Quote:
Originariamente inviata da LucaCaster
grazie per le risposte ragazzi! A Matteo : ho chiesto al tipo se potevo usare il 1000w con delle 2s al massimo delle prestazioni e mi ha detto che sarei stato un folle perchè potevo rovinarle.. boh non so.. io ci ho creduto.. tu dici di no?? A fausto : prima ero passto in un altro negozio per delle LiPo.. un tizio me ne aveva offerte 2 da 5500mAh 2s 35-65C a 69 € l'una.. solo che non avevano una marca!! in pratica l'esterno era costituito da una specie di custodia color carbonio e basta! non mi sono fidato e non le ho prese..preferisco spendere 10-15 euro in + l'una però almeno vorrei portare a casa qualcosa di sicuro.. voi che dite?
|
sono novizio di elettrico anche io come te, ma qualche cosa di base me l'hanno spiegata....
la massima corrente di carica dipende dalle batterie e non dal CB, ad esempio io ho preso delle lipo 2s 5600 che hanno 8 c di carica massima, ciò vuol dire che in linea teorica potrei caricarle a oltre 40A....a parte il fatto che non credo esistano CB che carica con questa potenza, però certo che sarei un folle a farlo perchè le stresserei tantissimo e non avrebbe senso, al tempo stesso però credo che se una volta in pista ne avessi bisogno potrei caricarla a 15A abbastanza tranquillamente !!! quindi come vedi ecco che un cb che eroga 500 watt a canale non è poi così sprecato !! inoltre io le carico a 4s in quanto le faccio sempre lavorare accoppiate e caricandole e scaricandole a 4s le celle sono sempre tutte bilanciate in egual modo.
per quanto riguarda le C di scarica, tutti mi hanno detto che è sempre meglio averne di più per 2 motivi, primo perchè le 30-35 C dichiarate spesso non sono veritiere e comunque una bassa percentuale và persa nell'attraversamento dei cavi e quant'altro,quindi diciamo che dei 35 c dichiarati devi ridurre di un 20% e ne rimangono circa 28, secondo perchè gli ampere assorbiti dal motore dipendono da quest'ultimo e non dalle batterie !!! mi spiego meglio, il mio regolatore è in grado di gestire 120 A continui, il motore ne assorbe circa 85 continui ma le mie batterie ne danno 280 continui...se tutto dipendesse dalle batterie avrei già fritto tutto !!!