Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-08-12, 11:13 PM   #1
Axe
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 4
Axe è un newbie...
predefinito Ricomincio da tre!!!

Ciao a tutti... dopo anni di inattività ho deciso di rientrare a far parte di questo splendido mondo del modellismo dinamico.
E qui entrate in gioco voi . Ho bisogno di dritte e consigli su quale modello, motore ed elettroniche acquistare.
Ricomincio da tre perché la radio, ricevente e servo anteriore sono ok!
L'idea e di riprendere con un modello off 1/8 e magari dell'Asso anche se ho sentito parlar bene della durango dex408 se non ricordo male.
come motore volevo stare su un hw 1800kv con lipo da 4000/5000 mh a 4s o (ditemi voi) 5s... insomma aggiornatemi.
Grazie a tutti in Anticipo.

PS. Dimenticavo io sono Andrea e vi scrivo dalla provincia di Como.
Axe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 07:53 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

io direi Esc almeno da 150 A e andrebbe bene HW , il motore va bene un 1800 KV anche se mi sentirei di consigliarti un 2000 KV perché nel caso ti serva più bumba te la garantisce . ma il budget ?


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 10:00 AM   #3
Axe
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 4
Axe è un newbie...
predefinito

Ciao verrazzo, grazie della risposta. Ma guarda per il budget no problem "1000 per tutto ci stiamo?"
Il motore ho dato un'occhio all hw1800 combo "4274sd" se non ricordo male,
Modello asso rc8.2e"avevo la rc8 a scoppio"
Poi lipo e cb sono a secco di nozioni.
1800kv dici che sono corto? (corto con le 4s e troppo con le 5s?)
Axe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 10:07 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Axe Visualizza il messaggio
Ciao verrazzo, grazie della risposta. Ma guarda per il budget no problem "1000 per tutto ci stiamo?"
Il motore ho dato un'occhio all hw1800 combo "4274sd" se non ricordo male,
Modello asso rc8.2e"avevo la rc8 a scoppio"
Poi lipo e cb sono a secco di nozioni.
1800kv dici che sono corto? (corto con le 4s e troppo con le 5s?)
Dipende dalla tua guida, col 2000 devi parzializzare di piu! Lipo comunque vai di 4s...

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 10:34 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

direi che con 1000 ci si sta dentro eccome , visto che parti da 3 e non da 0 . Personalmente un 1800 non lo prenderei mai , al massimo massimo come ho io un 1950KV , ma ho anche il 2000 . io ho visto un tipo girare con un 1300 KV e un pignone da 20 .... non andava un caxxo . Magari era lui ma non saprei ... tu vuoi fare gare o divertiti e basta ? oppure gare del salame ma aspirando non all' ultimo posto


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 10:48 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Simo_97
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
Simo_97 è un newbie...
predefinito

Verrazzo non so in che autodromo giri, ma in genere in quasi tutte le piste un 1700kv basta...

L'HW 1800kv penso sia perfetto

Io ho il Tekin 1900kv e rapportato bene va fin troppo...

Anche se rimani sotto i 2000kv i motori brushless hanno sempre quello spunto iniziale che può servire magari in prossimità di un salto...

Come mezzo dove caschi, caschi bene!!!

Secondo me è meglio orientarsi su buggy a doppia lipo, comunque se ti piace la Asso prendi quella...
__________________
www.rc-monster.it
Team Durango DEX408 - Tekin RX8 / T8 1900kv

Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10
Simo_97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 10:54 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

forse lui puntava su asso perché la conosce e magari gli sono avanzati 2 ricambi . beh , io vedo in pista dalle mie parti ragazzi che girano con dei 1800 fino a dei 2400 , beh , il 2400 quando va piano va come il 1800 ma quando ci apre va un mucchio in più del 1800 , senza contare che lui per sviluppare la stessa velocità del 1800 fa molti meno giri e non ha problemi di temperature , mentre con dei 1700 e roba varia sei sempre impiccato e monti ventole e ventoline . poi io ti parlo di gente che gira la domenica e fa qualche garetta del salame, se uno va a vedere i mondiali o li sponsorizzati magari girano con dei 1800 e li tirano a bomba perché magari riescono a sviluppare più coppia in basso ... poi magari girano a 100 gradi , solo che a loro i motori li sassano dietro , io come tanti altri me li compro ...


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 11:05 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

hehe, Andrea fidati di me, prima o poi ti ricrederai pensa che Simo la pensava come te e girava col 2650 a 4s, non sentiva ragioni.. poi è cresciuto e i tempi in pista si sono abbassati ad un certo punto diventa indispensabile avere il giusto motore, ti sei mai chiesto perchè sui buggy nitro nessuno monti motori da truggy,?
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 11:19 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
hehe, Andrea fidati di me, prima o poi ti ricrederai pensa che Simo la pensava come te e girava col 2650 a 4s, non sentiva ragioni.. poi è cresciuto e i tempi in pista si sono abbassati ad un certo punto diventa indispensabile avere il giusto motore, ti sei mai chiesto perchè sui buggy nitro nessuno monti motori da truggy,?
Perchè sono brutti da vedere ? aahahahhahahahahah

si ma , io non dico di montare un 2600 , un tranquillo 2000 KV
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 11:36 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Perchè sono brutti da vedere ? aahahahhahahahahah

si ma , io non dico di montare un 2600 , un tranquillo 2000 KV
Guarda verr...io adesso sulla ve8 ho il 2000, ma è probabile che provandola in pista decida di passare al 1800, troppa potenza non serve secondo me!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 11:38 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

io con il 2000 HW non sento di avere troppa potenza , probabilmente non sono neanche nella fascia di prestazioni massime che posso avere , ma non percepisco le ruote che frullano a caso
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 11:56 AM   #12
Utente
 
L'avatar di lucciola
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: castel drion
Messaggi: 159
lucciola ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Axe Visualizza il messaggio
Ciao a tutti... dopo anni di inattività ho deciso di rientrare a far parte di questo splendido mondo del modellismo dinamico.
E qui entrate in gioco voi . Ho bisogno di dritte e consigli su quale modello, motore ed elettroniche acquistare.
Ricomincio da tre perché la radio, ricevente e servo anteriore sono ok!
L'idea e di riprendere con un modello off 1/8 e magari dell'Asso anche se ho sentito parlar bene della durango dex408 se non ricordo male.
come motore volevo stare su un hw 1800kv con lipo da 4000/5000 mh a 4s o (ditemi voi) 5s... insomma aggiornatemi.
Grazie a tutti in Anticipo.

PS. Dimenticavo io sono Andrea e vi scrivo dalla provincia di Como.
ottima ASSO per l'elettronica: ESC da 150 A e Motore da 2000 KV : HOBBYWING XERUN 4274SL 2000KV Brushless Motor & 150A ESC +LCD Program Card ME237 | eBay
per le batterie vai a 4 S.
__________________
ASSOCIATED RC8 2.E-HOBBYWING XERUN 2000 KV - EZRUN PRO Brushless Motor 150A ESC - gomme MATRIX - servo HITEC 12 Kg - radio Acoms Technisport 2.4G.
lucciola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 12:12 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

io giro con lipo 5s e motore 1700 Kv o 1400 Kv in piste piccole. Per ME il 1700 tekin con le 5 s è perfetto.
__________________

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 06:28 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Simo_97
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
Simo_97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Il 2400 quando va piano va come il 1800 ma quando ci apre va un mucchio in più del 1800 , senza contare che lui per sviluppare la stessa velocità del 1800 fa molti meno giri e non ha problemi di temperature , mentre con dei 1700 e roba varia sei sempre impiccato e monti ventole e ventoline.
__________________
www.rc-monster.it
Team Durango DEX408 - Tekin RX8 / T8 1900kv

Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10
Simo_97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 06:39 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il 1700 con ventoline? Semmai è il contrario il massimo dell'efficienza i motori lo raggiungono a pieni giri, ed è invece girando a metà gas(o a colpetti tipo scoppio) con i motoroni che questi scaldano.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play