13-12-15, 09:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
E grazie anche a Dymanet.....solo ora ho letto il suo post!
|
|
|
13-12-15, 11:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per esperienza , da 3 anni mi sono convertito quasi totalmente all'elettrico , ma con un grande passato in nitro ti dico che farei fatica a tornare indietro , certo lo scoppio lo uso poco ma lo uso , perché dove vivo ora non ho la possibilità' di fare la manutenzione adeguata che necessita lo scoppio mancanza fisica di spazio in casa e non posso adoperare quei prodotti che per anni ho "sniffato" con grande piacere (wurth , petrolio bianco , w-40 ecc.) necessari molto più sul nitro. Allo stesso tempo ti dico che alle prime armi i danni sono forse più' facili nell'elettrico perché' hai a che fare con componenti più delicate , regolatore , motore , tanti cavi e saldature , batterie e caricatori ecc. nulla che un po' di buon senso e accorgimenti possano preservare egregiamente.
Purtroppo abito un po' distante  praticamente oltreoceano
p.s: Hobbyking e' ad oggi il riferimento per le batterie
|
|
14-12-15, 05:43 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardo2006
Avezzano, fammelo sapere che ci andiamo a mangiare una pizza e facciamo venire anche cbagl 
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Purtroppo abito un po' distante  praticamente oltreoceano
|
al massimo mi magno anche la pizza di claudio  tantopiù che da quando ho smesso con le bionde ( sigarette e..  ) l'appetito è anche migliorato
|
|
|
14-12-15, 02:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
comunque sapere che ci siete e che nel momento del bisogno posso chiedere il vostro aiuto mi fa stare più tranquillo.......
Se avessi dovuto fare tutto da solo probabilmente avrei mollato....
Ci risentiamo presto e grazie
|
|
|
14-12-15, 03:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
facci sapere come procederai............
|
|
14-12-15, 04:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
certamente.....
a presto
fabio
|
|
|
15-12-15, 06:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Riccardo, e benvenuto in questo mondo!
Se posso aggiungere un paio di considerazioni...
Faccio scoppio da quasi 10 anni (e, coincidenza cbagl forse non lo sa/se lo ricorda... ma la prima macchinina "seria" la presi da lui su ebay: una GS Storm Pro), mentre mi sono avvicinato all'elettrico da un mese circa.
Concordo col fatto che l'elettrico sia più "comodo": meno cose in giro, meno cose da manutenere, meno unto, e soprattutto si può girare quasi ovunque. Occhio che comodo non vuol dire facile, bisogna comunque prestare una certa attenzione all'elettronica, e sviluppare un minimo di competenze per gestirla al meglio (abbinare motore/esc/batterie, scegliere il rapporto giusto, ecc). Oltre al differente approccio alla guida che le due categorie richiedono.
Lo scoppio, per chi ricerca determinate sensazioni, rimane impareggiabile: il rumore, il fumo, l'odore di olio bruciato... ti fanno immergere in quell'atmosfera che solo chi ama i motori può comprendere... se poi decidi di fare il passo e frequentare una pista, iscriverti ad un club e magari insieme a tuo figlio partecipare a qualche garetta... allora capirai di cosa parlo :-)
Se invece decidi di rimanere nell'ambito del divertimento casalingo, il limite dello scoppio sta proprio in quel rumore che potrebbe essere giudicato molesto e che ti impedirebbe quindi di sgasare dove ti pare.
Infine, per quanto concerne i caricabatteria, se ne trovano tranquillamente anche con la doppia alimentazione 12/220V. Si tratta di materiale meno "spinto", ma se non cerchi il massimo puoi trovare qualcosa di valido risparmiando qualche soldo e la "fatica" di avere un aggeggio in più per casa.
Rimanendo sul sito che ti hanno suggerito ci sarebbero ad esempio:
1) Questo, che rappresenta il minimo sindacale, sottodimensionato se deciderai di continuare, perché carica max a 5A (contro ad esempio i 20A di quello che ti hanno precedentemente linkato), ma se non hai esigenze di tempi rapidi per la ricarica (ad esempio ti doti di 3-4 batterie che carichi il giorno prima di andare a girare), allora per adesso può bastarti e visto il prezzo contenuto ti farebbe risparmiare anche qualche soldo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...lug_Copy_.html
2) Quest'altro non lo conosco, ma vedo che ricarica fino a 10A, che è già un buon compromesso, ed il prezzo è in linea con quello che ti avevano linkato:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._EU_plug_.html
Buona scelta!
Ultima modifica di blackcat; 15-12-15 a 07:00 PM
|
|
|
15-12-15, 10:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao blackcat,
devo precisarti che Riccardo è mio figlio, (10 anni) il quale per natale mi aveva chiesto per regalo una macchina radiocomandata.
Ora ha cambiato idea e non vuole più la macchina ma laPLAYSTATION 4.
Però ormai la passione è scoppiata e quindi sotto l'albero di natale metterò la PS4 (per riccardo) e un bella vettura (per me) ho deciso di farmi questo regalo!!   
Però ogni giorno cambio idea....in un primo momento ho pensato ad una buona rtr a scoppio (kyosho mp9 tki rtr) ma documentandomi bene e con l'aiuto giornaliero di Angelo KANAY, che qui ringrazio pubblicamente per la sua disponibilità e cortesia), ho capito che lo "scoppio" è abbastanza complicato e quindi ho cominciato a pensare ad una vettura elettrica sempre RTR (buggy LOSI) ......
Ora però mi sto orientando nuovamente sullo "scoppio" innanzi tutto perchè l'elettrico dopotutto non è così facile come credevo e soprattutto perchè qui dove abito io ho scoperto che ci sono persone abbastanza preparate nel modellismo a scoppio, (qui hanno tutti lo scoppio......) che mi possono all'inizio aiutare.
ora il dilemma è: RTR o KIT ???
ps: ma CBAGL vende le vetture ????
Ultima modifica di angelokanay; 16-12-15 a 05:42 AM
|
|
|
16-12-15, 12:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mhhh...
Capisco che per un teenager la ps4 possa essere vista come il santo graal, ma spero vivamente che il giovane si ricreda quando vedrà sfrecciare il TUO modellino!!!
Stai per iniziare. Non sai da che parte farlo, ma sembri fermamente convinto a farlo. Scoppio o elettrico, niente è difficile se c'è dietro la passione. Il mio consiglio è di scegliere col cuore. E se ne hai la possibilità, recati in qualche pista o ritrovo della tua zona a vederli girare dal vivo; ti aiuterà a capire cosa è che ti piace.
P.s.: non credo cbagl "venda le vetture". Come spesso accade per molti hobby, il mercatino dell'usato è fiorente, si vende e si compra. Ed io quando ero praticamente agli inizi, la mia prima buggy la presi usata su ebay da uno col suo stesso nome :-)
|
|
|
16-12-15, 05:43 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Angelo KANAY, che qui ringrazio pubblicamente per la sua disponibilità e cortesia
|
siamo quà apposta
|
|
|
16-12-15, 07:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ciao blackcat,
devo precisarti che Riccardo è mio figlio, (10 anni) il quale per natale mi aveva chiesto per regalo una macchina radiocomandata.
Ora ha cambiato idea e non vuole più la macchina ma laPLAYSTATION 4.
Però ormai la passione è scoppiata e quindi sotto l'albero di natale metterò la PS4 (per riccardo) e un bella vettura (per me) ho deciso di farmi questo regalo!!   
Però ogni giorno cambio idea....in un primo momento ho pensato ad una buona rtr a scoppio (kyosho mp9 tki rtr) ma documentandomi bene e con l'aiuto giornaliero di Angelo KANAY, che qui ringrazio pubblicamente per la sua disponibilità e cortesia), ho capito che lo "scoppio" è abbastanza complicato e quindi ho cominciato a pensare ad una vettura elettrica sempre RTR (buggy LOSI) ......
Ora però mi sto orientando nuovamente sullo "scoppio" innanzi tutto perchè l'elettrico dopotutto non è così facile come credevo e soprattutto perchè qui dove abito io ho scoperto che ci sono persone abbastanza preparate nel modellismo a scoppio, (qui hanno tutti lo scoppio......) che mi possono all'inizio aiutare.
ora il dilemma è: RTR o KIT ???
ps: ma CBAGL vende le vetture ????
|
No mi occupo di tutt'altro nella vita , ma dai miei 43 anni con quasi 25 di modellismo ne ho viste di tutti i colori. Per risponderti solo alla domanda KIT o RTR ( non entro nel merito dello scoppio o elettrico ) tutto dipende dal budget che hai , nel caso dello scoppio kit 1000 euro ti serviranno........... se vuoi idee........ basta postare nella sezione apposita , Losi ha una super offerta sulla 3.0 in quanto è appena uscita la 4.0 . A scusa sono Claudio , piacere , ....cbagl non mi fa impazzire ma la registrazione a questo forum da parte mia è storica e non l'ho cambiato.
|
|
16-12-15, 08:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Claudio
dove la trovo in offerta la losi 3.0?
|
|
|
17-12-15, 12:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao, se ti interessa avere un modello in configurazione più o meno completa a prezzi inferiori ti suggerisco l'usato (magari da utenti affidabili del forum e non dal primo sconosciuto su subito) lo dico perché la spesa non è indifferente  magari se il giochino "non prende" come previsto avrai perso meno soldi
aggiungo inoltre che se vuoi utilizzarle esclusivamente su pista allora hai scelto bene, se hai intenzione di usarlo altrove su terreni più accidentati diventa limitante, ma da questo punto di vista mi sembra di capire che hai le idee molto chiare
Ultima modifica di hero_94; 17-12-15 a 12:31 AM
|
|
|
17-12-15, 04:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao Claudio
dove la trovo in offerta la losi 3.0?
|
eccola
Modellismo Fioroni
|
|
17-12-15, 01:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
ciao, se ti interessa avere un modello in configurazione più o meno completa a prezzi inferiori ti suggerisco l'usato (magari da utenti affidabili del forum e non dal primo sconosciuto su subito) lo dico perché la spesa non è indifferente  magari se il giochino "non prende" come previsto avrai perso meno soldi
aggiungo inoltre che se vuoi utilizzarle esclusivamente su pista allora hai scelto bene, se hai intenzione di usarlo altrove su terreni più accidentati diventa limitante, ma da questo punto di vista mi sembra di capire che hai le idee molto chiare
|
quello che dici è giusto….ma vorrei acquistare un kit, così facendo ho la possibilità di costruirmela da solo passo passo così da assimilare, conoscere e comprendere il funzionamento di tutte le parti che costituiscono il modello.
Il fatto di assemblarla totalmente da me mi terrorizza un po’ in quanto su youtube ho visto dei filmati riguardanti il montaggio della LOSI 3.0 e insomma non son proprio facili…..ma ci voglio provare lo stesso.
La spesa finale è notevole, e quando ho iniziato non intendevo spendere tutti questi soldi…ma tutti dicono che acquistare una RTR sono soldi buttati in quanto realizzate con materiali mediocre e messe alla frusta in pista potrebbero rompersi facilmente, qundi vada per KIT e speriamo bene………..
|
|
|