Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-01-13, 10:48 PM   #16
Utente

faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito info

Scusa come cb ti consiglio Il raytronic oppure Il robbe twin.
Per l'alimentatore contatta questo cliente, affidabile, tratta sul prezzo.
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Vendo Radio DX3R Pro,Riceventi,CB ROBBE Twin, Aliment.e altr
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-13, 01:00 AM   #17
Utente

LucaCaster è un newbie...
predefinito

grazie mille ragazzi per le risposte!! comunque un pò fretta ce l'avrei.. perchè la macchinina mi dovrebbe arrivare dopodomani.. vabbè..al massimo prendo il Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore anche se costa 200 euro.. poi come alimentatore..di nuovo intendo.. cosa posso prendere che vada bene per questo cb? non volevo superare i 40 euro però.. perchè dopo devo anche comprare le batterie.. ne devo comprare 4.. e se costano circa 70 euro ciascuna.. sono altri 280 euro.. + i 200 del cb + i 450 della macchinina.. mi rovinooo
LucaCaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-13, 06:24 AM   #18
Utente

predefinito Info

Se vedi Il link che ti ho postato quell'utente utilizza con Il robbe l'alimentatore che vende, se lo contatti penso che ti possa fare 40 spedito.
Vecchio 16-01-13, 09:59 AM   #19
Utente

predefinito

ok capito!! ragazzi mi viene un dubbio.. se compro il robbe power peak.. posso usarlo anche quando sono a girare con i miei amici fuori? intendo.. c'è il modo di attaccarlo alla mia auto? tipo con un accendisigari o che.. oppure funziona solamente con la spina da attaccare solo a casa??
Vecchio 16-01-13, 10:42 AM   #20
Utente

predefinito

ho deciso. compro i due pezzi nuovi ( Caricabatterie + Alimentatore). Ecco l'accoppiamento :CARICABATTERIA Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore + ALIMENTATORE : 20APOWERSUPPLY ALIMENTATORE 220V12V 20A . può andare???
Vecchio 16-01-13, 11:01 AM   #21
Utente

predefinito info

Quote:
Originariamente inviata da LucaCaster Visualizza il messaggio
ho deciso. compro i due pezzi nuovi ( Caricabatterie + Alimentatore). Ecco l'accoppiamento :CARICABATTERIA Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore + ALIMENTATORE : 20APOWERSUPPLY ALIMENTATORE 220V12V 20A . può andare???
L'alimentatore va bene.
Il tutto lo puoi caricare direttamente alla batteria della macchina, ma stai attento rischi di rimanere a piedi, io prenderei una batteria a parte, non l'ho mai fatto ma non pensare che puoi caricare più di 2 coppie di batterie, poi la batteria va a terra. Comunque informati con chi l'ha fatto quanto dura una batteria.
Vecchio 16-01-13, 11:24 AM   #22
Utente

predefinito

capito.allora mi compro anche una batteria da macchina. mmmh.. per quanto riguarda le lipo.. pensavo circa a delle 5000mHa.. (circa eh.. ampere + ampere - .. ditemi voi) con 35C 2s. marche buone? volevo spendere ciascuna non oltre i 70 euro...
Vecchio 16-01-13, 12:25 PM   #23
Utente

L'avatar di CiccioV4

CiccioV4 è un newbie...
predefinito

se non vuoi rimanere a piedi con l'auto ti consiglio di ricaricare le lipo con l'auto in moto..... e tu vorresti ricaricare a 20 e più ampere dall'accendi sigari ? follia...... lo devi attaccare diretto alla batteria o ti porti 2 fili diretti nell'abitacolo.....il fatto di comprarsi un'altra batteria da auto mi pare uno spreco, considerando che in 1h di macchina in moto al minimo si consuma da 0,8 a 1 litri di carburante all'ora......

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-13, 02:26 PM   #24
Utente

predefinito

mmmh hai ragione ora che ci penso..penso di avere una batteria di 2 o 3 anni in garage da auto. non la utilizzava + mio padre... non so il perchè.. comunque è funzionante!! l'ho provata prima. il power peak che ho citato prima ha due pinze ( + / - ) da attaccare diretto alla batteria?? escludendo cosi l'accendisigari.. cosi attacco il cb diretto alla batteria e sono a posto!
Vecchio 16-01-13, 03:12 PM   #25
Utente

L'avatar di CiccioV4

CiccioV4 è un newbie...
predefinito

Quote:
scusa ho visto ora.....prima ero dal cellulare. Secondo me l'alimentatore da 20A (li eroga a 12 volts) è un pò scarsino......vuole dire che se carichi sempre a 20A sfrutti al 100% l'alimentatore stressandolo non poco....

.....per il carica batterie, informati se i 20A li eroga solo con corrente di 24 volts come indicato in scheda.......se fosse così con quell'alimentatore e con la batterie dell'auto non riusciresti a sfruttare tutta la potenza del CB

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-13, 04:12 PM   #26
Utente

predefinito info

Quote:
Originariamente inviata da CiccioV4 Visualizza il messaggio
scusa ho visto ora.....prima ero dal cellulare. Secondo me l'alimentatore da 20A (li eroga a 12 volts) è un pò scarsino......vuole dire che se carichi sempre a 20A sfrutti al 100% l'alimentatore stressandolo non poco....

.....per il carica batterie, informati se i 20A li eroga solo con corrente di 24 volts come indicato in scheda.......se fosse così con quell'alimentatore e con la batterie dell'auto non riusciresti a sfruttare tutta la potenza del CB
Dimenticate di sfruttare al massimo Il caricabatterie con la batteria dell'auto.
Ricorda che la batteria che ti ritrovi la puoi caricare a casa con Il robbe twin
Vecchio 16-01-13, 07:22 PM   #27
Utente

predefinito

RAGAZZI!NEWS!sono appena tornato. allora. il carcabatterie non l'aveva uguale. ho comprato il power peak triple 360W eq-bid. ha detto che per delle lipo da circa 5000 mAh con 2 celle non aveva senso prendere twin eq bid da 1000w. ha detto che non lo avrei sfruttato.. mi ha detto che il 360w che ho preso mi sta già largo di potenza..cioè.. non sfrutto del tutto nemmeno quello... che ne dite? e come alimentatore ho preso un Graupner 13,8V / 20 A. che dite..va bene tutto? il caricabatterie diverso può andare??
Vecchio 16-01-13, 07:34 PM   #28
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

in realtà per mandarlo al massimo ti ci vorrebbe un alimentatore da 30 A...il triple della robbe manda fuori 120w a canale che non sono pochi, vuol dire che carichi 3 batterie 4s a circa 8 ampere l'una, che sarebbero 1,6 C quindi diciamo che con 40-45 minuti le riesci a caricare....

il 1000 watt ne carica 2, eroga 200 w a canale a 12 volts e ti permette di caricare a 10 A quindi il tempo scende a mezz'ora...se però lo alimenti a 24 volts carica fino a 20 A che corrisponde a 15 minuti di carica !!!
per alimentare il 1000 watt a 24 volts ci vuole un cb da 40-45 A a 24 volts...una bestia insomma !!!

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-13, 07:35 PM   #29
Utente

predefinito info

Quote:
RAGAZZI!NEWS!sono appena tornato. allora. il carcabatterie non l'aveva uguale. ho comprato il power peak triple 360W eq-bid. ha detto che per delle lipo da circa 5000 mAh con 2 celle non aveva senso prendere twin eq bid da 1000w. ha detto che non lo avrei sfruttato.. mi ha detto che il 360w che ho preso mi sta già largo di potenza..cioè.. non sfrutto del tutto nemmeno quello... che ne dite? e come alimentatore ho preso un Graupner 13,8V / 20 A. che dite..va bene tutto? il caricabatterie diverso può andare??
Hai preso degli ottimi prodotti, per quanto riguarda le lipo con un budget di € 70 a lipo puoi stare sopra i 35c, puoi prendere anche delle 65c
Vecchio 16-01-13, 07:39 PM   #30
Utente

predefinito

grazie per le risposte ragazzi! A Matteo : ho chiesto al tipo se potevo usare il 1000w con delle 2s al massimo delle prestazioni e mi ha detto che sarei stato un folle perchè potevo rovinarle.. boh non so.. io ci ho creduto.. tu dici di no?? A fausto : prima ero passto in un altro negozio per delle LiPo.. un tizio me ne aveva offerte 2 da 5500mAh 2s 35-65C a 69 € l'una.. solo che non avevano una marca!! in pratica l'esterno era costituito da una specie di custodia color carbonio e basta! non mi sono fidato e non le ho prese..preferisco spendere 10-15 euro in + l'una però almeno vorrei portare a casa qualcosa di sicuro.. voi che dite?
Rispondi