16-11-12, 08:27 AM
|
|
|
Utente
|
Come scritto sulla etichetta, le hyperion possono essere caricate fino a 6C ovvero 30 A. Ad oggi è difficile arrivarci perchè ci vorrebbe una centrale elettrica.
Io di norma carico a 2C ovvero 10 A. Si caricano in 30 minuti e sono ben aldisotto del limite massimo, questo quando sono in pista. A casa invece carico a 0,5 C ovvero 2,5 A tanto non ho fretta e la lipo si bilancia bene.
Per info, Cb+alimentatore costano molto meno di quello che pensi.
|
|
|
16-11-12, 06:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
chiudiamo il discorso hyperion-tanto non le prendo,so che sono meglio delle hk ma costano un botto(per me e il momento in cui sto acquistando)
ho trovato anche queste... ZIPPY Compact 4500mAh 4S 35C Lipo Pack
|
|
|
16-11-12, 08:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
che dite delle batterie di prima?
poi mi è venuto un dubbio..rileggendo e rileggendo il post di franfi della 808( ti scopiazzo,t'arrabbi??    )e mi son messo alla ricerca di un leopard 2000kw..secondo voi come va questo motore?quanto costa?ci abbinerei un regolatore 150a,non so se hobbywing o cos'altro..
|
|
|
16-11-12, 08:56 PM
|
|
|
Moderatore
|
oddio non saprei , vedi se la differenza in fondi vale la pena
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
|
16-11-12, 09:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
oddio non saprei , vedi se la differenza in fondi vale la pena
|
allora,in pratica il motore con 70euro lo prendo,è questo no?
Leopard Hobby RC 4-poliger 4P LBP4065-2700Kv motor 2Y 110A 18V 4S LiPo 2000W | eBay
non ci risparmio niente,se magari il leopard è un po' meglio dell'hobbywing lo prendo e via..
|
|
|
16-11-12, 09:45 PM
|
|
|
Utente
|
Anche se tanto non ascolterai e farai di tua testa, ti posso dire chè è uno dei motori più economici. Poca spesa e molta poca qualità.
Per lipo che hai indicato allora, scusa se te lo dico, sei proprio un gran bel "testone"........... la vuoi capire che se hai una capacità di 4500 mah devi prendere una 50C??????????
Ma anche se prendi una 5000 con le lipo cinesi devi prendere una 50C
Forse la capirai, e se non la capisci lo impari la prima volta che vai in pista quando a fine scarica ti trovi la lipo gonfia. Chissà perchè?
|
|
|
16-11-12, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
voi gli avete dato tutti i consigli possibili ed immaginabili,però la scelta finale tocca a lui.Sbagliando si impara!
|
|
|
16-11-12, 09:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ca03
Anche se tanto non ascolterai e farai di tua testa, ti posso dire chè è uno dei motori più economici. Poca spesa e molta poca qualità.
Per lipo che hai indicato allora, scusa se te lo dico, sei proprio un gran bel "testone"........... la vuoi capire che se hai una capacità di 4500 mah devi prendere una 50C??????????
Ma anche se prendi una 5000 con le lipo cinesi devi prendere una 50C
Forse la capirai, e se non la capisci lo impari la prima volta che vai in pista quando a fine scarica ti trovi la lipo gonfia. Chissà perchè?
|
nonostante non abbia sentito scusa da qualcuno...qui ti devo proprio smentire...
il motore Leopard ce ne uno io, e va molto bene...
di lipo, io e un mio amico usiamo TRANQUILLAMENTE delle 35C....
|
|
|
16-11-12, 10:20 PM
|
|
|
Utente
|
E dai non vogliamo mica metterci a paragonare un motore mamba - hobbywing - leopard e dire che sono la stessa cosa.
Mi avete frainteso, i motori vanno tutti bene, non è questo il punto. Il punto è per quanto tempo vanno bene. Io ho il mamba è tre anni che lo adopero, non l'ho mai aperto, mai cambiato i cuscinetti e va ancora perfettamente. Questo riuscite a farlo con altri motori?
Anche per le lipo il discorso è uguale. Per non stressare la lipo deve essere sovra dimensionata rispetto al motore di un 20% almeno. Se sei sotto non vuole dire che la lipo va male, vuole dire che non ti dura nel tempo.
Ci sono hyperion che sono morte alla 447° scarica. Riuscite a farlo con una lipo Zyppy?
Quanti regolatori mamba avete visto andare a fuco? Di hobbywing io ne ho visti parecchi.
Vi pregherei visto che è da varie pagine che lo chiedo di darmi una risposta a queste domande.
Poi io per esperienza vissuta ed anche di altri cosiddetti "piloti ufficiali" vi ho indicato il muro,sta ad ognuno di noi evitarlo
Ultima modifica di ca03; 16-11-12 a 10:22 PM
|
|
|
16-11-12, 10:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
E dai non vogliamo mica metterci a paragonare un motore mamba - hobbywing - leopard e dire che sono la stessa cosa.
Mi avete frainteso, i motori vanno tutti bene, non è questo il punto. Il punto è per quanto tempo vanno bene. Io ho il mamba è tre anni che lo adopero, non l'ho mai aperto, mai cambiato i cuscinetti e va ancora perfettamente. Questo riuscite a farlo con altri motori?
Anche per le lipo il discorso è uguale. Per non stressare la lipo deve essere sovra dimensionata rispetto al motore di un 20% almeno. Se sei sotto non vuole dire che la lipo va male, vuole dire che non ti dura nel tempo.
Ci sono hyperion che sono morte alla 447° scarica. Riuscite a farlo con una lipo Zyppy?
Vi pregherei visto che è da varie pagine che lo chiedo di darmi una risposta a queste domande.
Poi io per esperienza vissuta ed anche di altri cosiddetti "piloti ufficiali" vi ho indicato il muro,sta ad ognuno di noi evitarlo
|
tu hai scritto che il "leopard è di molta poca qualità" , mah, io tengo cmq testa ad hobbywing...
poi hai detto che "ti serve minimo una lipo da 50C" ... un 4500 35 C basta e avanza.... mi fai un attimo 4500 x 35, melo riporti in A e mi dici quanto viene?
considerando che un 2000kv chiederà all'incirca 80A... basta e avanza
|
|
|
16-11-12, 10:41 PM
|
|
|
Utente
|
Peccato che i 35C non sono reali. Io parlo perchè ho avuto sia hyperion che zyppy e quindi so molto bene di cosa sto parlando.
La zyppy ha fine scarica era decisamente calda, l'hyperion era fredda.
Questo perchè la zyppy non regge la scarica. Inoltre le hyperion spingono fino alla fine, le zyppy no.
Ovviamente a parità di lipo e prestazione.
|
|
|
16-11-12, 10:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Peccato che i 35C non sono reali. Io parlo perchè ho avuto sia hyperion che zyppy e quindi so molto bene di cosa sto parlando.
La zyppy ha fine scarica era decisamente calda, l'hyperion era fredda.
Questo perchè la zyppy non regge la scarica. Inoltre le hyperion spingono fino alla fine, le zyppy no.
Ovviamente a parità di lipo e prestazione.
|
ma , pensala come vuoi, fra turnigy e zippy noi si viaggia tranquilli qui...
|
|
|
17-11-12, 12:52 AM
|
|
|
Moderatore
|
tornando al discorso quanti hobbywing si vedono bruciare rispetto a mamba beh .... credo che una stima approssimativa sia che 8 su 10 usano hobbywing quindi è normale . Quanti lipotech vanno a fuoco ? pochi , perché pochi sono quelli che li hanno  . Tornando al discorso lipo continuo a sostenere la mia tesi che la stragrande maggioranza delle lipo sia prodotta in Cina o per il più sofisticati in PRC
|
17-11-12, 07:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
tornando al discorso quanti hobbywing si vedono bruciare rispetto a mamba beh .... credo che una stima approssimativa sia che 8 su 10 usano hobbywing quindi è normale . Quanti lipotech vanno a fuoco ? pochi , perché pochi sono quelli che li hanno  . Tornando al discorso lipo continuo a sostenere la mia tesi che la stragrande maggioranza delle lipo sia prodotta in Cina o per il più sofisticati in PRC
|
è questo il punto..
le "lipo cinesi" le usano in tanti,se andassero poi così male,nessuno le prenderebbe,anche a prezzi bassi
magari le divi cambiare ogni anno,su questo non ci piove,però che poi le lipo cinesi facciano completamente schifo non ci credo
i motori e regolatori hobbywing,lo stesso discoro delle lipo,costano poco sì,ma non fanno schifo,tutti li usano,tutti li consigliano..
te Andrea io non ti voglio dire dietro,ci mancherebbe,ma il fatto è che te da una cosa di livello "base"(zippy-hyperion)sei passato al "top",quindi è ovvio che consigli la roba che hai e ti trovi bene,però devi anche capire che io,con i soldi che mi sono rimasti in cassa non mi bastano manco per 2 lipo hyperion..  e per iniziare basta e avanza hobbywing e zippy...anche Manuele usa la stessa cosa e mi sembra che la sua mucca non vada piano o male..
|
|
|
18-11-12, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ok,torno ora dalla fiera con un servo savox   
ho preso il 1256,l'ho pagato 60euro..
come vi sembra come prezzo?