Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-08-12, 08:09 PM   #16
Axe
Utente Junior

Axe è un newbie...
predefinito

Ragazzi grazie mille di tutte queste dritte anche se alla fine dovrò tagliare la testa e la coda e tenere il centro...
Mi dilungo un attimo ma cosi facendo dovei farmi capire meglio.
1) L'associated rc8.2e l'ho menzionata perché è stato un modello con cui ho girato e mi ci sono trovato bene , ma questo risaliva a 5 anni fa, quindi se mi consigliate diversamente tanto meglio. ( non sono un fan-boy in genere, anche se non mi piace seguire le mode, e nel nostro hobbi c'è ne sono).

2)Vi ho citato questo motore;
XERUN-150A-SD
XERUN-4274SD
Sensored, 1800KV
per le sue caratteristiche che mi sembrano interessanti, buona coppia rispetto ai 2600 KV e più allungo dei 1400Kv (poi con la possibilità dei rapporti e dell'eventualità delle 5s(ho capito già che me le passate col 1800 ) è abbastanza polivalente(Forse troppo? Considerate che mi piace far scorrere il buggy) La pista dove andro a girare a molte curve medio lente e un bel rettilineo con curvone finale.

3) Quale cb e alimentatore e ovviamente che lipo (come dicevo sono ignorante in materia)

verrazz0 forse lui puntava su asso perché la conosce e magari gli sono avanzati 2 ricambi . beh , io vedo in pista dalle mie parti ragazzi che girano con dei 1800 fino a dei 2400 , beh , il 2400 quando va piano va come il 1800 ma quando ci apre va un mucchio in più del 1800 , senza contare che lui per sviluppare la stessa velocità del 1800 fa molti meno giri e non ha problemi di temperature , mentre con dei 1700 e roba varia sei sempre impiccato e monti ventole e ventoline

Varrazzo questa cosa dei motori che scaldano se hanno +o- kv non la capisco... ma se fatti i dovuti conti di rollout e verificato il funzionamento corretto delle elettroniche e meccanica, il motore deve funzionare correttamente e con le relative temperature di lavoro.Bada non è un appunto ma vorrei capire?

Ragazzi grazia a tutti in anticipo!

P.S.Per come sono arrugginito e già buono se mi fanno iscrivere alle gare del salame...
Axe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi