Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-13, 10:48 AM   #36
matteo petrassi
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaCaster Visualizza il messaggio
grazie per le risposte ragazzi! A Matteo : ho chiesto al tipo se potevo usare il 1000w con delle 2s al massimo delle prestazioni e mi ha detto che sarei stato un folle perchè potevo rovinarle.. boh non so.. io ci ho creduto.. tu dici di no?? A fausto : prima ero passto in un altro negozio per delle LiPo.. un tizio me ne aveva offerte 2 da 5500mAh 2s 35-65C a 69 € l'una.. solo che non avevano una marca!! in pratica l'esterno era costituito da una specie di custodia color carbonio e basta! non mi sono fidato e non le ho prese..preferisco spendere 10-15 euro in + l'una però almeno vorrei portare a casa qualcosa di sicuro.. voi che dite?
sono novizio di elettrico anche io come te, ma qualche cosa di base me l'hanno spiegata....
la massima corrente di carica dipende dalle batterie e non dal CB, ad esempio io ho preso delle lipo 2s 5600 che hanno 8 c di carica massima, ciò vuol dire che in linea teorica potrei caricarle a oltre 40A....a parte il fatto che non credo esistano CB che carica con questa potenza, però certo che sarei un folle a farlo perchè le stresserei tantissimo e non avrebbe senso, al tempo stesso però credo che se una volta in pista ne avessi bisogno potrei caricarla a 15A abbastanza tranquillamente !!! quindi come vedi ecco che un cb che eroga 500 watt a canale non è poi così sprecato !! inoltre io le carico a 4s in quanto le faccio sempre lavorare accoppiate e caricandole e scaricandole a 4s le celle sono sempre tutte bilanciate in egual modo.