Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   ...pero' - s35-4e (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/132449-pero-s35-4e.html)

Litto97 25-01-21 07:38 AM

Per la retro tutto normale

Se ti entra subito o bruci motore e esc oppure distruggi la trasmissione

Mai visto un cavo irrigidirsi anche perché passa corrente e basta

Sicuro di aver tirato bene le viti che fissano il motore al blocco e quelle per regolare l’accoppiamento??

nickthunder 25-01-21 08:07 AM

Volevo dire trim e epa maledetto autocorrettore

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

JasonVoo 25-01-21 10:28 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498571)
Per la retro tutto normale

Se ti entra subito o bruci motore e esc oppure distruggi la trasmissione

Mai visto un cavo irrigidirsi anche perché passa corrente e basta

Sicuro di aver tirato bene le viti che fissano il motore al blocco e quelle per regolare l’accoppiamento??

Si Litto. Ma stasera riverifico e la riprovo perché se non fa più quello scherzo, smonto avantreno perché non ho messo frenafiletti su grano cardano(anche se mi sembra che serrano molto bene anche senza).

Ti allego due foto, per favore puoi dirmi come e se devo portare a 0 o quasi questo gioco con i suoi spessori?

Ti ringrazio

Allegato 380453Allegato 380454

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

JasonVoo 25-01-21 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1498572)
Volevo dire trim e epa maledetto autocorrettore

Ieri sera me lo sono riletto tutto il manuale.
Io non ho toccato nulla di nulla. Ho lasciato tutto come è. Ci sono sei mila regolazioni, elettroniche e anche le meccaniche relative alle molle del grilletto e dello sterzo, non saprei da dove cominciare

Litto97 25-01-21 12:03 PM

...pero' - s35-4e

Davanti si devi mettere gli spessori per togliere il gioco ( sulla mia se non ricordo male ho 2 spessori da 1,1 e uno da 0,8)

Dietro pure devi togliere i giochi

JasonVoo 25-01-21 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498584)
Davanti si devi mettere gli spessori per togliere il gioco ( sulla mia se non ricordo male ho 2 spessori da 1,1 e uno da 0,8)

Dietro pure devi togliere i giochi

Ok grazie. Immaginavo
Ho fatto da manuale ma mi pareva troppo strano che quei punti avessero tutto quel gioco...

Danke. Provvedo

Litto97 25-01-21 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498597)
Ok grazie. Immaginavo
Ho fatto da manuale ma mi pareva troppo strano che quei punti avessero tutto quel gioco...

Danke. Provvedo

Se non ricordo male il manuale diceva quali spessori usare ma non la quantità

JasonVoo 25-01-21 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1498605)
Se non ricordo male il manuale diceva quali spessori usare ma non la quantità

e sii..ti dice quali e dice anche "put all insert behind o in front" in base a che tipo di sensazione di risposta vuoi dello sterzo, se rapida o stabile

poi faccio misure e ficco dentro gli spessori giusti...

blackcat 25-01-21 06:46 PM

Ragazzi...
quelli non sono "giochi da eliminare" ma importanti regolazioni dell'assetto della macchina :icon_smile_drop:
Con gli spessori sui braccetti superiori anteriori si regola il caster, con quelli sul perno del barilotto posteriore il passo della macchina.Certo, ne devi mettere tanti quanti ne servono, ma distribuendoli fra avanti e dietro cambia sensibilmente il comportamento della macchina!
La cosa strana è che il manuale non indichi un setup base da cui partire, come generalmente ssi trova in tutti i kit...

Litto97 25-01-21 06:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1498626)
Ragazzi...
quelli non sono "giochi da eliminare" ma importanti regolazioni dell'assetto della macchina :icon_smile_drop:
Con gli spessori sui braccetti superiori anteriori si regola il caster, con quelli sul perno del barilotto posteriore il passo della macchina.Certo, ne devi mettere tanti quanti ne servono, ma distribuendoli fra avanti e dietro cambia sensibilmente il comportamento della macchina!
La cosa strana è che il manuale non indichi un setup base da cui partire, come generalmente ssi trova in tutti i kit...

Seriamente sworkz è indietro una vita da quel punto di vista

Almeno un setup base mettilo dentro
Oppure fai vedere nei vari step dove vanno gli spessori

Con i giochi intendevo di fare in modo di mettere gli spessori tali da toglierli

JasonVoo 25-01-21 09:49 PM

ovviamente Litto...non intendevo forzarli dentro incollati...però adesso ci sono 1,28 mm di aria all'anteriore e 1,15 dietro..

pensavo almeno 1mm di toglierlo

Blackcat non era mia intenzione profanare la meccanica togliendo giochi vitali..
solo mi sembrano troppi

JasonVoo 25-01-21 09:52 PM

trazeione

...allora:
oggi lo scherzo in trazione e retro lo fa ancora...

e quindi ho provato come diceva Nick a togliere il cavo del sensore e lo scherzo non lo fa più

senza cavo accesa e riaccesapiù volte in orari diversi e niente scherzo...
rimesso il cavo....SCHERZETTO!!!

and now????

nickthunder 25-01-21 10:20 PM

Mmmmmmmm
Può essere PUÒ ESSERE ma non so, lascerei la parola ai più esperti, che motore ed esc non dialoghino bene. So che a volte capita. Oppure il cavo sensori è difettosino...mah

Litto97 25-01-21 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da JasonVoo (Messaggio 1498645)
ovviamente Litto...non intendevo forzarli dentro incollati...però adesso ci sono 1,28 mm di aria all'anteriore e 1,15 dietro..

pensavo almeno 1mm di toglierlo

Blackcat non era mia intenzione profanare la meccanica togliendo giochi vitali..

solo mi sembrano troppi

DEVI togliere più gioco possibile senza però bloccare i braccetti e I barilotti

Visto che poi lo spessore delle clip rimarrà pressoché costante per il resto della vita dei braccetti li separerei un attimo per poi verificare quali spessori siano gli ideali

raynolds2011 25-01-21 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1498649)
Mmmmmmmm
Può essere PUÒ ESSERE ma non so, lascerei la parola ai più esperti, che motore ed esc non dialoghino bene. So che a volte capita. Oppure il cavo sensori è difettosino...mah

Potrebbero essere di ersi i casi:

1) il cavo sensori (più probabile / sostituire il cavo)
2) isensori sul motore (sostituire il blocco sensori)
3) la scheda nell'esc (poco probabile)

Come prima cosa, visto che senza sensori funziona, è sostituire il cavo sensori, impostate full sensored sull'esc e vedere

Come seconda cosa è, se non funziona cambiando il cavo sensori, sostituire il blocco sensori al motore, impostare, sempre, full sensored sull'esc e riprovare

Come terza cosa, lasciare tutto com'è e non usare il cavo sensori eheheh

Inviato con il mio VOG-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05 PM.