Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-13, 03:15 PM   #1
Utente

L'avatar di lore2688

lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito turnigy nanotech 2s

ciao a tutti, in questi giorni stavo guardando sul sito hobbyking le lipo turnigy hard case da 2s Turnigy nano-tech 6000mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack

e queste Turnigy nano-tech 6600mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack

hanno una prezzo interessante e mi stavo chiedendo come possano effettivamente essere...qualcuno le ha provate? inoltre non ho capito una cosa...arrivano a casa senza i connettori? devo saldarli io? grazie a tutti!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 03:52 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lore2688 Visualizza il messaggio
ciao a tutti, in questi giorni stavo guardando sul sito hobbyking le lipo turnigy hard case da 2s Turnigy nano-tech 6000mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack

hanno una prezzo interessante e mi stavo chiedendo come possano effettivamente essere...qualcuno le ha provate? inoltre non ho capito una cosa...arrivano a casa senza i connettori? devo saldarli io? grazie a tutti!
sì..ma calcola che ne devi prendere 2..
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 03:59 PM   #3
Utente

faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito info

Quote:

Io mi manterrei sotto le 6000, le altre sono troppo pesanti raccogli quasi un kg di batterie.
pensa che la differenza tra una 5000 e una 6600 in ordine di durata sono sono di 2-3 minuti massimo... poi dipende dal tuo stile di guida nel farle durare di più
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 05:33 PM   #4
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faustoavel Visualizza il messaggio
Io mi manterrei sotto le 6000, le altre sono troppo pesanti raccogli quasi un kg di batterie.
pensa che la differenza tra una 5000 e una 6600 in ordine di durata sono sono di 2-3 minuti massimo... poi dipende dal tuo stile di guida nel farle durare di più
giusta riflessione, in effetti adesso ho due lipo 5800 35C (sempre 2s) e sono belle pesotte...il problema sarebbe saldare i connettori considerando che non ho il saldatore e che non ho mai fatto niente del genere!...
Vecchio 04-01-13, 05:42 PM   #5
Utente Senior

predefinito

Quote:
giusta riflessione, in effetti adesso ho due lipo 5800 35C (sempre 2s) e sono belle pesotte...il problema sarebbe saldare i connettori considerando che non ho il saldatore e che non ho mai fatto niente del genere!...
non è un problema,si trovano per poci spiccioli!
Vecchio 04-01-13, 07:58 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di ryuk72

ryuk72 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ryuk72
predefinito

su hk costa 3 euro
Vecchio 04-01-13, 08:00 PM   #7
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ryuk72 Visualizza il messaggio
su hk costa 3 euro
ec..visto??
Vecchio 04-01-13, 08:40 PM   #8
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Si lo so che costa poco il saldatore il problema è che io non ho mai eseguito una saldatura!!
Vecchio 04-01-13, 08:44 PM   #9
Utente Senior

predefinito

Quote:
Si lo so che costa poco il saldatore il problema è che io non ho mai eseguito una saldatura!!
vabbè..prima fai delle prove..
Vecchio 04-01-13, 11:37 PM   #10
Utente

L'avatar di Andre26

Andre26 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ryuk72 Visualizza il messaggio
su hk costa 3 euro
Non è il massimo però....
Ti consiglio di andare tipo al leroymerlin vendono un 80w perfetto che dura abbastanza a 8/10€ è tutto rosso semplice ed efficace!

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Andre26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 12:22 AM   #11
Utente

L'avatar di CiccioV4

CiccioV4 è un newbie...
predefinito

io ho comprato queste e le ho usate 3/4 volte.....tutto ok secondo me come rapporto qualità prezzo sono imbattibili !!!

Turnigy nano-tech 5800mah 2S2P 30~60C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) (DE Warehouse)

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 11:24 AM   #12
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CiccioV4 Visualizza il messaggio
io ho comprato queste e le ho usate 3/4 volte.....tutto ok secondo me come rapporto qualità prezzo sono imbattibili !!!

Turnigy nano-tech 5800mah 2S2P 30~60C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) (DE Warehouse)

interessanti, le avevo viste però adesso ho 35C di scarica...vorrei prenderle almeno alla pari o qualcosa in più, tipo 40... qualcuno di voi conosce qualche guida dove si spiega come saldare i connettori? io ho trovato solo video in inglese
Vecchio 05-01-13, 12:02 PM   #13
Utente

L'avatar di CiccioV4

CiccioV4 è un newbie...
predefinito

Quote:
interessanti, le avevo viste però adesso ho 35C di scarica...vorrei prenderle almeno alla pari o qualcosa in più, tipo 40... qualcuno di voi conosce qualche guida dove si spiega come saldare i connettori? io ho trovato solo video in inglese
secondo me vanno bene anche 30C.....come assorbimento del motore dovresti coprire lo stesso, ha un pò meno di spunto (ma comunque anche con 30C il limite è l'aderenza e non lo spunto in Ampere). Certo c'è da considerare i C reali e quelli dichiarati ma se vai dai 30 ai 45 C con le Turnigy Nanotech dovresti sempre coprire abbondantemente un motore che fa sui 2000 Kv. E comunque anche se hai più C e il motore di picco non li richiede è assolutamente intule spendere di più........ Secondo me sono un buon compromesso....

Certo che se tu avessi un motore che assorbe più di 180 Ampere allora dovresti salire con i C per non invecchiare precocemente le Lipo....

Per saldare i connettori, sono certo che se ti ci metti e fai prima un pò di prove con dei fili comuni a perdere, prendendoci un pò la mano, non è così difficile come può sembrare......ricordi ? anche il montare il modello da zero, credevi fosse al di fuori della tua portata......ma l'hai fatto !

Magari le saldature non saranno esteticamente perfette.....ma l'importante è che non si stacchino i fili e che siano ben isolati con guaina termorestringente ed eventualmente con l'aggiunta di un pò di nastro isolante....

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 01:09 PM   #14
Utente

L'avatar di lore2688

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CiccioV4 Visualizza il messaggio
secondo me vanno bene anche 30C.....come assorbimento del motore dovresti coprire lo stesso, ha un pò meno di spunto (ma comunque anche con 30C il limite è l'aderenza e non lo spunto in Ampere). Certo c'è da considerare i C reali e quelli dichiarati ma se vai dai 30 ai 45 C con le Turnigy Nanotech dovresti sempre coprire abbondantemente un motore che fa sui 2000 Kv. E comunque anche se hai più C e il motore di picco non li richiede è assolutamente intule spendere di più........ Secondo me sono un buon compromesso....

Certo che se tu avessi un motore che assorbe più di 180 Ampere allora dovresti salire con i C per non invecchiare precocemente le Lipo....

Per saldare i connettori, sono certo che se ti ci metti e fai prima un pò di prove con dei fili comuni a perdere, prendendoci un pò la mano, non è così difficile come può sembrare......ricordi ? anche il montare il modello da zero, credevi fosse al di fuori della tua portata......ma l'hai fatto !

Magari le saldature non saranno esteticamente perfette.....ma l'importante è che non si stacchino i fili e che siano ben isolati con guaina termorestringente ed eventualmente con l'aggiunta di un pò di nastro isolante....
si in effetti se qualche mese fa mi avessero detto che me la sarei montata da solo avrei riso a non finire...e invece! penso che presto proverò anche la saldatura...se qualcuno ha link a guide varie sono ben accetti
Vecchio 05-01-13, 01:57 PM   #15
Utente Senior

predefinito

io starei minimo sui 35c..
Rispondi