutto ciò che riguarda gli assetti, cosa comporta ogni modifica fino agli effetti secondari Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non saprei però mi succede così per quando arrivo e devo fare una curva fa fatica a inserirsi dentro e per farla sterzare bene devo mandarla in derapata cioe' devo farla scivolare con l'acceleratore Presumo forse o ingresso in curva o percorrenza non ne sono certo non ho ancora abbastanza esperienza per poterlo dire.
sterza poco anche nelle curve strette a gomito... Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Non è che è difficile capire la differenza tra ingresso, percorrenza e uscita Diciamo che, approssimando: Ingresso è quando cominci a girare il volantino e freni Percorrenza quando hai la macchina sterzata E l’uscita quando ovviamente stai portando lo sterzo dritto Se fai fatica in ingresso penserei ad ammorbidire un po’ l’anteriore E per i tornanti magari un po’ meno caster se riesci Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Il caster è l’inclinazione del disellò anteriore rispetto alla sua verticale
Avrai notato che, montando l’anteriore, il fusello abbia il pin in alto posto più indietro rispetto a quello in basso Bene quello è l’angolo di caster Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Cioe? In patratica o piu potabile?
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Questa non l’ho capita Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Spiegami meglio con parole piu semplici ;)
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Semplicemente il caster è l’inclinazione del fusello rispetto all’asse verticale Più caster hai più la macchina avrà appoggio nelle curve veloci o dove c’è tanto rollio perché farà in modo di appoggiare tutta la ruota in quel momento Meno caster lo senti nelle curve lente o dove c’è meno appoggio Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quindi penso che nel mio caso ci voglia meno custer ma il custer è langolo di camber?
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Se si chiama caster non è il camber Il camber è l’inclinazione della ruota con la verticale vedendo il modello dal davanti Il caster è l’inclinazione del fusello con la verticale osservando il modello di lato Come detto prima se guardi il gruppo fusello-C noterai che i pin che ti tengono il fusello ancorato sono posti su una linea inclinata verso il retro del modello Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Mi è partito il correttore del telefono senza accorgermene Grazie di avermelo fatto notare così lo correggo Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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