Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   ...pero' - s35-4e (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/132449-pero-s35-4e.html)

JasonVoo 21-01-21 06:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da raynolds2011 (Messaggio 1498081)
l'esc si ma, perchè è lui che al suo interno cel'ha

radio no

ricevente si

ventola esterna si

ventola esc si (adeguata di casa ai 7,2v)

O_O
non capisco radio/ricevente. Ma quella della Futaba?! Lei deve supportare i 7,2?
Non ti faccio perder altro tempo. Poi posto un a foto di come la vorrei impostare e...come disse uno: se sabalium mi corrigerete

Buona giornata a tutti

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 21-01-21 07:04 AM

Radio: quella che tieni tra le mani per comandare il modello, di solito chiamata (anche) trasmittente

Ricevente: quella scatoletta/board con l’antenna dentro il modello

Nel nostro caso dobbiamo vedere se la ricevente sopporta un bec hv ( high voltage) normalmente di 7,2/7,4v

Ti dico già che la 304sb può operare a 7,4v così come il servo ( tra l’altro così è più veloce e con più coppia)

arringhio 21-01-21 10:20 AM

Ciao Samu.
Ho letto questo tuo bellissimo thread e non sai che voglia mi è venuta di assemblare un bel buggy!!!
Io non sono assolutamente in grado di consigliarti in merito a settaggi e dettagli tecnici/elettronici di così alto livello, ma mi pare che tu stia facendo un lavoro eccellente.
Seguo con moltissimo interesse ogni tuo aggiornamento.

Unico consiglio che posso darti è di non avere fretta, neppure con la colorazione del modello.
Io ho utilizzato bombolette RcCar e Jets, anche se non penso che abbiano chissà quali differenze tra loro.
Forse la Tamiya è quella leggermente superiore, a quanto ho sentito.
Ma, e questo lo so per esperienza personale, molto lo fa la sensibilità tua e del tuo dito: 3/4 mani leggere e cercando di non creare accumuli di materiale.
Poi ci sono gli "extra": ho sentito di chi carteggia il lexan per creare porosità in modo che la vernice si attacchi meglio e c'è, invece chi dice che se la scaldi ottieni lo stesso risultato ma senza rischiare di rovinare la carrozza.
Mi hanno consigliato di appoggiare la bomboletta al calorifero a testa in giù (!!!) in modo che l'erogazione sia più fluida.
E sicuramente ci sono mille altre accortezze per ottenere un bellissimo lavoro.
Io ho comprato il nastro coprente della Tamiya che mi hanno detto non fare passare il colore, ma è ancora in viaggio e non l'ho mai ancora usato.
Ma sicuramente Litto, nick e raynolds ti sapranno consigliare al momento in cui ci sarà da colorare.

Uè, che dirti... vai avanti così!!!

JasonVoo 21-01-21 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498087)
Radio: quella che tieni tra le mani per comandare il modello, di solito chiamata (anche) trasmittente

Ricevente: quella scatoletta/board con l’antenna dentro il modello

Nel nostro caso dobbiamo vedere se la ricevente sopporta un bec hv ( high voltage) normalmente di 7,2/7,4v

Ti dico già che la 304sb può operare a 7,4v così come il servo ( tra l’altro così è più veloce e con più coppia)

...ma quando mi rispondi, nella tastiera quante imprecazioni non digiti?
ahahahah

Grazie litto... :)

JasonVoo 21-01-21 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da arringhio (Messaggio 1498096)
Ciao Samu.
Ho letto questo tuo bellissimo thread e non sai che voglia mi è venuta di assemblare un bel buggy!!!
Io non sono assolutamente in grado di consigliarti in merito a settaggi e dettagli tecnici/elettronici di così alto livello, ma mi pare che tu stia facendo un lavoro eccellente.
Seguo con moltissimo interesse ogni tuo aggiornamento.

Unico consiglio che posso darti è di non avere fretta, neppure con la colorazione del modello.
Io ho utilizzato bombolette RcCar e Jets, anche se non penso che abbiano chissà quali differenze tra loro.
Forse la Tamiya è quella leggermente superiore, a quanto ho sentito.
Ma, e questo lo so per esperienza personale, molto lo fa la sensibilità tua e del tuo dito: 3/4 mani leggere e cercando di non creare accumuli di materiale.
Poi ci sono gli "extra": ho sentito di chi carteggia il lexan per creare porosità in modo che la vernice si attacchi meglio e c'è, invece chi dice che se la scaldi ottieni lo stesso risultato ma senza rischiare di rovinare la carrozza.
Mi hanno consigliato di appoggiare la bomboletta al calorifero a testa in giù (!!!) in modo che l'erogazione sia più fluida.
E sicuramente ci sono mille altre accortezze per ottenere un bellissimo lavoro.
Io ho comprato il nastro coprente della Tamiya che mi hanno detto non fare passare il colore, ma è ancora in viaggio e non l'ho mai ancora usato.
Ma sicuramente Litto, nick e raynolds ti sapranno consigliare al momento in cui ci sarà da colorare.

Uè, che dirti... vai avanti così!!!

OHHHHH ciao Arringhio!!! troppi complimenti, non me li merito.
se li meritano quelli che hai nominato e non....hai visto che squadrone della morte che c'è? Non ci ammazza nessuno, li asfaltiamo tutti se ci mettiamo insieme :brig:

e prendilo un bel buggy...io poi cercherò un monster in kit se esiste....senno me lo invento ahahahahah

guarda, con calma, faccio con calma....non sono sempre a casa e la sera son anche stanco ogni tanto quindi...piano piano...
In più dall'alto mi hanno detto di accorciare i fili al motore.....quindi mi sa che li taglierò un pezzetto.

per la vernice ho preso Tamiya. Da uno qui a Milano.
per carteggiare non saprei....io ho la possibilità di prendere della carta molto leggere in carrozzeria, quella proprio per macchine quindi magari una velatura la darò...e verniciare la attacco sempre nel forno in carrozzeria, magari non a 60° :)

dai che arriva il bel tempo e andiamo....

a presto arringhio
sempre bello sentirti
a presto...ciaooo

Litto97 21-01-21 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498152)
OHHHHH ciao Arringhio!!! troppi complimenti, non me li merito.

se li meritano quelli che hai nominato e non....hai visto che squadrone della morte che c'è? Non ci ammazza nessuno, li asfaltiamo tutti se ci mettiamo insieme :brig:

e prendilo un bel buggy...io poi cercherò un monster in kit se esiste....senno me lo invento ahahahahah

guarda, con calma, faccio con calma....non sono sempre a casa e la sera son anche stanco ogni tanto quindi...piano piano...

In più dall'alto mi hanno detto di accorciare i fili al motore.....quindi mi sa che li taglierò un pezzetto.

per la vernice ho preso Tamiya. Da uno qui a Milano.

per carteggiare non saprei....io ho la possibilità di prendere della carta molto leggere in carrozzeria, quella proprio per macchine quindi magari una velatura la darò...e verniciare la attacco sempre nel forno in carrozzeria, magari non a 60° :)

dai che arriva il bel tempo e andiamo....

a presto arringhio

sempre bello sentirti

a presto...ciaooo

Mi sa che la tela è un po’ troppo grossa

Io uso la parte verde delle spugne e funziona bene ( ma tanto devi andarci proprio piano piano non devi calcare )

Considerando la temperatura esterna direi di usare acqua un po’ calda e tieni la bomboletta sul calorifero per un 5 minuti giusto per renderla tiepida

Lavala e asciugala bene mi raccomando

P.s. sei andato da Hely go per caso?

JasonVoo 21-01-21 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498153)
Mi sa che la tela è un po’ troppo grossa

Io uso la parte verde delle spugne e funziona bene ( ma tanto devi andarci proprio piano piano non devi calcare )

Considerando la temperatura esterna direi di usare acqua un po’ calda e tieni la bomboletta sul calorifero per un 5 minuti giusto per renderla tiepida

Lavala e asciugala bene mi raccomando

P.s. sei andato da Hely go per caso?

sii tempo fà

ma no Litto...se usi la carta vetrata da carrozziere quella per opacizzare la prima mano di verniciatura, è finissimissima...

non scherzavo, la porto in carrozzeria se è libera, almeno non sporco in giro e non c'è il gelo
cmq la parte verde delle spugne va benone...importante è non lasciare solchi troppo evidenti

Litto97 21-01-21 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498178)
sii tempo fà

ma no Litto...se usi la carta vetrata da carrozziere quella per opacizzare la prima mano di verniciatura, è finissimissima...

non scherzavo, la porto in carrozzeria se è libera, almeno non sporco in giro e non c'è il gelo

cmq la parte verde delle spugne va benone...importante è non lasciare solchi troppo evidenti

Ho presente qual’è

Ma secondo me è veramente aggressiva per la carrozzeria

Bisognerebbe provare su un pezzo di lexan di scarto per vedere se funziona

La parte verde della spugna va benissimo alla fine devi creare dei sottilissimi solchi ( occhio a non farli sulle parti da mascherare per i vetri )

JasonVoo 21-01-21 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498181)
Ho presente qual’è

Ma secondo me è veramente aggressiva per la carrozzeria

Bisognerebbe provare su un pezzo di lexan di scarto per vedere se funziona

La parte verde della spugna va benissimo alla fine devi creare dei sottilissimi solchi ( occhio a non farli sulle parti da mascherare per i vetri )

ok allora farò così...è talmente fine che pensavo potesse andare bene.
Nn rischio ovviamente su questa...quando si romperà la userò come cavia per qualche esperimento.

cercherò di fare delle foto ravvicinate così da capire se è uscita decente....la vernice l'ho ritirata oggi. Ma tanto prima devo finire il resto.
spero per settimana prox.

Litto97 21-01-21 09:46 PM

Come ti ho detto non sono sicuro

Se ti capita un avanzo di lexan magari provaci a passarlo con la tela e a verniciarlo

Magari funziona anche meglio e poi ti copio ( mai dire di essere i migliori[emoji28][emoji28])

JasonVoo 21-01-21 10:24 PM

SETTAGGIO della ESC HW XR8 - SCT

1 allegato(i)
...vi allego la tabellina delle istruzioni della ESC con evidenziate quelle che secondo me potrebbero essere le impostazioni da settare. Un paio evidenziate già su vostro parere: voltaggio e senso rotazione motore.

per le altre ditemi voi, son tutt'occhi e open mind

grazie come sempre

JasonVoo 21-01-21 10:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498198)
Come ti ho detto non sono sicuro

Se ti capita un avanzo di lexan magari provaci a passarlo con la tela e a verniciarlo

Magari funziona anche meglio e poi ti copio ( mai dire di essere i migliori[emoji28][emoji28])

ahahaha maiiii dirlo---ma lo siamo---

si certo che ci provo, lo sai che son curioso e devo vedere.
però secondo me esce bene

raynolds2011 21-01-21 10:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498205)
...vi allego la tabellina delle istruzioni della ESC con evidenziate quelle che secondo me potrebbero essere le impostazioni da settare. Un paio evidenziate già su vostro parere: voltaggio e senso rotazione motore.

grazie come sempre

allora:

1) voce 2
2) ok
3) 13,4v
4) ok
5) ok
6) ok
7) ok
8) ok (forza frenante)
9) 25% (retromarcia)
10) ok
11) default (frenata il rilascio)
12) 0% (il motore continua a girare anche dopo il rilascio)
13) ok
14) ok
15) 0 (percentuale di anticipo sulla rotazione)
16) 0 (inizio di utilizzo modalità turbo)
19 ok (ritardo sull'utilizzo del turbo)

nel caso, dai uno sguardo anche al file che ti ho mandato

JasonVoo 21-01-21 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da raynolds2011 (Messaggio 1498207)
allora:

1) voce 2
2) ok
3) 13,4v
4) ok
5) ok
6) ok
7) ok
8) ok (forza frenante)
9) 25% (retromarcia)
10) ok
11) default (frenata il rilascio)
12) 0% (il motore continua a girare anche dopo il rilascio)
13) ok
14) ok
15) 0 (percentuale di anticipo sulla rotazione)
16) 0 (inizio di utilizzo modalità turbo)
19 ok (ritardo sull'utilizzo del turbo)

nel caso, dai uno sguardo anche al file che ti ho mandato

grazie del support! ma il file mandato dove? non ho trovato nulla.
in ogni caso sufficiente così...
ma come mai la retro marcia? mica non la si usa?

ma come fa a frenare? Inverte le fasi? Spero di no...altrimenti sbindella :-)

l'8 ho pensato a quel valore perché la macchina dovrebbe inchiodare meno e scivolare di più in curva-esser più scorrevole.
il 9 invece pensavo fosse tipo una freno motore e quindi l'ho alzato con l'idea che andasse a compensare la frenata...ho sbagliato-pax-imparato

Litto97 22-01-21 07:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498205)

grazie come sempre

Io farei un po’ diverso

Metterei la retro tanto per adesso non fai gare, alzerei la forza frenante almeno al 50%

In più non devi mettere il regolatore su full sensor ed perché è una funzione che va bene solo per i motori hobbywing 4268/4274 g2 che hanno un sistema proprietario per il riconoscimento

raynolds2011 22-01-21 08:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498211)
grazie del support! ma il file mandato dove? non ho trovato nulla.
in ogni caso sufficiente così...
ma come mai la retro marcia? mica non la si usa?

ma come fa a frenare? Inverte le fasi? Spero di no...altrimenti sbindella :-)

l'8 ho pensato a quel valore perché la macchina dovrebbe inchiodare meno e scivolare di più in curva-esser più scorrevole.
il 9 invece pensavo fosse tipo una freno motore e quindi l'ho alzato con l'idea che andasse a compensare la frenata...ho sbagliato-pax-imparato

La retro non viene usata in gara, per il divertimento si, senza problemi

Per frenare inverte il campo magnetico

Il file l'ho allegato in qualche messaggio precedente

raynolds2011 22-01-21 08:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498222)
Io farei un po’ diverso

Metterei la retro tanto per adesso non fai gare, alzerei la forza frenante almeno al 50%

In più non devi mettere il regolatore su full sensor ed perché è una funzione che va bene solo per i motori hobbywing 4268/4274 g2 che hanno un sistema proprietario per il riconoscimento

Ma, mi sa che mi sono perso qualcosa, il motore non ha un g2, non ha una combo completa?
Io ho detto full sensoredo per quello

Per quanto riguarda la frenata, beh, 50% è tanto anche per chi inizia, abbassa il buso parecchio, poi, beh, è soggettivo, potrebbe anche andare bene

Litto97 22-01-21 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da raynolds2011 (Messaggio 1498229)
Ma, mi sa che mi sono perso qualcosa, il motore non ha un g2, non ha una combo completa?

Io ho detto full sensoredo per quello

Per quanto riguarda la frenata, beh, 50% è tanto anche per chi inizia, abbassa il buso parecchio, poi, beh, è soggettivo, potrebbe anche andare bene

No ha uno skyrc da 2150kv se non sbaglio

Comunque meglio fargliela frenare che farlo andare lungo

raynolds2011 22-01-21 09:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498237)
No ha uno skyrc da 2150kv se non sbaglio

Comunque meglio fargliela frenare che farlo andare lungo

ah, ok, mi sembrava di aver capito che aveva una combo completa e non mista.

beh, vero anche questo, hai perfettamente ragione.

JasonVoo 22-01-21 07:18 PM

Config mista "ESC HW HR8-SCT con MOTORE "TORO "

1 allegato(i)
....a posto! i tecnici sono d'accordo e convengono...
Io chi sono per contraddirli? NESSUNO...e quindi opero come han detto

MA prima di operare...per il passaggio di Voltaggio, che è quello che mi spaventa di più, scollego la radio e il servo? Cambio impostazioni - ricollego e avvio?

si ho un Sky RC "TORO" X8s V2 2150Kv

JasonVoo 22-01-21 07:38 PM

Retrotreno - help

1 allegato(i)
...a me questo non piace assolutamente! ma é normale?

che facciamo?
ciocca dentro

noooo io ho fatto una GIF....non posso caricarla??

Litto97 22-01-21 08:30 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498326)
...a me questo non piace assolutamente! ma é normale?

che facciamo?
ciocca dentro

noooo io ho fatto una GIF....non posso caricarla??

Ma che razza di boccola hai messo???

Io ho il retro così è non sporge così tanto Allegato 380281

Non è che hai messo quella della piastrina B ?

raynolds2011 22-01-21 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498332)

Sicuramente non ha messo quella giusta

raynolds2011 22-01-21 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498323)
....a posto! i tecnici sono d'accordo e convengono...
Io chi sono per contraddirli? NESSUNO...e quindi opero come han detto

MA prima di operare...per il passaggio di Voltaggio, che è quello che mi spaventa di più, scollego la radio e il servo? Cambio impostazioni - ricollego e avvio?

si ho un Sky RC "TORO" X8s V2 2150Kv

Non devi scollegare nulla, servo collegato sul canale 1 della ricevente, esc acceso collegato al canale 2 della ricevente, modulo BT collegato all'esc, telefono acceso con app attiva e programmi tutto

JasonVoo 22-01-21 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498332)

E dalla parte opposta hai messo centrale ma sempre stesso spessore?!

Oh davvero ho messo quelle indicate nel manuale.
Avevo provato a mettere quella ma non si chiudeva, come se i perni fossero lunghi

Poi posto le foto del manuale e i numeri

Litto97 22-01-21 09:54 PM

No con l’indicatore in basso

Centrale sulla piastrina C

JasonVoo 22-01-21 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498358)
No con l’indicatore in basso

Centrale sulla piastrina C

Non so quale sia la piastrina C. Ora vado a rileggere.
Mannaggia devo smontare tutto mi sa...speriamo di cavarmela con 2 viti ma dubito

Litto97 22-01-21 10:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498366)
Non so quale sia la piastrina C. Ora vado a rileggere.
Mannaggia devo smontare tutto mi sa...speriamo di cavarmela con 2 viti ma dubito

Sono facili da riconoscere

Si indicano da davanti a dietro
A= quella davanti alla cassa differenziale anteriore
B=quella dietro alla cassa anteriore

E così via

Poi nel nostro caso abbiamo la piastrina superiore ma è solo una....

JasonVoo 22-01-21 10:44 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498367)
Sono facili da riconoscere

Si indicano da davanti a dietro
A= quella davanti alla cassa differenziale anteriore
B=quella dietro alla cassa anteriore

E così via

Poi nel nostro caso abbiamo la piastrina superiore ma è solo una....

Marooooo...ok
Però scusa se alla C hai messo centrale e alla D hai messo verso il basso....praticamente hai TOE neutro e passo spostato sul retro giusto?
Allegato 380323

Io messo queste dietro

Litto97 23-01-21 03:58 AM

Toe neutro non penso

Ho un po’ più anti squat rispetto alla tua

JasonVoo 23-01-21 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498389)
Toe neutro non penso

Ho un po’ più anti squat rispetto alla tua

Alla fine non ho capito cosa devo mettere alla C e alla D

Comunque il manuale delle istruzioni non è perfettissimo...direi: affinabile

raynolds2011 23-01-21 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498400)

si, non lo hanno ancora affinato, è ancora un po' acerbo

Litto97 23-01-21 01:15 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498400)

Io ho messo questa sulla piastra DAllegato 380338

Per l’assetto magari guarda qui

http://eu.jqracing.com/files/PDFs/TH...%20Italian.pdf

JasonVoo 23-01-21 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da raynolds2011 (Messaggio 1498409)
si, non lo hanno ancora affinato, è ancora un po' acerbo

Ehh un pochetto...ci si arriva per l’amor del cielo..

JasonVoo 23-01-21 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498412)
Io ho messo questa sulla piastra DAllegato 380338

Per l’assetto magari guarda qui

http://eu.jqracing.com/files/PDFs/TH...%20Italian.pdf

Grazie Litto....
Sto link è una bibbia. Lunedì lo stampo tutto e lo rilego

Litto97 23-01-21 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498420)
Grazie Litto....
Sto link è una bibbia. Lunedì lo stampo tutto e lo rilego

Quagraine è un idiota per come si comporta ma a spiegare come funzionano i modelli è abbastanza bravo

JasonVoo 23-01-21 06:42 PM

...config ESC

3 allegato(i)
ciao....

ho programmato la ESC...allego le foto.

1° la app mi ha fatto aggiornare firmware
2° acceso la ESC (con trasmittente spenta)
2° aggiornato firmware della ESC
3° impostato i parametri
4° spento la ESC
5° acceso la ESC e rifatto il SET
...ho dovuto fare nuovamente il reverse sulla trasmittente anche dello sterzo perché lo preferisco orario/DX - antiorario/SX.

la appoggio a terra e.............apro altro messaggio - forse problema trazione

JasonVoo 23-01-21 06:50 PM

....(presunto) problema trazione

...dicevo,
la appoggio a terra e provo con molta leggerezza a trazionare avanti e indietro e si è comportata così:

molto rumorosa - - GR GR GR GR -- ma è solo pignone/corona?
in avanti tutto bene
poi provo a farla andare indietro e va bene
però:
non sempre prende il comando. Cioè io accelero o faccio retro, si accende spia rossa ma la macchina non fa nulla.
Una volta è schizzata via all'improvviso
SPESSO tenta di muoversi ma non si sposta come se qualcosa la bloccasse/impuntasse. Come se ci fosse un chiodo tra i denti degli ingranaggi.

se riuscissi a postare un breve video...ma non riesco

é grave??

grazie

nickthunder 23-01-21 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498422)
Quagraine è un idiota per come si comporta ma a spiegare come funzionano i modelli è abbastanza bravo

E' un genio altro che. Sono mega tentato di comprargli una jq per questa estate ahahah

Litto97 23-01-21 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498451)
...dicevo,

la appoggio a terra e provo con molta leggerezza a trazionare avanti e indietro e si è comportata così:

molto rumorosa - - GR GR GR GR -- ma è solo pignone/corona?

in avanti tutto bene

poi provo a farla andare indietro e va bene

però:

non sempre prende il comando. Cioè io accelero o faccio retro, si accende spia rossa ma la macchina non fa nulla.

Una volta è schizzata via all'improvviso

SPESSO tenta di muoversi ma non si sposta come se qualcosa la bloccasse/impuntasse. Come se ci fosse un chiodo tra i denti degli ingranaggi.

se riuscissi a postare un breve video...ma non riesco

é grave??

grazie

Per il video mettilo su YouTube e condividi qui il link

Però mi sembra un problema legato più ad una errata calibrazione o un problema eletronico al regolatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 PM.