30-08-12, 11:13 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 4
|
Ricomincio da tre!!!
Ciao a tutti... dopo anni di inattività ho deciso di rientrare a far parte di questo splendido mondo del modellismo dinamico.
E qui entrate in gioco voi . Ho bisogno di dritte e consigli su quale modello, motore ed elettroniche acquistare.
Ricomincio da tre perché la radio, ricevente e servo anteriore sono ok!
L'idea e di riprendere con un modello off 1/8 e magari dell'Asso anche se ho sentito parlar bene della durango dex408 se non ricordo male.
come motore volevo stare su un hw 1800kv con lipo da 4000/5000 mh a 4s o (ditemi voi) 5s... insomma aggiornatemi.
Grazie a tutti in Anticipo.
PS. Dimenticavo io sono Andrea e vi scrivo dalla provincia di Como.
|
|
|
31-08-12, 07:53 AM
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
io direi Esc almeno da 150 A e andrebbe bene HW , il motore va bene un 1800 KV anche se mi sentirei di consigliarti un 2000 KV perché nel caso ti serva più bumba te la garantisce . ma il budget ?
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
31-08-12, 10:00 AM
|
#3
|
Utente Junior
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 4
|
Ciao verrazzo, grazie della risposta. Ma guarda per il budget no problem "1000 per tutto ci stiamo?"
Il motore ho dato un'occhio all hw1800 combo "4274sd" se non ricordo male,
Modello asso rc8.2e"avevo la rc8 a scoppio"
Poi lipo e cb sono a secco di nozioni.
1800kv dici che sono corto? (corto con le 4s e troppo con le 5s?)
|
|
|
31-08-12, 10:07 AM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da Axe
Ciao verrazzo, grazie della risposta. Ma guarda per il budget no problem "1000 per tutto ci stiamo?"
Il motore ho dato un'occhio all hw1800 combo "4274sd" se non ricordo male,
Modello asso rc8.2e"avevo la rc8 a scoppio"
Poi lipo e cb sono a secco di nozioni.
1800kv dici che sono corto? (corto con le 4s e troppo con le 5s?)
|
Dipende dalla tua guida, col 2000 devi parzializzare di piu! Lipo comunque vai di 4s...
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
31-08-12, 10:34 AM
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
direi che con 1000 ci si sta dentro eccome , visto che parti da 3 e non da 0 . Personalmente un 1800 non lo prenderei mai , al massimo massimo come ho io un 1950KV , ma ho anche il 2000 . io ho visto un tipo girare con un 1300 KV e un pignone da 20 .... non andava un caxxo . Magari era lui ma non saprei ... tu vuoi fare gare o divertiti e basta ? oppure gare del salame ma aspirando non all' ultimo posto
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
31-08-12, 10:48 AM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
|
Verrazzo non so in che autodromo giri, ma in genere in quasi tutte le piste un 1700kv basta...
L'HW 1800kv penso sia perfetto
Io ho il Tekin 1900kv e rapportato bene va fin troppo...
Anche se rimani sotto i 2000kv i motori brushless hanno sempre quello spunto iniziale che può servire magari in prossimità di un salto...
Come mezzo dove caschi, caschi bene!!!
Secondo me è meglio orientarsi su buggy a doppia lipo, comunque se ti piace la Asso prendi quella...
__________________
www.rc-monster.it
Team Durango DEX408 - Tekin RX8 / T8 1900kv
Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10
|
|
|
31-08-12, 10:54 AM
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
forse lui puntava su asso perché la conosce e magari gli sono avanzati 2 ricambi . beh , io vedo in pista dalle mie parti ragazzi che girano con dei 1800 fino a dei 2400 , beh , il 2400 quando va piano va come il 1800 ma quando ci apre va un mucchio in più del 1800 , senza contare che lui per sviluppare la stessa velocità del 1800 fa molti meno giri e non ha problemi di temperature , mentre con dei 1700 e roba varia sei sempre impiccato e monti ventole e ventoline . poi io ti parlo di gente che gira la domenica e fa qualche garetta del salame, se uno va a vedere i mondiali o li sponsorizzati magari girano con dei 1800 e li tirano a bomba perché magari riescono a sviluppare più coppia in basso ... poi magari girano a 100 gradi , solo che a loro i motori li sassano dietro , io come tanti altri me li compro ...
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
31-08-12, 11:05 AM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
|
hehe, Andrea fidati di me, prima o poi ti ricrederai pensa che Simo la pensava come te e girava col 2650 a 4s, non sentiva ragioni.. poi è cresciuto e i tempi in pista si sono abbassati ad un certo punto diventa indispensabile avere il giusto motore, ti sei mai chiesto perchè sui buggy nitro nessuno monti motori da truggy,?
|
|
|
31-08-12, 11:19 AM
|
#9
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
hehe, Andrea fidati di me, prima o poi ti ricrederai pensa che Simo la pensava come te e girava col 2650 a 4s, non sentiva ragioni.. poi è cresciuto e i tempi in pista si sono abbassati ad un certo punto diventa indispensabile avere il giusto motore, ti sei mai chiesto perchè sui buggy nitro nessuno monti motori da truggy,?
|
Perchè sono brutti da vedere ? aahahahhahahahahah
si ma , io non dico di montare un 2600 , un tranquillo 2000 KV
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
31-08-12, 11:36 AM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Perchè sono brutti da vedere ? aahahahhahahahahah
si ma , io non dico di montare un 2600 , un tranquillo 2000 KV
|
Guarda verr...io adesso sulla ve8 ho il 2000, ma è probabile che provandola in pista decida di passare al 1800, troppa potenza non serve secondo me!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
31-08-12, 11:38 AM
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
io con il 2000 HW non sento di avere troppa potenza , probabilmente non sono neanche nella fascia di prestazioni massime che posso avere , ma non percepisco le ruote che frullano a caso
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
31-08-12, 11:56 AM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: castel drion
Messaggi: 159
|
Quote:
Originariamente inviata da Axe
Ciao a tutti... dopo anni di inattività ho deciso di rientrare a far parte di questo splendido mondo del modellismo dinamico.
E qui entrate in gioco voi . Ho bisogno di dritte e consigli su quale modello, motore ed elettroniche acquistare.
Ricomincio da tre perché la radio, ricevente e servo anteriore sono ok!
L'idea e di riprendere con un modello off 1/8 e magari dell'Asso anche se ho sentito parlar bene della durango dex408 se non ricordo male.
come motore volevo stare su un hw 1800kv con lipo da 4000/5000 mh a 4s o (ditemi voi) 5s... insomma aggiornatemi.
Grazie a tutti in Anticipo.
PS. Dimenticavo io sono Andrea e vi scrivo dalla provincia di Como.
|
ottima ASSO per l'elettronica: ESC da 150 A e Motore da 2000 KV : HOBBYWING XERUN 4274SL 2000KV Brushless Motor & 150A ESC +LCD Program Card ME237 | eBay
per le batterie vai a 4 S.
__________________
ASSOCIATED RC8 2.E-HOBBYWING XERUN 2000 KV - EZRUN PRO Brushless Motor 150A ESC - gomme MATRIX - servo HITEC 12 Kg - radio Acoms Technisport 2.4G.
|
|
|
31-08-12, 12:12 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
|
io giro con lipo 5s e motore 1700 Kv o 1400 Kv in piste piccole. Per ME il 1700 tekin con le 5 s è perfetto.
__________________
|
|
|
31-08-12, 06:28 PM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Roma
Messaggi: 306
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Il 2400 quando va piano va come il 1800 ma quando ci apre va un mucchio in più del 1800 , senza contare che lui per sviluppare la stessa velocità del 1800 fa molti meno giri e non ha problemi di temperature , mentre con dei 1700 e roba varia sei sempre impiccato e monti ventole e ventoline.
|
__________________
www.rc-monster.it
Team Durango DEX408 - Tekin RX8 / T8 1900kv
Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10
|
|
|
31-08-12, 06:39 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
|
Il 1700 con ventoline? Semmai è il contrario il massimo dell'efficienza i motori lo raggiungono a pieni giri, ed è invece girando a metà gas(o a colpetti tipo scoppio) con i motoroni che questi scaldano.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 PM.
| |